Non più oltre
Moderatori: dixit, daniele missiroli
- fantaWriter
- Chip
- Contatta:
Non più oltre
Le vele solari soffiavano la nave contro le ultime colonne d’Ercole. Oltre la nube che cingeva il Sole, la scimmia alata viaggiava avanti, volgendo la matassa del fato. Sempre spinta da quell’atavica insoddisfazione, inseguiva l’estremo limite dello spazio aperto.
Quando il calore della madre fu troppo lontano, innescò il mostruoso vagito dell’atomo.
Il carceriere attendeva annoiato il suo turno di guardia. Premette il tasto “diluvio” continuando a giocare con le galassie.
Quando il calore della madre fu troppo lontano, innescò il mostruoso vagito dell’atomo.
Il carceriere attendeva annoiato il suo turno di guardia. Premette il tasto “diluvio” continuando a giocare con le galassie.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Re: Non più oltre
Dovrebbero vietarli questi giochi pericolosi...
(mi sono permesso di aggiungere un paio di "a capo" e una virgola)
(mi sono permesso di aggiungere un paio di "a capo" e una virgola)
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
A me questo è piaciuto
10 per il carceriere che scatena il diluvio (universale per noi) per pura noia
10 per il carceriere che scatena il diluvio (universale per noi) per pura noia
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
- daneelolivaw
- Byte
Come anticipato all'autore, gradevole se è un preludio, ma un racconto intero scritto in questo modo mi ucciderebbe. :)
Votato
Votato
-
- Card
Mi piace 8fantaWriter ha scritto: 25/04/2022, 17:58 Le vele solari soffiavano la nave contro le ultime colonne d’Ercole. Oltre la nube che cingeva il Sole, la scimmia alata viaggiava avanti, volgendo la matassa del fato. Sempre spinta da quell’atavica insoddisfazione, inseguiva l’estremo limite dello spazio aperto.
Votato... bello, ma preferisco la sci-fi narrativa e lineare... qui il tono è aulico e poco chiaro, ma per un "breve" va più che bene...
Votai, ma niun commento a vergare tanta severità (6).
Troppe immagini, e troppo slegate, portano più al surrealismo ma c'è un testacoda, e si perde il filo di quel che vuol dire.
Lodevole lo sforzo poetico, ma così troppo poco coeso, si sfalda durante la lettura
Troppe immagini, e troppo slegate, portano più al surrealismo ma c'è un testacoda, e si perde il filo di quel che vuol dire.
Lodevole lo sforzo poetico, ma così troppo poco coeso, si sfalda durante la lettura
Ultima modifica di Fedemone il 03/05/2022, 8:26, modificato 1 volta in totale.
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Si possono votare i commenti? Vorrei mettere un 10 a Fedemone per lo stile.
Poi non concordo, però 10 anche a lui.
Poi non concordo, però 10 anche a lui.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli