Filantropia
Sei nuovi satelliti irradiavano energia dallo spazio, convertendo la luce del Sole in microonde.
- Abbiamo risolto il problema energetico della Terra - disse uno scienziato.
- Sì - confermò un collega - finalmente energia gratis per tutti.
- Beh - disse un terzo - l'energia del Sole è sempre stata gratis. Siamo noi umani che con il nostro lavoro nei campi, nelle fabbriche, negli uffici, la convertiamo in qualcosa di utile per la società.
E continuò a distribuire le buste paga, che tutti accettarono.
Filantropia
Moderatori: dixit, daniele missiroli
- daniele missiroli
- Android
- Contatta:
- Marco Signorelli
- Android
- Contatta:
Re: Filantropia
dovrebbero farlo leggere a certi che discutono sul rendimento dei pannelli solari. Non considerano mai che tutta una parte è gratis... per cui il rendimento al 15% vuol dire che si ha il 15% di energia in più.
COsa intendi per rendimento? -.- Per me rendimento significa che se arrivano tot watt di energia solare il 15% viene trasformata in elettrica.
- Marco Signorelli
- Android
- Contatta:
si, anche io intendo quello, ma credo che tutta la fisica intenda quello.
Solo che viene usato a sproposito [come l'ho usato io] per dire che l'energia solare non è conveniente. Ma se la fonte principale è gratis, tutto quanto si ricava è una cosa che si sarebbe persa.
Se mi arrivano 100 watt gratis, ed io ne converto 15, sono 15 watt gratis, non sono 85 watt buttati via [cosa che sarebbe sensato dire nell'uso dei combustibili che pago].
Solo che viene usato a sproposito [come l'ho usato io] per dire che l'energia solare non è conveniente. Ma se la fonte principale è gratis, tutto quanto si ricava è una cosa che si sarebbe persa.
Se mi arrivano 100 watt gratis, ed io ne converto 15, sono 15 watt gratis, non sono 85 watt buttati via [cosa che sarebbe sensato dire nell'uso dei combustibili che pago].