teresine romane - pokeristi cercasi

Quattro chiacchiere in libertà sono una delle cure migliori per rilassarsi, ne convenite?
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da carlo »

sto preparando una seconda edizione del mio saggio-capolavoro "teresine romane", http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibr ... 32637  che grazie a MAX  :notworthy:  che ancora non lo sa avrà una nuova stupenda compertina, e contenuti migliorati, rivisti e corretti....
e ampliati, sto quindi cercando alcune teresine da aggiungere, ne praticate? mi direste se si quali spiegandomele bene? in cambio guadagnerete una citazione nel libro....  se aveste poi contributi particolari segnalatemelo pure, in pratica è un libro sul poker in generale e su tutte le sue varianti in particolare, scritto però soffermandomi di piu ovviamente su quelle della capitale....
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8231
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ma se non sai neppure chi vince tra scala minima e scala massima! :-))
Ho messo qui: https://www.braviautori.it/forum/viewto ... =37&t=1604

Comunque, per chi piace il poker con tutte le sue varianti (io neanche sapevo ci fossero), è un libro interessante e pure divertente!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Michele Nigro
Android
Android
Messaggi: 609
Iscritto il: 22/10/2006, 9:04

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da Michele Nigro »

Interessante Carlo!  :icon_thumleft:  :glasses10:
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da carlo »

grazie max in caso arrivassero segnalazioni lì fammi sapere! possibile che nessuno di voi gioca, e che nessuno dei giocatori di queste pagine al full vestito fa una telesina?  (per la differenza tra telesina e teresina si veda il mio manuale....  :laughing7:)
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da jormungaard »

Un pò come spagnola e spagnoletta?
Immagine

Immagine
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da carlo »

:icon_cyclops_ani:

vedi queste non le so? me le puoi descrivere bene?
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da carlo »

beh? ma davvero nessuno di voi gioca? dai su..... tirate fuori gli altarini!  :whip2:
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8231
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Io ho mandato una email a un pokerista che gioca pure pesante, vediamo se mi risponde.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Ymillian
NASFsegretario
NASFsegretario
Messaggi: 1095
Iscritto il: 25/10/2006, 0:18
Località: Eternia
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da Ymillian »

Ca', io gioco a poker con amici ogni due settimane, più o meno.
Ho anche giocato un torneo e ho frequentato per brevissimo tempo locali appositi (legali ovviamente) per il poker, ma continuo a preferire una sana atmosfera di competizione tra amici.
Da due anni a questa parte gioco solo a Texas hold'em, ma non so se ti possa servire qualche informazione da me, né quale... :icon_scratch:

PS: avete fatto modifiche al forum? Non riesco più a modificare i miei messaggi... era una cosa che facevo spesso, specialmente per correggere errori di grammatica sfuggevoli... :confused5:
La fantasia vuole sempre uscire fuori dalle mani

Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da jormungaard »

ymillian ha scritto:
PS: avete fatto modifiche al forum? Non riesco più a modificare i miei messaggi... era una cosa che facevo spesso, specialmente per correggere errori di grammatica sfuggevoli... :confused5:
Credo che questa sia la sorpresa che ci aveva promesso ieri Max e credo di capire anche il perchè  :evil5:
Immagine

Immagine
Avatar utente
Ymillian
NASFsegretario
NASFsegretario
Messaggi: 1095
Iscritto il: 25/10/2006, 0:18
Località: Eternia
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da Ymillian »

Beh dai, se la sorpresa è questa... infondo ci sta. :glasses2:
La fantasia vuole sempre uscire fuori dalle mani

Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Montag
Calculator
Calculator
Messaggi: 163
Iscritto il: 29/10/2008, 16:46

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da Montag »

:icon_salut:
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da carlo »

i forum sono entrambi stati aggiornati, era uscita una nuova versione, probabilmente è per quello, per quanto riguarda il poker.... parlavo di europeo, odio l'hold'em, ci gioco pure parecchio direi ma come gioco lo trovo terribilmente noioso.... buono solo se uno lo considera una fonte di reddito, secondo me non c'è paragone con il draw... tutta un altra classe. Purtroppo la texana ci ha portato via tanti validi giocatori, è una moda maledetta.
Se mi puoi aiutare... direi di si, quando eravate ancora sani di mente e giocavate a poker e non a texana, facevate, come si suol dire per rimischiare il mazzo, delle varianti chiamate a un dato punto? (c'è chi le fa al full vestito, chi al colore, chi addirittura solo dal poker in su....) di norma si fa una semplice telesina ma ne esistono decine di giochi, che variano anche di città in città.... il mio libro è una raccolta di questi, volevo però riscriverlo un po meglio visto che era stato fatto di tutta fretta come autoregalo per i miei 30 anni, e ampliarlo, mi divertiva quindi aggiungere qualche gioco magari anche da me non conosciuto, per ora a parte le ovvie 3 basi fondamentali (draw, telesina e brivido) ci sono kappotto, sopra e sotto, 10 paga, min max, jolly baffo, cuore batticuore, ascensore, crocione, buoni e cattivi, quadrato, ricchi e poveri, forse qualcun altro, e un appendice sui diversi americani (hold'em, omaha che considero migliore, razz, stud etc etc....)
se hai qualche variante particolare da indicarmi mi faresti quindi un piacere :)
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da carlo »

Immagine

mentre aspettavo la bozza di nasf5 (che contiuno ad aspettare, ad oggi era ancora "In lavorazione") ho sistemato teresine romane, aggiungendo e corregendo alcune cose, e facendo una nuova copertina :)  Dalla foto potrete intuire il perchè le copertine di nasf le fa jorm  :laughing7: 
So che giustamente di questo mio capolavoro non frega nulla a nessuno in generale, figuriamoci qui dentro, però ci tenevo a dirvelo  :crybaby2: :laughing6:
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8231
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

carlo ha scritto: So che giustamente di questo mio capolavoro non frega nulla a nessuno...
Ma infatti...
Vabè, ormai l'hai postato.
Jormun o non Jormun, la copertina è sicuramente meglio di prima ;-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da jormungaard »

Se me lo chiedevi, magari potevo farti una bozza di copertina.
Immagine

Immagine
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da carlo »

ma no jorm giocavo, magari ti romperò per la terza edizione che sicuramente farò verso l'estate, volevo aggiungere 5 o 6 giochetti che mancano come ad esempio la nasona, e fare un po meglio le foto interne..... sei gentilissimo ma non voglio abusare, già che ti scontiamo solo 5 mila euro sulla corruzione, in cambio delle copertine di nasf, mi fa sentire in colpa.  :notworthy:
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3924
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da dixit »

Ma le fish sfocate in primo piano non sono bellissime...  :sad3:
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da carlo »

Non accetto critiche da uno che chiama le fiches "pesce"....  :whip2:

le foto sono sfocate non solo quelle in copertina ma anche tutte quelle dentro, perchè son tutte foto fatte di fretta giocando :) l'effetto sfocato a me piaceva, ma si le foto potevan tutte esser fatte meglio.
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3924
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da dixit »

fiche - s?
aaahhh scusa allora  :notworthy:
ma dentro ci sono anche le gnocche - s?
Avatar utente
Ymillian
NASFsegretario
NASFsegretario
Messaggi: 1095
Iscritto il: 25/10/2006, 0:18
Località: Eternia
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da Ymillian »

dixit ha scritto: Ma le fish sfocate in primo piano non sono bellissime...

Sono il normale epilogo di una classica partita di texas hold'em notturna, non puoi capire... dopo quattro ore di gioco ininterrotto, fumo e arachidi, vedo TUTTO sfuocato... :icon_rr:
La fantasia vuole sempre uscire fuori dalle mani

Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da carlo »

lo pratico attivamente, ma schifo e sprezzo l'hold'em......  :whip2:
Avatar utente
Ymillian
NASFsegretario
NASFsegretario
Messaggi: 1095
Iscritto il: 25/10/2006, 0:18
Località: Eternia
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da Ymillian »

Balordo... disprezzare una persona lo capirei... ma un gioco... :icon_scratch:
La fantasia vuole sempre uscire fuori dalle mani

Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da carlo »

è un gioco troppo del cavolo rispetto al poker, e che ha portato via troppa gente dal poker all'italiana.... Ormai nei circoli e nelle case, si gioca solo al noiosissimo hold'em.
Avatar utente
Ymillian
NASFsegretario
NASFsegretario
Messaggi: 1095
Iscritto il: 25/10/2006, 0:18
Località: Eternia
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da Ymillian »

:icon_scratch: ... per come la vedo io se un gioco attrae molta gente avrà delle potenzialità.
Io ho giocato a entrambi per un po', e la mia opinione (da amatore e non da esperto) è che entrambi sono intriganti e appassionanti, ma l'hold'em ha molta più strategia e diminuisce il fattore fortuna.
Però a ognuno il suo gioco.
La fantasia vuole sempre uscire fuori dalle mani

Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da carlo »

la strategia conta molto di più al poker coperto che a texana..... su questo non ho dubbi :) l'hold'em è un gioco alla lunga, se vuoi farne un guadagno e non un passatempo (anche perchè come passatempo non è granchè!), di sola pazienza, attesa estrema dell'alternanza dei periodi, e matematica, ha si degli spazi sull'intuizione dell'avversario, o per il bluff, ma considerando che all'hold em spesso esiste il punto matematico, e giocando in tornei con tanti iscritti ci sono sempre quelli che giocano a caso, falsando tutto.... anche questi due aspetti vengono annientati dal culo.  Il poker draw è molto piu strategico e psicologico alla lunga, ed anche più tecnico, richiede inoltre una maggior capacità di autocontrollo. La texana ha tanto successo perchè ha poche regole e molto semplici, non ha veri e proprio codici di comportamento, usa un linguaggio accessibile a tutti, e si può giocare in torneo con una semplice iscrizione (cosa che però è possibile anche a poker, giocando con resti e poste fisse...).
Io gioco con tabella sklansky con poche aperture loose, piu volte a settimana, da una decina di anni, e devo dire che no, il pokerino con gli amici è tutto un altro godimento....  però come dici te ognuno ha il suo gioco, basta che non mi dici che a poker poker conta di più la fortuna :)  :whip2: :whip2:
Avatar utente
Ymillian
NASFsegretario
NASFsegretario
Messaggi: 1095
Iscritto il: 25/10/2006, 0:18
Località: Eternia
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da Ymillian »

carlo ha scritto: basta che non mi dici che a poker poker conta di più la fortuna :)   :whip2:
Beh, io parlo di numero di carte Fox.
Nel poker all'italiana la variabile (cioè il caso, la "fortuna") è data da cinque carte diverse per ogni giocatore, per di più sostituibili.
Nell'hold'em la variabile sono due carte diverse in mano a ogni giocatore.
Credo sia matematico più che soggettivo.
Non sei d'accordo? :-)

Poi non dico che un gioco sia migliore dell'altro.
La fantasia vuole sempre uscire fuori dalle mani

Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da carlo »

non capisco, cioè, il fatto che si usino 2 carte, piu 5 vele, con pacchetto completo, lo rende piu strategico, rispetto a un gioco dove il pacchetto è da 32? allora abbiamo una visione diversa della strategia. Se invece mi parli di combinazioni, beh, si probabilmente hai ragione, ma ti ricordo che le 5 carte sono x4 su 32  contro 2x 9 su 54 piu 5 cambi...... Comunque si, la matematica e il calcolo hanno all'hold em (così come tutte le teresine) un valore nettamente maggiore che nel poker draw, però proprio per questo rendono secondo me il gioco piu noioso..... Ad esempio l'omaha, dove hai 4 carte e ne DEVI usare due, è moooolto piu intelligente e strategico dell'hold'em, conta molto di piu la capicità di valutare le possibili carte avverse e i tuoi diversi progetti, rispetto al valore de piatto... L'hold em invece ha un calcolo delle odd assai banale e scontato, che ti porta alla lunga ad avere poco margine per le scelte "sbaglte" e quindi....... romperti i coglioni :)  eheheheh ma son punti di vista è che sono stato tra i primi qui a roma a iniziare, e ammetto che con vari amici texana omaha etc li ho portati io.... poi tutti hanno iniziato con internet.... poi tutti a giocare a casa in 9..... poi tutti nei circoli........ e ora quando gioco a poker, ormai raramente,sento gente che dice "raiso 5 euro" e mi verrebbe voglia di accoltellarli. Sono per l'italiano, vedo, copro, busso, rilancio, parola..... basta inglesismi, e se proprio devo fare teresine, le faccio tutte, sia le americane che le nostre, molto piu gustose, dal 10 paga al brivido a buoni e cattivi, e non passo 6 ore a giocare a texana come sicuramente farò stasera dopo il derby con amici, morendo subito, e aspettando le altre 5 che finiscano tutti per poter tornare a casa......  :)))

tu giochi pure online? apriremmo un altra parentesi interessante e come avrai capito ho a cuore la discussione :)
Avatar utente
Ymillian
NASFsegretario
NASFsegretario
Messaggi: 1095
Iscritto il: 25/10/2006, 0:18
Località: Eternia
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da Ymillian »

carlo ha scritto: quando gioco a poker [...] sento gente che dice "raiso 5 euro"
:laughing11:

Beh, per quanto riguarda il fatto che si "esca" e si aspetti che il gioco finisca... in effetti... :confused2:
:-)
La fantasia vuole sempre uscire fuori dalle mani

Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: teresine romane - pokeristi cercasi

Messaggio da leggere da carlo »

poi è tipico che se giochi con 8 persone che han giocato 10 volte nella vita, e te sei un semipro che segue le tabelle e calcola tutto..... muori in 20 minuti, e poi stai li, a guardare quegli incapaci giocarsi i tuoi soldi, totalmente escluso dalla serata.....
Rispondi