Nuovo arrivato!
Nuovo arrivato!
Ciao a tutti, mi chiamo Danilo e ho conosciuto quasi per caso questo sito (proprio ieri). Mi sono iscritto al volo, proprio un bel sito!. Attualmente vivo a Londra, dove lavoro come ricercatore e sono un appassionato congenito di fantascienza e fantasy in tutte le loro manifestazioni. Ho scritto diversi racconti, sto lavorando a un romanzo e spero prima o poi di potervi far leggere qualcosa. :)
- jormungaard
- Android
- Contatta:
Re: Nuovo arrivato!
Non ti preoccupare, questa malattia congenita affligge tutti noi quindi ti do il benvenuto a bordo.
In quale campo della ricerca sei?
In quale campo della ricerca sei?
Ciao Danilo! In bocca al lupo per il tuo lavoro e per i tuoi scritti! 

Grazie per il caloroso benvenuto! Per Jormungaard: lavoro nel campo della patologia molecolare, sono un biologo.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Ciao Danilo, benvenuto!
Preparati a partecipare a NASF 5
Preparati a partecipare a NASF 5

- stefanoventa
- Robot
Benvenuto :)
Patologia molecolare? Dev'essere una figata pazzescaDanilo ha scritto: Grazie per il caloroso benvenuto! Per Jormungaard: lavoro nel campo della patologia molecolare, sono un biologo.

Posso chiederti, se non ti scoccia, cosa studi di preciso?
ciao dan e benvenuto...
- minovitiello
- Byte
- Contatta:
Ciao Danilo.
Per il tipo di lavoro che fai penso che trovi molti spunti e idee su cui basarti per i tuoi racconti. Io ti consiglio di fare un salto anche su braviautori.it
Per il tipo di lavoro che fai penso che trovi molti spunti e idee su cui basarti per i tuoi racconti. Io ti consiglio di fare un salto anche su braviautori.it
Che accoglienza! :) :)dixit ha scritto: Patologia molecolare? Dev'essere una figata pazzesca
Posso chiederti, se non ti scoccia, cosa studi di preciso?
No problem dixit! In pratica studiamo nuovi modelli sperimentali per lo studio di patologie umane, mediante la manipolazione del DNA (ecco perchè "molecolare").
Ringrazio minovitiello per la segnalazione del sito braviautori.it, lo visiterò al più presto. noto con piacere che sei un fan degli Irons, bene!
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Non ci andare su quel sito, è pericoloso! 

si infatti, molto meglio nuoviautori.org....
ps: W gli iron!

ps: W gli iron!
- Michele Nigro
- Android
Patologia molecolare? Manipolazione del DNA? 
Innanzitutto benvenuto Danilo e poi, quando c'hai un po' di tempo (tra una "chain reaction" e l'altra!
) perchè non vai a dare un'occhiata ad un racconto collettivo (si tratta di una bozza primordiale da finire e rifinire) su Braviautori che ci tiene impegnati da più di un anno e in cui ci sono alcuni elementi biologici che potresti verificare e caso mai, appassionandoti, potresti aggiungere qualche tuo capitolo non necessariamente di tipo biologico!
Eccoti il link per l'inferno: https://www.braviautori.it/forum/viewto ... f=43&t=442
Ciao e salutami Londra!

Innanzitutto benvenuto Danilo e poi, quando c'hai un po' di tempo (tra una "chain reaction" e l'altra!

Eccoti il link per l'inferno: https://www.braviautori.it/forum/viewto ... f=43&t=442
Ciao e salutami Londra!

Grazie per l'invito. Ho appena dato un'occhiata al racconto a più mani sul sito di bravi autori. Se trovo un po' di tempo cercherò di aggiungere e/o rivedere qualcosa. :)
- jormungaard
- Android
- Contatta:
Evvai!!!Danilo ha scritto: Grazie per il caloroso benvenuto! Per Jormungaard: lavoro nel campo della patologia molecolare, sono un biologo.
In questo forum di patologie ce ne sono tantissime... avevamo proprio bisogno di uno come te, che ci venisse in aiuto

- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Jormun sarà il primo!
- Michele Nigro
- Android
Sì, ma in Jorm il difetto non è molecolare ma quantico: sarà dura per Danilo fare diagnosi. Ci vorrebbe il medico olografico di Star Trek.
- jormungaard
- Android
- Contatta:
Povero! Ma sai che in "L'ultima domanda" (Ian Watson, Urania 1319), la schizofrenia viene definita come disturbo quantico?Michele Nigro ha scritto: Sì, ma in Jorm il difetto non è molecolare ma quantico: sarà dura per Danilo fare diagnosi. Ci vorrebbe il medico olografico di Star Trek.

Ipotesi che ora e` in fase di studio da parte di alcuni psichiatri!
- jormungaard
- Android
- Contatta:
Lo sapevo, lo sapevo.
Avete visto che avevo ragione. La cura per la schizofrenia la troveranno all'LHC di Ginevra.
Altro che ospedali e case farmaceutiche
Avete visto che avevo ragione. La cura per la schizofrenia la troveranno all'LHC di Ginevra.
Altro che ospedali e case farmaceutiche