Emozioni

Qui ci sono tutti i microracconti che stanno partecipando alle selezioni per il nuovo ebook MicroNASF.

Moderatore: dixit

Voto

1
1
14%
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
6
2
29%
7
2
29%
8
1
14%
9
1
14%
10
0
Nessun voto

Voti totali: 7

Francesco - x
Robot
Robot
Contatta:

Emozioni

Messaggio da leggere da Francesco - x » 12/11/2017, 13:40

Emozioni

Si guardarono l'un l'altra per alcuni interminabili secondi.
Nelle loro menti, ormai invase da incontrollabili emozioni, giunsero alla medesima conclusione. Decisero che la loro permanenza sulla Terra si sarebbe prolungata a oltranza. Si erano talmente innamorati di quel luogo straripante di verde che tanto aveva concesso ai loro abitanti, da indurli a desiderare un'esistenza lontana da un mondo che di naturale, ormai, non aveva più nulla.
Un giorno, forse, sarebbero tornati indietro a riabbracciare i loro fratelli e sorelle, per raccontare quanto complesso, il più delle volte, possa risultare l'animo umano.
Ultima modifica di Francesco - x il 13/11/2017, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Emozioni

Messaggio da leggere da Massimo Baglione » 12/11/2017, 15:05

Scusa, mi sono permesso di rivederlo nella punteggiatura, e aggiungendo quei misteriosi "a capo" che stanno sempre più scomparendo dalle abitudini degli scrittori :-)

Si guardarono l'un l'altra per alcuni interminabili secondi.
Nelle loro menti, ormai invase da incontrollabili emozioni, giunsero alla medesima conclusione. Decisero che la loro permanenza sulla Terra si sarebbe prolungata a oltranza. Si erano talmente innamorati di quel luogo straripante di verde che tanto aveva concesso ai loro abitanti, da indurli a desiderare un'esistenza lontana da un mondo che di naturale, ormai, non aveva più nulla.
Un giorno, forse, sarebbero tornati indietro, a riabbracciare i loro fratelli e sorelle, per raccontare quanto complesso, il più delle volte, possa risultare l'animo umano.
Immagine

Immagine <<< io sono nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org

dixit
Android
Android

Messaggio da leggere da dixit » 12/11/2017, 15:34

Molto toccante, bravo Fra!

Io aggiungerei un'altra virgola:
"Si erano talmente innamorati di quel luogo straripante di verde, che tanto aveva concesso ai loro abitanti, da indurli a desiderare un'esistenza lontana da un mondo che di naturale, ormai, non aveva più nulla."
Mentre invece, credo, la toglierei qui:
"sarebbero tornati indietro a riabbracciare i loro fratelli e sorelle"

Francesco - x
Robot
Robot
Contatta:

Messaggio da leggere da Francesco - x » 13/11/2017, 12:05

Permesso accordato, consiglio accettato. Grazie ragazzi! :-)
Immagine

Rispondi