Mia moglie ha ragione

Qui ci sono tutti i microracconti che stanno partecipando alle selezioni per il nuovo ebook MicroNASF.

Moderatori: dixit, daniele missiroli

Rispondi

voto

1
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
6
4
67%
7
2
33%
8
0
Nessun voto
9
0
Nessun voto
10
0
Nessun voto

Voti totali: 6

Suz G.
Byte
Byte

Mia moglie ha ragione

Messaggio da Suz G. »

Mia moglie ha ragione.

Mia moglie incalzava: - Perché sparare agli alieni? Sono innocui, solo il tuo partito di...
Tacque. Un enorme drone alieno era atterrato davanti a noi. Mi avevano beccato. Sarebbe esploso e ci avrebbe ucciso.
Il drone scoppiò, ma senza fare danni, anzi rivelando al suo interno una macchina per la TAC.
Sono diventato popolare regalandola all'ospedale. Anche gli alieni ora piacciono ancora di più. In effetti, alla fine sono simpatici. Incredibile, mia moglie ha ragione.
Ultima modifica di Suz G. il 25/04/2025, 10:42, modificato 1 volta in totale.
dixit
Android
Android

Re: Mia moglie aveva ragione

Messaggio da dixit »

Se non lo meritiamo, perché farci dei regali?
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Massimo Baglione »

Non ho capito perché il drone esplode. :-[
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Suz G.
Byte
Byte

Messaggio da Suz G. »

dixit ha scritto: 03/04/2025, 20:40 Se non lo meritiamo, perché farci dei regali?
Quando il drone dice "non lo meritereste" non si rivolge a noi, ma al narratore e al suo partito, ostili agli alieni.
Il racconto è ambientato in un futuro di cui si accennano varie caratteristiche: gli alieni non fanno paura, almeno in generale; si sono perse importanti competenze tecniche; una macchina per la TAC è una rarità; si possono incontrare personaggi che non si meravigliano di un drone parlante a forma di pacco con sorpresa, ma si stupiscono che la loro moglie abbia ragione. ::) Alcune di queste caratteristiche sono già nel nostro presente, altre sono tendenze, altre ancora sono soltanto frutto della mia immaginazione. Ciò che è vero sia per il presente sia probabilmente anche per il futuro è che un regalo può servire non solo a premiare il merito, ma, come in questo caso, per rendersi bene accetti.
Suz G.
Byte
Byte

Messaggio da Suz G. »

Massimo Baglione ha scritto: 04/04/2025, 9:48 Non ho capito perché il drone esplode. :-[
Penso di essere ossessionata dall'uso dei droni nelle guerre in corso. Il fatto che una tecnologia avanzata venga utilizzata per tracciare e uccidere persone mi mette molto a disagio. Il drone che esplode a salve come un mortaretto e che contiene una sorpresa vale nella mia testa, anche se evidentemente non sono riuscita a comunicarlo, un po' come i fiori dentro ai cannoni! :-)
Sillogia 35
Robot
Robot

Messaggio da Sillogia 35 »

Le tue idee sono interessanti ma, in effetti, difficile risalire ad esse attraverso il tuo racconto.
In ogni caso ritrovarsi una TAC nel giardino di casa... fila di vecchietti al cancello :-)
caesar 71
Card
Card

Messaggio da caesar 71 »

Non l'ho capito
Suz G.
Byte
Byte

Re: Mia moglie ha ragione

Messaggio da Suz G. »

Ho provato a modificare il racconto anche sulla base delle critiche che ho ricevuto. Tutte critiche costruttive, che spero di avere utilizzato bene. Insomma spero di averlo migliorato!
In ogni caso, grazie! :-)
Rispondi