A.d.E.
Moderatori: dixit, daniele missiroli
A.d.E.
A.d.E.
- Buongiorno, esibisca i documenti fiscali.
- Eccoli!
- Certificazioni dei redditi?
- Qui.
- Patrimonio? Investimenti? Eredità? Conti correnti? Giacenze?
- Immobili come da documentazione, il resto invariato. Nessuna giacenza.
- Bene, firmi il modulo di adesione, la liberatoria e la ricevuta. Aspetti un attimo, Le comunico il risultato: sono 2 litri e mezzo di sangue a saldo e 5 litri di plasma in acconto, in comode rate senza interessi in 10 giorni.
Avanti un altro, su, le scorte stanno finendo!
- Buongiorno, esibisca i documenti fiscali.
- Eccoli!
- Certificazioni dei redditi?
- Qui.
- Patrimonio? Investimenti? Eredità? Conti correnti? Giacenze?
- Immobili come da documentazione, il resto invariato. Nessuna giacenza.
- Bene, firmi il modulo di adesione, la liberatoria e la ricevuta. Aspetti un attimo, Le comunico il risultato: sono 2 litri e mezzo di sangue a saldo e 5 litri di plasma in acconto, in comode rate senza interessi in 10 giorni.
Avanti un altro, su, le scorte stanno finendo!
Re: A.d.E.
Non capisco dove stia la fantascienza... Per dire, io ho un ago intravenoso nel 730.
Pura realtà!!
Pura realtà!!
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Ma 'nfatti!
Anzi, nel mio caso è storia!

Mi sfugge il titolo.
Trattasi di piccolo scambio fra un funzionario dell'A.d.E. (acronimo reale dell'agenzia delle entrate, da qui il titolo, per assonanza con gli inferi), nel quale la metaforica realtà di un fisco sanguisuga viene resa vampirescamente effettiva.
Se volete, la fantascienza sta nell'efficienza della procedura: dalla presentazione dei documenti al risultato in un attimo
Se volete, la fantascienza sta nell'efficienza della procedura: dalla presentazione dei documenti al risultato in un attimo
L' acronimo dopo un po' l'ho capito, e il gioco di parole mi è garbato, ma solo dopo la spiegazione. Quindi se posso suggerire, andrebbe modificato un zinzino, perché così sembra senza contesto.
Serve prima un ambiente tenebroso e sulfureo, gemiti, lamenti e sadici loschi figuri. Allo sportello, un tono minaccioso da giudizio universale: i documenti! Le certificazioni! I bolli! Novità??
No no nessuna, ecco tutto.
Bene! Con i nostri nuovi potentissimi mezzi ecco il 730 pronto. Sono 5 litri. Non si scomodi, facciamo tutto oi subito. Fa parte del progetto per mettere a pieno agio i contribuenti, come il restyling Renzo Piano che vede. Sluuurp!
Avanti la fila!!
Serve prima un ambiente tenebroso e sulfureo, gemiti, lamenti e sadici loschi figuri. Allo sportello, un tono minaccioso da giudizio universale: i documenti! Le certificazioni! I bolli! Novità??
Bene! Con i nostri nuovi potentissimi mezzi ecco il 730 pronto. Sono 5 litri. Non si scomodi, facciamo tutto oi subito. Fa parte del progetto per mettere a pieno agio i contribuenti, come il restyling Renzo Piano che vede. Sluuurp!
Avanti la fila!!
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Io invece lo trovo ottimo, cioè da 9.
A.D.E. è davvero l'acronimo dell'Agenzia Delle Entrate. Chi non lo sa, oggi? E comunque per me è fantascienza, come ha detto Albacube, per l'efficienza, la disponibilità dei documenti e il prezzo esiguo da pagare.
https://sentenzegerico.wordpress.com/20 ... -omonimia/
Se proprio dovessi cambiare qualcosa, toglierei giusto l'esclamativo a "eccoli!" che fa poco "contribuente rassegnato e succube"
A.D.E. è davvero l'acronimo dell'Agenzia Delle Entrate. Chi non lo sa, oggi? E comunque per me è fantascienza, come ha detto Albacube, per l'efficienza, la disponibilità dei documenti e il prezzo esiguo da pagare.
https://sentenzegerico.wordpress.com/20 ... -omonimia/
Se proprio dovessi cambiare qualcosa, toglierei giusto l'esclamativo a "eccoli!" che fa poco "contribuente rassegnato e succube"
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Ciao Nembo13, come vedi è successo qualcosa di strano di continuum spazio temporale. Forse un problema al CERN, forse un arma sperimentale, e adesso realtà parallele si sovrapposte. Alcuni utenti sono finiti chissà dove e altri sono arrivati. Poi c'è l'invasore.
Ecco dobbiamo lottare contro di lui, e il tuo voto è prezioso.
Presto! Cerca tutti i micro racconto e aiutaci a salvare questa dimensione!!!
[/quote]
Ciao Nembo13, come vedi è successo qualcosa di strano di continuum spazio temporale. Forse un problema al CERN, forse un arma sperimentale, e adesso realtà parallele si sovrapposte. Alcuni utenti sono finiti chissà dove e altri sono arrivati. Poi c'è l'invasore.
[/quote]
VOTO 10 Per tutto ciò che hai detto
[/quote]
VOTO 10 Per tutto ciò che hai detto
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Eppure, qualcosa mi dice che sei tornato chiamato proprio dall'invasore.
Azzardo, perché non ricordo con precisione, però so di aver molestato la gran parte degli utenti che avessero scritto più di 50 messaggi in 10 anni, chiedendo loro almeno un saluto ai NASF.
Ida ancora non risponde, ma io ci provo lo stesso.
P.s.
Il quoting sopra, lo sistemiamo?
Azzardo, perché non ricordo con precisione, però so di aver molestato la gran parte degli utenti che avessero scritto più di 50 messaggi in 10 anni, chiedendo loro almeno un saluto ai NASF.
Ida ancora non risponde, ma io ci provo lo stesso.
P.s.
Il quoting sopra, lo sistemiamo?
L'invasore è talmente invadente che me lo sono ritrovato nel letto!! Era lì che controllava i refusi nei sogni, e se mi rigiravo nella maniera corretta.
E state attenti alla vostra ricetta della carbonara. Gordon Ramsay perdona di più. Molto di più.
E state attenti alla vostra ricetta della carbonara. Gordon Ramsay perdona di più. Molto di più.
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico

Era lì che controllava i refusi nei sogni, e se mi rigiravo nella maniera corretta.
Ecco, nuove opportunità a cui non avevo pensato.
Grazie per l'idea, Fedemone!
Devo dire che così sarebbe ancora meglio!Fedemone ha scritto: 21/05/2022, 8:09 L' acronimo dopo un po' l'ho capito, e il gioco di parole mi è garbato, ma solo dopo la spiegazione. Quindi se posso suggerire, andrebbe modificato un zinzino, perché così sembra senza contesto.
Avanti la fila!!