1947 - Atto di guerra
Moderatori: dixit, daniele missiroli
-
- Chip
1947 - Atto di guerra
1947 - Atto di guerra
Il generale dei grigi era impaziente, e batteva le quattro dita davanti allo schermo olografico, quando ricevette un messaggio: gli comunicavano che la loro navicella da ricognizione era stata intercettata.
Vennero trasmesse le immagini di suo figlio, steso su un tavolo. Aveva una ferita alla gamba, ma non sembrava niente di grave. Poco dopo, un essere con in mano degli strumenti chirurgici rudimentali gli si avvicinò.
Scattò in piedi, furioso. – Non ammetterò questo oltraggio. Mi vendicherò, umani!
Il generale dei grigi era impaziente, e batteva le quattro dita davanti allo schermo olografico, quando ricevette un messaggio: gli comunicavano che la loro navicella da ricognizione era stata intercettata.
Vennero trasmesse le immagini di suo figlio, steso su un tavolo. Aveva una ferita alla gamba, ma non sembrava niente di grave. Poco dopo, un essere con in mano degli strumenti chirurgici rudimentali gli si avvicinò.
Scattò in piedi, furioso. – Non ammetterò questo oltraggio. Mi vendicherò, umani!
Ultima modifica di Mario Flammia il 19/11/2019, 21:16, modificato 2 volte in totale.
Re: 1947 - Atto di guerra
Ma nel regolamento, non si parla di 1 racconto al giorno e max tre a settimana?
- daniele missiroli
- Android
- Contatta:
Confermo. Un racconto al giorno, massimo 3 racconti a settimana.
Marco, non hai letto bene il regolamento!
Ti metto il link:
viewtopic.php?f=54&t=2065
Marco, non hai letto bene il regolamento!
Ti metto il link:
viewtopic.php?f=54&t=2065
-
- Chip
Ok, capito!
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Ammetto di non aver mai letto prima in vita mia la parola "reticuliano", dunque sono andato a cercarla.
Il motore di ricerca suggerisce la parola "reticulliano", doppia elle, ma entrambe mi pare che non esistano nel dizionario, tuttavia ho capito che sia una sorta di rettile. E' diverso da "rettiliano"?
Segnalo "navicella di ricongizione": secondo me è meglio "navicella da ricongizione" oppure "navicella in ricongizione".
Il motore di ricerca suggerisce la parola "reticulliano", doppia elle, ma entrambe mi pare che non esistano nel dizionario, tuttavia ho capito che sia una sorta di rettile. E' diverso da "rettiliano"?
Segnalo "navicella di ricongizione": secondo me è meglio "navicella da ricongizione" oppure "navicella in ricongizione".
- luca menca
- Calculator
Ciao Massimo, penso che l'aggettivo indichi un alieno proveniente da Zeta Reticuli, un sistema stellare che, cito wikipedia:
Nell'immaginario delle teorie del complotto sugli UFO è il luogo di origine di alieni chiamati "Grigi".
Nell'immaginario delle teorie del complotto sugli UFO è il luogo di origine di alieni chiamati "Grigi".
No, adesso mi spieghi cosa è una navicella da "ricongizione", no adesso me lo devi proprio spiegare, eh!Massimo Baglione ha scritto: 19/11/2019, 6:20 Ammetto di non aver mai letto prima in vita mia la parola "reticuliano", dunque sono andato a cercarla.

-
- Chip
Ok, a me dava reticuliano come sinonimo di grigio. Torno a casa e controllo...
-
- Chip
Grazie per la segnalazione!Massimo Baglione ha scritto: 19/11/2019, 6:20 Ammetto di non aver mai letto prima in vita mia la parola "reticuliano", dunque sono andato a cercarla.
Nel racconto volevo riferirmi a un alieno grigio.
Buona serata! :)
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Avevo corretto una citazione errata e non me ne ero accortoKhann ha scritto: 19/11/2019, 10:04No, adesso mi spieghi cosa è una navicella da "ricongizione", no adesso me lo devi proprio spiegare, eh!![]()
![]()