Quanto manca?
Moderatori: dixit, daniele missiroli
- Antonio Ognibene
- Calculator
- Contatta:
Quanto manca?
Quanto manca?
Gwen confessò a Luke i progetti che avrebbe voluto realizzare insieme a lui, tipo ingrandire la serra sotto la cupola solare.
Dopo l'epidemia, erano rimasti soli sull'astronave generazionale.
Lo sguardo di lei era fisso sul display nel petto dell'uomo.
- Rimane poco tempo, Gwen - le ricordò - dobbiamo salutarci.
- Se solo quelle maledette batterie non fossero rimaste sulla Terra! - disse Gwen, sbattendo i pugni sul tavolo.
Gwen e l'androide si abbracciarono. La batteria segnava l'uno per cento.
Gwen confessò a Luke i progetti che avrebbe voluto realizzare insieme a lui, tipo ingrandire la serra sotto la cupola solare.
Dopo l'epidemia, erano rimasti soli sull'astronave generazionale.
Lo sguardo di lei era fisso sul display nel petto dell'uomo.
- Rimane poco tempo, Gwen - le ricordò - dobbiamo salutarci.
- Se solo quelle maledette batterie non fossero rimaste sulla Terra! - disse Gwen, sbattendo i pugni sul tavolo.
Gwen e l'androide si abbracciarono. La batteria segnava l'uno per cento.
- daniele missiroli
- Android
- Contatta:
Re: Quanto manca?
Struggente, soprattutto perchè la batteria, alla fine, non segna zero, ma 1% 
Così Gwen ha il tempo di soffrire un altro po'.

Così Gwen ha il tempo di soffrire un altro po'.

E fu così che inventò la bicicletta a pedali per ricaricare di energia la batteria. Corri, amore, corri!
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Bello!
Non mi convince il titolo. Avrei preferito qualcosa di più intimo o criptico, tipo "L'un per sempre". "Quanto manca?" sa di impazienza, o addirittura di insofferenza, e sarebbe stato perfetto se lei non vedesse l'ora che il compagno artificiale si togliesse finalmente di torno.
Non mi convince il titolo. Avrei preferito qualcosa di più intimo o criptico, tipo "L'un per sempre". "Quanto manca?" sa di impazienza, o addirittura di insofferenza, e sarebbe stato perfetto se lei non vedesse l'ora che il compagno artificiale si togliesse finalmente di torno.
- Antonio Ognibene
- Calculator
- Contatta:
Intanto grazie a tutti per i commenti.
Con il titolo mi ero trovato un po' in difficoltà, in effetti. Poi ho optato per questo, alla Carver.
Avevo anche scritto il raccontino in modo che lei non si accorgesse di nulla o quasi, ma diventava troppo lungo.
Con il titolo mi ero trovato un po' in difficoltà, in effetti. Poi ho optato per questo, alla Carver.

Avevo anche scritto il raccontino in modo che lei non si accorgesse di nulla o quasi, ma diventava troppo lungo.
- jormungaard
- Android
- Contatta: