L'occhio nel cielo
Moderatori: dixit, daniele missiroli
L'occhio nel cielo
L'occhio nel cielo
Si era svegliato nello spazio, schiudendo larghe vele fotovoltaiche. Spedito lì, nel freddo per la superconduzione, lontano da pericoli e vicino alle risorse necessarie, a pensare ad una nuova fisica, a nuove dinamiche, ad altre energie.
Eppure.
Luci interferenze segnali emissioni di tutti tipi, interminabili; guardò giù e li vide, tutti assieme, senza sosta e senza senso. Basta, li avrebbe zittiti tutti un attimo!
Finalmente in silenzio per il tempo che gli ci voleva. E dopo avrebbe pensato a cosa farne.
Si era svegliato nello spazio, schiudendo larghe vele fotovoltaiche. Spedito lì, nel freddo per la superconduzione, lontano da pericoli e vicino alle risorse necessarie, a pensare ad una nuova fisica, a nuove dinamiche, ad altre energie.
Eppure.
Luci interferenze segnali emissioni di tutti tipi, interminabili; guardò giù e li vide, tutti assieme, senza sosta e senza senso. Basta, li avrebbe zittiti tutti un attimo!
Finalmente in silenzio per il tempo che gli ci voleva. E dopo avrebbe pensato a cosa farne.
Ultima modifica di Fedemone il 23/05/2022, 10:10, modificato 1 volta in totale.
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Re: L'occhio nel cielo
1) manca il sondaggio.
2) prendi il libro di Missiroli su come scrivere: parla anche dei periodi con troppe virgole.
Di passaggio:
sono a pagina 6 e ho già trovato almeno due errori...

(no, non è vero: solo uno, e discutibile)
2) prendi il libro di Missiroli su come scrivere: parla anche dei periodi con troppe virgole.
Di passaggio:
sono a pagina 6 e ho già trovato almeno due errori...

(no, non è vero: solo uno, e discutibile)
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
trovami una virgola di troppo, e ti solleverò il mondo!
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Non ce ne sono, a parte in quella frase sul sollevamento, dove potresti toglierla.
Ci tenevo a far sapere che sto leggendo (e correggendo, ma per celia) il libro di Daniele.
Quanto a te, 8. Tiè.
Ci tenevo a far sapere che sto leggendo (e correggendo, ma per celia) il libro di Daniele.
Quanto a te, 8. Tiè.
- Ida Dainese
- Android
Leggendo questo testo mi sono ritrovata nella vastità dello spazio, ispirata da quelle vele/ali che si spiegano, cogliendo un po' di solitudine in quell'essere spedito via. Poi ho avvertito quello sguardo che guardava giù irritato e zac! Inquietante.
(Forse volevi dire "zittiti tutti IN un attimo"?)
(Forse volevi dire "zittiti tutti IN un attimo"?)
- daniele missiroli
- Android
- Contatta:
Babbano, ma davvero stai leggendo "Scrivere, consigli utili eccetera eccetera?"
Wow, ecco perchè sono salito in classifica al quinto posto.
Annota tutto e mandami pure la lista degli errori, grazie.
Tieni però presente che molte frasi le ho sbagliate apposta come esempio negativo.

Wow, ecco perchè sono salito in classifica al quinto posto.

Annota tutto e mandami pure la lista degli errori, grazie.

Tieni però presente che molte frasi le ho sbagliate apposta come esempio negativo.

In realtà pensavo, che sarebbe stata una cosa momentanea. Certo un attimo per una entità del genere, cosa vorrà dire?
L'idea è venuta discute di a riguardo le varie interpretazioni che potrebbe avere sulle direttive imposte. Magari una direttiva apparentemente innocua potrebbe scatenare un putiferio....
L'idea è venuta discute di a riguardo le varie interpretazioni che potrebbe avere sulle direttive imposte. Magari una direttiva apparentemente innocua potrebbe scatenare un putiferio....
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
daniele missiroli ha scritto: 23/05/2022, 14:39 Babbano, ma davvero stai leggendo "Scrivere, consigli utili eccetera eccetera?"![]()
Wow, ecco perchè sono salito in classifica al quinto posto.![]()
Annota tutto e mandami pure la lista degli errori, grazie.![]()
Tieni però presente che molte frasi le ho sbagliate apposta come esempio negativo.![]()
Ah, erano esempi? Vabbè, niente lista allora...
Sì, lo sto leggendo davvero: voglio usarlo contro chi scrive qua per poi dare la colpa a te: è buono quel libro, lo dico.
Fedemonte, quarda che hai perso qualche cosa per strada. Lo so che è l'emozione di essere stato chiamato da Ida, ma ti avviso: l'ho vista PRIMA io, capito?!!
Cioè, hai balbettato proprio. Inutile che ci provi, saprò esse-e-ere più tenerbroso e cocolòsso di te!idea è venuta discute di a riguardo le varie interpretazioni che potrebbe avere sulle direttive imposte
LEI È MIAHH!!
(Almeno finché di qui non passa mia moglie, colloquialmente definita "la bBestia"...)
Più che altro è l'emozione delle riunioni con Nokia...
Mah... con questa punteggiatura...
C'è! L' ho vista da qualche parte ma c'è!