La fretta
Moderatori: dixit, daniele missiroli
La fretta
La fretta
La ragazza attende il fratello Archie ricoverato per aver crackatto il proprio frequewto, chip qubit che stimola il lobo frontale del cervello, tramite delle violent intruder app che hanno danneggiato il suo collegamento sinaptico.
Lei lo aveva avvertito: «Rispetta i basereloaded, non farti incantare dalle oche dei parchi, le regole esistono per proteggerti».
Archie esce dall’ambulatorio sostenuto da un medico,.
La sorella: — Brutto idiota! imbecille! Hai sei mesi di vita e ti sei iperupgradato il cervello! E per sapere cosa?
La ragazza attende il fratello Archie ricoverato per aver crackatto il proprio frequewto, chip qubit che stimola il lobo frontale del cervello, tramite delle violent intruder app che hanno danneggiato il suo collegamento sinaptico.
Lei lo aveva avvertito: «Rispetta i basereloaded, non farti incantare dalle oche dei parchi, le regole esistono per proteggerti».
Archie esce dall’ambulatorio sostenuto da un medico,.
La sorella: — Brutto idiota! imbecille! Hai sei mesi di vita e ti sei iperupgradato il cervello! E per sapere cosa?
Ultima modifica di !!Nap!! il 30/12/2022, 18:17, modificato 3 volte in totale.
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Re: La fretta
l’area di Wernicke
Deputata alla comprensione del linguaggio.
Quindi lei lo cazzia, ma lui non capisce cosa lei dica.
"frequewto" sarebbe un tipo di chip?
Deputata alla comprensione del linguaggio.
Quindi lei lo cazzia, ma lui non capisce cosa lei dica.
"frequewto" sarebbe un tipo di chip?
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
No, io ho letto che è deputata alla matematica.
Il nome del chip è dovuto a battute a caso sulla tastiera
Il nome del chip è dovuto a battute a caso sulla tastiera
Poi controllo e sistemo. Grazie
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
https://en.wikipedia.org/wiki/Wernicke's_area
Non mi sbaglio, comunque le funzioni del linguaggio possono essere anche bilateralizzate (per quanto, negli uomini pare sia più raro), la localizzazione esatta possa non essere una costante e altre zone del cervello avere un ruolo in questa funzione.
Poi questa è fantascienza: può essere verosimile, non deve essere necessariamente vera.
Non mi sbaglio, comunque le funzioni del linguaggio possono essere anche bilateralizzate (per quanto, negli uomini pare sia più raro), la localizzazione esatta possa non essere una costante e altre zone del cervello avere un ruolo in questa funzione.
Poi questa è fantascienza: può essere verosimile, non deve essere necessariamente vera.
corretto con lobo frontale
grazie
grazie
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
"app" senza la "s": in italiano, niente plurali inglesiviolent intruder apps
Dopo "medico" avrei messo un punto.Archie esce dall’ambulatorio sostenuto da un medico, la sorella: «Brutto, idiota, imbecille, hai sei mesi di vita e ti sei iperupgradato il cervello! E per sapere cosa?»
La frase della sorella: tu vuoi farli arrabbiare con le caporali, vero?
Proposta:
Archie esce dall’ambulatorio sostenuto da un medico. La sorella: — Brutto idiota! Imbecille! Hai sei mesi di vita e ti sei iperupgradato il cervello! E per sapere cosa?
Sapere. La memoria, dunque? Lobi temporali, parietali e strutture sottocorticali.

Ma lobo frontale va bene, dai: se danneggi quello, puoi avere una cifra di disturbi. Non specificare esattamente cosa, sennò entri in un ginepraio e non ne esci più - tanto per darti un'idea:
I lobi frontali hanno le seguenti funzioni:
Avviare molte azioni
Controllare le capacità motorie acquisite, quali scrivere, suonare strumenti musicali e legare i lacci delle scarpe
Controllare i processi intellettivi complessi, come linguaggio, pensiero, concentrazione, soluzione di un problema e programmazione del futuro
Controllare le espressioni facciali e i gesti di mani e braccia
Coordinare le espressioni e i gesti con lo stato d’animo e le emozioni
Generalmente, il danno a carico dei lobi frontali causa la perdita della capacità di risolvere i problemi e di pianificare e svolgere le azioni, come attraversare la strada o rispondere a una domanda complessa (chiamate a volte funzioni esecutive). Ma alcune alterazioni specifiche variano a seconda della parte del lobo frontale danneggiata.
Se la parte posteriore del lobo frontale (che controlla i movimenti volontari) è danneggiata, si può andare incontro a debolezza o paralisi. Poiché ogni lato del cervello controlla principalmente il movimento del lato opposto del corpo, la lesione dell’emisfero sinistro causa debolezza sul lato destro del corpo e viceversa.
Se è danneggiata la parte centrale del lobo frontale, le persone possono diventare apatiche, disattente e non motivate. La loro capacità di pensare si fa molto lenta, come anche le loro risposte alle domande.
Se è danneggiata la parte posteriore centrale del lobo frontale sinistro (area di Broca), le persone possono avere difficoltà ad esprimersi con le parole, un disturbo chiamato afasia di Broca (espressiva).
Se è danneggiata la parte frontale del lobo frontale, le conseguenze possono essere:
Difficoltà a trattenere temporaneamente le informazioni disponibili ad essere elaborate (detta memoria di lavoro*)
Diminuzione della scioltezza di esecuzione
Apatia (mancanza di emozioni, interesse e preoccupazione)
Disattenzione
Risposte ritardate alle domande
Una mancanza evidente di inibizione, incluso un comportamento inappropriato a livello sociale
Ma guarda questa immagine:

(*)
Quella a breve termine. Cioè, sai le cose che avevi imparato, ma hai dei problemi con quello che ti accade, per cui dimentichi le cose che succedono, da che hai avuto il danno, nel giro di un minuto (dunque oltretutto che non sai mai cosa stavi facendo e , se portato in un posto nuovo, è come se fosse nuovo sempre, non impari nemmeno più nulla)
Fatto correzioni.
Molte grazie
Molte grazie
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
App... lo avevo scritto giusto ma poi il mio conscio l'ha corretto
Dopo medico il (.) l'avevo fatto ma il solito conscio rompipalle l'ha corretto.
I caporali.
Ho letto un articolo di una scrittrice italiana (è talmente famosa che ho già dimenticato il nome) che sostiene sia meglio usare i caporali.
( io li ho sempre chiamati minore e maggiore, per dirti quanto ne so). A me " " — 《》sono indifferenti.
Babbano la tua filippica in arrivo non deve superare le 4 righe... poi perdo l'attenzione!
Dopo medico il (.) l'avevo fatto ma il solito conscio rompipalle l'ha corretto.
I caporali.
Ho letto un articolo di una scrittrice italiana (è talmente famosa che ho già dimenticato il nome) che sostiene sia meglio usare i caporali.
( io li ho sempre chiamati minore e maggiore, per dirti quanto ne so). A me " " — 《》sono indifferenti.
Babbano la tua filippica in arrivo non deve superare le 4 righe... poi perdo l'attenzione!
Vero!!!Nap!! ha scritto: 30/12/2022, 18:27
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Ignavi e disattenti.
intanto, le virgolette basse, o caporali, sono LE caporali, non i caporali (che son quelli dell'esercito)
Poi, come stabilito qui:
https://www.alessandraperotti.com/virgo ... -si-usano/
Qui la casa editrice vuole il BA(glioni) Style, eventualmente con deleghe che solo Missiroli, impaginatore ufficiale dei micro, può approvare.
Dunque, per il BA style, niente caporali, virgolette per il pensiero (o per termini tra virgolette) e discorsi diretti col trattino lungo (ma siccome lo sanno che non sai fare il trattino lungo, che è questo: — va bene anche il trattino normale, cioè questo: - )
intanto, le virgolette basse, o caporali, sono LE caporali, non i caporali (che son quelli dell'esercito)
Poi, come stabilito qui:
https://www.alessandraperotti.com/virgo ... -si-usano/
quello che fa fede e obbligo è la richiesta della casa editrice.Ogni casa editrice ha le proprie e gli autori, anche se non le condividono, sono costretti ad adeguarsi (o a vedere adeguati i propri testi), nel momento in cui vengono pubblicati da questo o quell’editore.
Qui la casa editrice vuole il BA(glioni) Style, eventualmente con deleghe che solo Missiroli, impaginatore ufficiale dei micro, può approvare.
Dunque, per il BA style, niente caporali, virgolette per il pensiero (o per termini tra virgolette) e discorsi diretti col trattino lungo (ma siccome lo sanno che non sai fare il trattino lungo, che è questo: — va bene anche il trattino normale, cioè questo: - )
Stabilito qui?
Dove,?
Dove,?
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
C'è il link per quel "dove", se è riferito al citato.
Per le regole locali, invece, segui il link in questo messaggio
https://www.assonuoviautori.org/forumna ... 724#p41724
Tieni però conto anche delle obiezioni del Maestro
https://www.assonuoviautori.org/forumna ... 832#p41832
Per le regole locali, invece, segui il link in questo messaggio
https://www.assonuoviautori.org/forumna ... 724#p41724
Tieni però conto anche delle obiezioni del Maestro
https://www.assonuoviautori.org/forumna ... 832#p41832
Dopo "qui"
Io non leggo nulla
Io non leggo nulla
Qui (ad esempio):
https://www.assonuoviautori.org/forumna ... tino#p1533
https://www.assonuoviautori.org/forumna ... tino#p1533
Alcuni consigli per migliorare il testo:
• Dialoghi:
ognuno ha le proprie preferenze riguardo la sintassi di un dialogo tra i personaggi, noi preferiamo usare il trattino
Che fai, insinui?Se è danneggiata la parte frontale del lobo frontale, le conseguenze possono essere:
Difficoltà a trattenere temporaneamente le informazioni disponibili ad essere elaborate (detta memoria di lavoro*)
Diminuzione della scioltezza di esecuzione
Apatia (mancanza di emozioni, interesse e preoccupazione)
Disattenzione
Risposte ritardate alle domande
Una mancanza evidente di inibizione, incluso un comportamento inappropriato a livello sociale
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Clicca su questa parola qui in questo messaggio che stai leggendo ora.
Tieni però conto del fatto che lì leggi regole per altri casi. Però te lo dice: casa editrice che vai a feequentare, regole che trovi.
In questo posto, il BA Style, con deroghe di Missiroli
cerco che sei un babbano
dopo qui
comincia la 5 riga e io non la leggo

dopo qui
comincia la 5 riga e io non la leggo

- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
1)Ah.
2)Quattro righe al massimo.
3)Vabbè, basta saperlo. Dunque, se
4) ti devo dire una cosa importante,
5) tipo che hai vinto la lotteria (e
6) son due milioni di euro), ma
7) per poter incassare, devi mandare
8 ) un messaggio al notaio, tu non mi
9) chiedi quale o la mail sua, perché
10) siamo ben oltre la quarta riga.
E nemmeno che quel "cerco" doveva essere un "certo", immagino.
2)Quattro righe al massimo.
3)Vabbè, basta saperlo. Dunque, se
4) ti devo dire una cosa importante,
5) tipo che hai vinto la lotteria (e
6) son due milioni di euro), ma
7) per poter incassare, devi mandare
8 ) un messaggio al notaio, tu non mi
9) chiedi quale o la mail sua, perché
10) siamo ben oltre la quarta riga.
E nemmeno che quel "cerco" doveva essere un "certo", immagino.
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Niente.
Domani ti invito sullo yacht che ho comprato grazie ai soldi abbandonati da uno che aveva vinto al totocalcio, ma non ha ritirato il premio.
Domani ti invito sullo yacht che ho comprato grazie ai soldi abbandonati da uno che aveva vinto al totocalcio, ma non ha ritirato il premio.
Ultima modifica di Il_Babbano il 02/01/2023, 23:44, modificato 1 volta in totale.
e dove si abbanonano i soldi di solito?
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Non capisco quello che dici. Penso che non ti farò salire sul mio yacht.