"Nebbia Rossa"

Qui potete inserire le vostre biografie e le vostre pubblicazioni di genere
Avatar utente
Michele Nigro
Android
Android
Messaggi: 609
Iscritto il: 22/10/2006, 9:04

"Nebbia Rossa"

Messaggio da leggere da Michele Nigro »

“Nebbia Rossa”

racconto lungo

di

Michele Nigro


per leggere la bozza: http://rivistanugae.blogspot.com/2009/0 ... html#links

(il succitato racconto, dopo un attento e approfondito editing, sarà pubblicato, interamente o a puntate, sulla rivista trimestrale "Nugae")  :evil5:
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8231
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: "Nebbia Rossa"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Quello è il racconto integrale di tutta la squadra che partecipa all'Adunanza, con molti pezzi non tuoi.
Con questo tuo ultimo atto hai definitivamente dimostrato di essere un uomo senza palle.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Michele Nigro
Android
Android
Messaggi: 609
Iscritto il: 22/10/2006, 9:04

Re: "Nebbia Rossa"

Messaggio da leggere da Michele Nigro »

Così come io non comparirò tra gli autori del gruppo "Queen" dell'Adunanza (pur essendoci pezzi miei), così succederà che quando i lettori di Nugae leggeranno "Nebbia Rossa" nei prossimi mesi, troveranno solo il mio nome!  :thefinger:
p.s.: tu le palle non le hai mai avute... E con me ti farai malissimo!
Ti rinnovo il consiglio in pubblico: usa qualcos'altro per l'Adunanza... O non siete capaci di scrivere un racconto nuovo per la fine di Giugno?  :nono: Ahahah, questo è il motivo... Ho capito! :laughing6: :laughing7: :angel4:
Ultima modifica di Michele Nigro il 03/06/2009, 12:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: "Nebbia Rossa"

Messaggio da leggere da carlo »

beh michele vista da fuori così passi totalmente dalla parte del torto, c'è ben poco da dire....
Avatar utente
Michele Nigro
Android
Android
Messaggi: 609
Iscritto il: 22/10/2006, 9:04

Re: "Nebbia Rossa"

Messaggio da leggere da Michele Nigro »

carlo ha scritto: beh michele vista da fuori così passi totalmente dalla parte del torto, c'è ben poco da dire....
Grazie per avere espresso il tuo parere Carlo!
Vorrei un tuo parere editoriale, al di là della scaramuccia antipatica tra me e il baglione...
Segui, però, per un attimo il mio ragionamento che secondo me non è poi così assurdo:
a parità di contributo fornito durante la stesura del racconto, se loro possono eliminare il mio nome e continuare a far esistere il racconto contenente le mie parti (non è che stiamo parlando della Bibbia, si tratta di uno scritturiculo da quattro soldi... è il quid della questione che mi interessa!), perchè non posso fare anch'io lo stesso? Dal momento che non c'è alcun contratto in merito? Nessun copyright... niente di niente... Il baglione crede di dominare il mondo con una tastiera... ahahahh! :evil5:

Attendo una tua illuminante risposta in merito visto che, da quel che leggo, hai accumulato molta esperienza in campo editoriale.

Ciao  :icon_salut:
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: "Nebbia Rossa"

Messaggio da leggere da carlo »

la mia esperienza resta amatoriale e ripeto capisco pure il tuo punto di vista e il tuo fastidio, ma come già ti ho scritto nell'altro forum, per me questo si chiama semplicemente "specchio riflesso", e non connota la maturità che credevo possedessi. Non entro più nel merito della questione se max ha fatto bene o no, non mi importa chi ha ragione e quali pregressi vi hanno portato a questo, perchè sicuramente c'è anche qualcos'altro in questa polemica che altrimenti trovo assurda, dico solo che se questa è la tua risposta, beh, è ridicola, hai voluto la sincerità e così è da parte mia, poi boh magari sbaglio.... Poi se mi chiedi cosa dovreste fare secondo me max dovrebbe ritirare il racconto e riscriverlo e tenere quello solo per il sito non per il concorso, ma te non dovresti abbassarti a fare i dispettucci..... se mi parli però di gravità, un conto è usare un idea (se ho ben capito) come traccia, più alcuni pezzi, riscriverla in che so, 6 autori, e usarla per un concorso, escludendo il nome di uno degli autori, un conto è prendere questo testo integralmente e pubblicarlo con solo il proprio nome.... Mi appare più grave la seconda, sopratutto se frutto della logica preadolescenziale dello "specchio-riflesso", e sopratutto se danneggia anche gli altri autori che nulla hanno a che fare con questo screzio....
poi basta questa questione mi ha annoiato e parteciparvi rischio di scivolare anche io nel ridicolo.
Avatar utente
Michele Nigro
Android
Android
Messaggi: 609
Iscritto il: 22/10/2006, 9:04

Re: "Nebbia Rossa"

Messaggio da leggere da Michele Nigro »

Anche per me la discussione finisce qui... Ho di meglio da fare!  :laughing7:

Ciao Carlo e grazie per aver lasciato il tuo parere...
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: "Nebbia Rossa"

Messaggio da leggere da carlo »

non è la prima volta che lo dici ma non sembrerebbe visto il tempo che ci perdi  :laughing7: :laughing7: :laughing7:
Avatar utente
Michele Nigro
Android
Android
Messaggi: 609
Iscritto il: 22/10/2006, 9:04

Re: "Nebbia Rossa"

Messaggio da leggere da Michele Nigro »

Ahahahah!!!!!  :laughing6: :laughing7: :laughing11: :icon_tongue:
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8231
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: "Nebbia Rossa"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Bravo nigro, hai vinto.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
ilenia
Card
Card
Messaggi: 73
Iscritto il: 14/08/2008, 13:12

Re: "Nebbia Rossa"

Messaggio da leggere da ilenia »

Michele, io non ho un parere editoriale né altro e non sono andata dietro a questa vicenda che si combatte a colpi di insulti e frecciate da un forum all'altro, però c'è una ragione fondamentale non ancora nominata per cui non potresti pubblicare il racconto come tuo: prenderesti in giro i lettori di Nugae.
Questa è la mia personale opinione, slegata dal "merito" della questione.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8231
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: "Nebbia Rossa"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Domani ci sarà una bella sorpresa qui, restate sintonizzati!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8231
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: "Nebbia Rossa"

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Michele Nigro
Android
Android
Messaggi: 609
Iscritto il: 22/10/2006, 9:04

Re: "Nebbia Rossa"

Messaggio da leggere da Michele Nigro »

:pottytrain2:
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3924
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: "Nebbia Rossa"

Messaggio da leggere da dixit »

Grazie Max. :icon_thumleft:
Michele, se lo fai dal finestrino di un treno, fa più effetto  :laughing6:
Rispondi