"Avanti, avanti... Lei! Si fermi prego. In valigia ha semi di xenoflora. Perquisitela. Lei invece, ha una febbre non dichiarata, vada al banco dei controlli. Lei può andare".
"No! ha addosso dei ferormoni proibiti, fermatelo!" e rivolto al collega "Andrea, ma che ti succede? Stacca un attimo ma riprenditi, non vedi che folla? Ci servi in forma!".
"Hai ragione, scusa... "
Andrea va in bagno, si rinfresca, estrae l'inalatore per potenziare l'olfatto. Uno, due spruzzi. Vede un attimo tutto rosso, si tiene allo stipite ma ora può tornare.
Alla dogana
Moderatori: dixit, daniele missiroli
- Sillogia 35
- Robot
Re: Alla dogana
...immagino lavorare in estate ...ascelle pezzatissime e piedi inguantati in essenze per "nasi" forti.
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Peccato questa tendemza a raccontare qualcosa che potrebbe essere un buon incipit e poi - poi boh, ci pensa il lettore.
Cioè, come se ma', tutte le volte:
C'era una volta una bambina con un cappuccio rosso che doveva portare la merenda alla nonna attraversando il bosco. Allora preparò il cestino, mise le scarpe e uscì
- e poi, mamma?
- e poi basta, il resto lo immagini.
Però mi è piaciuta l'idea e voglio incoraggiarti. Otto, dài.
Cioè, come se ma', tutte le volte:
C'era una volta una bambina con un cappuccio rosso che doveva portare la merenda alla nonna attraversando il bosco. Allora preparò il cestino, mise le scarpe e uscì
- e poi, mamma?
- e poi basta, il resto lo immagini.
Però mi è piaciuta l'idea e voglio incoraggiarti. Otto, dài.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
A me invece non ha lasciato in sospeso nulla e mi è piaciuto.Il_Babbano ha scritto: 28/04/2022, 3:46 Peccato questa tendemza a raccontare qualcosa che potrebbe essere un buon incipit e poi - poi boh, ci pensa il lettore.
Mi sono permesso di aggiungere della punteggiatura.
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Sì non volevo mica dire che non è buono (otto, appunto). È solo che - ecco, diciamo che aspetto "Dogana 2, la vendetta" per sapere come prosegue e se va a parare da qualche parte oltre al superannusatore.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli