Flores Ignis: semi
Moderatori: dixit, daniele missiroli
Tornarono sulla Terra con dei semi.
Piante a crescita continua. Dalle foglie, medicine miracolose. Dalla linfa, il carburante migliore. Successo mondiale.
Spuntarono fiori giganti, mai visti prima. Il polline si accumulò in nubi soffocanti e tossiche. I petali si librarono leggeri, si posarono ovunque, appiccicosi e opprimenti.
Sole. Combustione spontanea. Tempeste di fuoco e città bruciate. Dalle ceneri, i semi germogliarono ovunque.
Tornarono sulla Terra con dei semi.
Piante a crescita continua. Dalle foglie, medicine miracolose. Dalla linfa, il carburante migliore. Successo mondiale.
Spuntarono fiori giganti, mai visti prima. Il polline si accumulò in nubi soffocanti e tossiche. I petali si librarono leggeri, si posarono ovunque, appiccicosi e opprimenti.
Sole. Combustione spontanea. Tempeste di fuoco e città bruciate. Dalle ceneri, i semi germogliarono ovunque.
- Marco Signorelli
- Android
- Contatta:
Re: Flores Ignis
Non centra nulla, ma mi è venuto in mente un vecchio Urania "Più verde del previsto".
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Eh sì, lo dico sempre io che il fuoco è troppo spesso sottovalutato in Natura...
- daniele missiroli
- Android
- Contatta:
Domanda: "si liberarono" oppure "si librarono"? 

Si librarono è meglio in effetti. Ora mi domando se sia necessario quel "leggeri". 

- daniele missiroli
- Android
- Contatta:
Re: Flores Ignis: semi
Librarsi dà già l'idea della leggerezza, però l'aggettivo, secondo me, ci sta bene.
Re: Flores Ignis: semi
Mi ha rocordato Ballard e la sua fantascienza apocalittica