EcoBio S.p.A
Moderatori: dixit, daniele missiroli
EcoBio S.p.A
EcoBio S.p.A.
- Inoltre - il Presidente illustrò – grazie ai nostri sostituti si è avuto un calo del sei percento nel consumo di carne di paguro venusiano, specie a rischio d’estinzione.
L’applauso olografico degli azionisti svanì troppo presto dallo schermo, rimpiazzato dal viso accigliato della sua segretaria.
- Presidente, una chiamata urgente dall’ospedale. Sua madre…
- Non adesso. – la liquidò infastidito, tornando con un gesto agli azionisti. Possibile che Charlene non capisse quanto fosse impegnativo guidare l’umanità verso un futuro più etico e morale?
- Inoltre - il Presidente illustrò – grazie ai nostri sostituti si è avuto un calo del sei percento nel consumo di carne di paguro venusiano, specie a rischio d’estinzione.
L’applauso olografico degli azionisti svanì troppo presto dallo schermo, rimpiazzato dal viso accigliato della sua segretaria.
- Presidente, una chiamata urgente dall’ospedale. Sua madre…
- Non adesso. – la liquidò infastidito, tornando con un gesto agli azionisti. Possibile che Charlene non capisse quanto fosse impegnativo guidare l’umanità verso un futuro più etico e morale?
Re: EcoBio S.p.A
Il paguro venusiano è squisito però, in salsa di ostriche marziane.
- daniele missiroli
- Android
- Contatta:
Carino 
Se posso, io farei dire a lui l'ultima frase per renderlo ancora più str... strano!
- Possibile che Charlene non capisca quanto sia impegnativo guidare l’umanità verso un futuro più etico e morale?

Se posso, io farei dire a lui l'ultima frase per renderlo ancora più str... strano!

- Possibile che Charlene non capisca quanto sia impegnativo guidare l’umanità verso un futuro più etico e morale?
dixit ha scritto:Il paguro venusiano è squisito però, in salsa di ostriche marziane.

Ci avevo pensato, Daniele! Poi però mi ero detta che, magari, per far parlare il presidente da solo, avrei dovuto aggiungere una frasetta che aggiungesse un po' di "esasperazione"... e siccome stavo già parecchio strettina... mamma che fatica starsene sui 500 caratteri!

- Day Dreamer
- Calculator
Non essere troppo rigida con il limite di caratteri. Il paguro è a rischio di estinzione proprio perchè non supera mai i 500 caratteri... come dice il regolamento, si tollera il 10% in più, quindi fino a 550 nessuno può aprir bocca... se non per mangiare il suddetto paguro in salsa dixit.
Dai, dai, il paguro Dixit dice: "Chi scrive 3 parole, ne può usare due."
...e dopo "la bellezza del somaro", "la saggezza del paguro" 
Comunque, scherzi a parte... ahimè, io sto praticamente sempre col fiato sul collo dei 550 caratteri ^_^'

Comunque, scherzi a parte... ahimè, io sto praticamente sempre col fiato sul collo dei 550 caratteri ^_^'
- daniele missiroli
- Android
- Contatta:
Io parto a volte con 600 e anche 650 caratteri.
Poi mi metto a limare e arrivo subito a 550.
Continuo, e alla fine sto sui 500 +- 1%
E' un esercizio che ho trovato utilissimo e che applico anche nelle revisioni dei racconti lunghi.
Della serie: Bravi Autori = Brevi Autori
Poi mi metto a limare e arrivo subito a 550.

Continuo, e alla fine sto sui 500 +- 1%
E' un esercizio che ho trovato utilissimo e che applico anche nelle revisioni dei racconti lunghi.
Della serie: Bravi Autori = Brevi Autori

- Day Dreamer
- Calculator
Io limo usando i metodi più subdoli cercando di scendere a 550.
Poi aggiungo qualche parole solo per fare dispetto a dixit.
Questa potrei usarla come sottotitolo al prossimo e-book!Lati D ha scritto:"la saggezza del paguro"

Ricordati chi ha il coltello dalla parte della membrana temporale.Day Dreamer ha scritto:Io limo usando i metodi più subdoli cercando di scendere a 550.

...mmm... ecco, mi era sfuggito che lo scopo del gioco fosse infastidire il moderatore! 
Comunque, grazie a tutti dei consigli: vedrò di esercitarmi a dovere per limare i 3 o 4 raccontini nel cassetto che debbo ancora "martellare" adeguatamente

Comunque, grazie a tutti dei consigli: vedrò di esercitarmi a dovere per limare i 3 o 4 raccontini nel cassetto che debbo ancora "martellare" adeguatamente

- Ida Dainese
- Android
Bravo Daniele!daniele missiroli ha scritto:Della serie: Bravi Autori = Brevi Autori
Temerario!Day Dreamer ha scritto:Poi aggiungo qualche parola solo per fare dispetto a dixit.
Come volevasi dimostrare. Dixit ha frequentato troppo Capo Max.Dixit ha scritto:Ricordati chi ha il coltello dalla parte della membrana temporale.
Qui, in questo angolo di mondo, è una regola sottintesa. Non si salva nessuno, nemmeno il paguro.Lati D ha scritto:...mmm... ecco, mi era sfuggito che lo scopo del gioco fosse infastidire il moderatore!
Siamo tutti impegnati per un "futuro etico e morale"