Sicurezza totale
Moderatori: dixit, daniele missiroli
Sicurezza totale
- Quest'invenzione dei droni senzienti è stata geniale, per la sicurezza preventiva contro il terrorismo.
- Sì, signor Presidente; l'unica avvertenza è di non cliccare MAI, nemmeno per sbaglio, sui siti che facciano riferimento anche alla cultura islamica. Sa, potrebbero usare parole in codice. Ad esempio, un tappeto potrebbe dire bomba, o attentato...
- Cosa? Ecco perché non c'era nulla su Amazon! - così disse, prima che un missile riducesse in cenere la Sala Ovale.
- Sì, signor Presidente; l'unica avvertenza è di non cliccare MAI, nemmeno per sbaglio, sui siti che facciano riferimento anche alla cultura islamica. Sa, potrebbero usare parole in codice. Ad esempio, un tappeto potrebbe dire bomba, o attentato...
- Cosa? Ecco perché non c'era nulla su Amazon! - così disse, prima che un missile riducesse in cenere la Sala Ovale.
Re: sicurezza totale
Perdonatemi, ma così come è esposto, questo racconto è foriero di pregiudizi culturali e raziali. Va cambiato.
Vero. E non solo.
- Sillogia 35
- Robot
Trovo esserci pregiudizio nei confronti della cultura islamica.
Qualcuno dei boss può dire qualcosa a riguardo?
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Re: Sicurezza totale
Penso che sia sufficiente modificarlo così per tenere buoni tutti:
- Quest'invenzione dei droni senzienti è stata geniale, per la sicurezza preventiva contro il terrorismo islamico.
- Sì, signor Presidente; l'unica avvertenza è di non cliccare MAI, nemmeno per sbaglio, sui siti che facciano riferimento anche a quella cultura. Sa, potrebbero usare parole in codice. Ad esempio, un tappeto potrebbe dire bomba, o attentato...
Suggerirei anche un cambio di titolo, ma non per i motivi sopra esposti, ma solo per dare un senso al testo: "Tappeto tonante"., o roba simile. Insomma, "Sicurezza totale" non ha senso, dato che non esiste solo quel genere di terrorismo.
- Quest'invenzione dei droni senzienti è stata geniale, per la sicurezza preventiva contro il terrorismo islamico.
- Sì, signor Presidente; l'unica avvertenza è di non cliccare MAI, nemmeno per sbaglio, sui siti che facciano riferimento anche a quella cultura. Sa, potrebbero usare parole in codice. Ad esempio, un tappeto potrebbe dire bomba, o attentato...
Suggerirei anche un cambio di titolo, ma non per i motivi sopra esposti, ma solo per dare un senso al testo: "Tappeto tonante"., o roba simile. Insomma, "Sicurezza totale" non ha senso, dato che non esiste solo quel genere di terrorismo.
Credo che sia necessario qualcosa di più, tipo: "terrorismo di matrice islamica" o "terrorismo dovuto a radicalismo islamico" o qualche altra formula che faccia capire che il terrorismo non è legato alla cultura islamica, bensì ad una sua aberrazione.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Allora ancora meglio "terrorismo islamista".
Ecco. Basta che cambi...
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Mah. Non so se sto leggendo l'originale o una versione modificata, però così com'è si capisce: fa parte del nostro immaginario culturale e non è dissimile da altri cliché che abbiamo. Comunque dai, almeno sette, via.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Scusate, ma mi pare che qualcuno non abbia capito che il pregiudizio culturale è ESATTAMENTE il problema del presidente USA e dei suoi collaboratori...Il_Babbano ha scritto: 26/07/2022, 22:25 Mah. Non so se sto leggendo l'originale o una versione modificata, però così com'è si capisce: fa parte del nostro immaginario culturale e non è dissimile da altri cliché che abbiamo. Comunque dai, almeno sette, via.
In realtà hai perfettamente ragione, ma temo che la questione sia il.meccanismo comico non riuscito, che rende la lettura più "seria" di quanto non sia.ndr 60 ha scritto: 27/07/2022, 20:15Scusate, ma mi pare che qualcuno non abbia capito che il pregiudizio culturale è ESATTAMENTE il problema del presidente USA e dei suoi collaboratori...Il_Babbano ha scritto: 26/07/2022, 22:25 Mah. Non so se sto leggendo l'originale o una versione modificata, però così com'è si capisce: fa parte del nostro immaginario culturale e non è dissimile da altri cliché che abbiamo. Comunque dai, almeno sette, via.
La scenetta di due fessacchiotti che praticamente si autosparano, non è fantascienza quanto una farsa e basta.
Purtroppo non mi ha strappato il sorriso che avrebbe voluto e l'attenzione si concentra sul contorno. Ergo, si prende sul serio l'opinione dei due fessi sopra citati. My 2 cents
Assolutamente non avevo capito l'ironia. Se resta così proprio non mi arriva niente e il mio voto è altamente negativo. Se cambi, modifico.
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Più che ironico, è comico.Khann ha scritto: 28/07/2022, 19:07 Assolutamente non avevo capito l'ironia. Se resta così proprio non mi arriva niente e il mio voto è altamente negativo. Se cambi, modifico.
Gli hai dato 1 davvero? Perché non hai colto?
Mah.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli