Il dono.
Il corriere robotico consegnò un pacco. Una scatola dorata, sormontata da un fiocco rosso, un dono misterioso, sì perché John Smith, il mittente, non era un nome che rassicurasse Felicity. La donna iniziò a scuotere il pacco. Il biglietto “alla più bella” era carico di promesse e decise di aspettare, era la vigilia di Natale anche su Argo. Mangiò da sola, di fretta, salutò i parenti, sparsi per l’universo esplorato, e attese lo scoccare della mezzanotte, ora standard.
Il pacco, dopo venti vigilie, è ancora chiuso e lei, da allora, ha sempre trascorso le festività, in compagnia.
Il dono
Moderatori: dixit, daniele missiroli
- Sillogia 35
- Robot
Il dono
Ultima modifica di Sillogia 35 il 11/12/2016, 12:26, modificato 1 volta in totale.
Re: Il dono
John Smith mi ricorda il Dottor Who :) Che sia lui?
- Day Dreamer
- Calculator
Se ho capito bene, è un pacco fermatempo che ha bloccato Felicity al giorno della vigilia, giusto?
Così la più bella resterà tale per sempre?!
- Sillogia 35
- Robot
Magari il Tardis è nel soggiornodixit ha scritto:John Smith mi ricorda il Dottor Who :) Che sia lui?

bellissima interpretazione la tua, molto fantascientifica.Day Dreamer ha scritto:Se ho capito bene, è un pacco fermatempo che ha bloccato Felicity al giorno della vigilia, giusto?
Io volevo parlare della solitudine delle persone sole durante le feste come il Natale. Spero sempre che possa accadere qualcosa nelle loro vite, un fatto inconsueto, un "dono" del destino, tale da far scattare la molla del cambiamento.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Apri quel regalo!!