l'ultimo libro di sci fi comprato
apro questo posto più che altro per gioiose vanterie :)
ieri sono andato al mel book store, al piano di sotto vendono libri usati, e a metà prezzo....
con un totale di 10 euro ho preso:
A. Conan Doyle, la nube avvelenata
alfred e van vogt crociera nell'infinito
un altro testo di van vogt che non ricordo il titolo (l'ho lasciato dalla mia ragazza)
isaac asimov presenta i premi hugo, volume 2
Ballard, un gioco da bambini
ma sopratutto
IL GRANDE LIBRO DELLA FANTASCIENZA DI PLAYBOY, 520 pagine con racconti di Ballard, Bradbury, Clarcke, Vonnegut, doris lessing, p.k. Dick, e tantissimi altri....
con altri 12 euro (più di tutti questi libri assieme!) ho comprato il dvd di "e ora qualcosa di completamente diverso" :)
ieri sono andato al mel book store, al piano di sotto vendono libri usati, e a metà prezzo....
un altro testo di van vogt che non ricordo il titolo (l'ho lasciato dalla mia ragazza)
ma sopratutto
IL GRANDE LIBRO DELLA FANTASCIENZA DI PLAYBOY, 520 pagine con racconti di Ballard, Bradbury, Clarcke, Vonnegut, doris lessing, p.k. Dick, e tantissimi altri....
con altri 12 euro (più di tutti questi libri assieme!) ho comprato il dvd di "e ora qualcosa di completamente diverso" :)
- jormungaard
- Android
- Contatta:
temo dureranno assai meno...
- jormungaard
- Android
- Contatta:
Beato te,
io riesco a malapena a leggere tra le 14,00 e le 15,00 e basta.
io riesco a malapena a leggere tra le 14,00 e le 15,00 e basta.
I primi due li ho letti. Crociera nell'infinito parla di connettivismo fra l'altro... eh ehe he
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Anch'io ogni tanto, dal rigattiere, trovo qualche bella perla ;-)
ho quasi finito il libro della fantascienza di playboy... trovatelo perchè i racconti sono uno meglio dell'altro, e con delle perle rare!
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Dovremmo mettere pure su NASF il coniglietto...
e pure su di me la coniglietta

- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Sono certo che funzionerebbe ;-)
-
- Chip
- Contatta:
[quote=""carlo""]ho quasi finito il libro della fantascienza di playboy... trovatelo perchè i racconti sono uno meglio dell'altro, e con delle perle rare![/quote]
io l'ho già letto qualche tempo fa...
l'ultimo libro che ho comprato ( pagandolo per intero aimè ) e letto è stato artificial kid di bruce sterling ... è durato una settimana scarsa
io l'ho già letto qualche tempo fa...
l'ultimo libro che ho comprato ( pagandolo per intero aimè ) e letto è stato artificial kid di bruce sterling ... è durato una settimana scarsa
leggi i miei racconti su www.aft.splinder.com !!
Trovami su MySpace e diventa mio amico!
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
-
- Chip
- Contatta:
[quote=""Massimo Baglione""]Bello?[/quote]
si, non male, niente a che vedere col cyberpunk e con i precedenti romanzi, a volte è un po' lento come nelle spiegazioni pseudoscientifiche del fantomatico corpo di crossbow, però ci sono diverse idee carine ed è scritto bene... insomma non è un must ma si legge piacevolmente: narra di questo ragazzo, Artificial Kid, clone di un notissimo politico autoisolatosi sul pianeta tanglin alla fine della sua carriera, che sceglie di praticare l'arte del combattimento e diventa un divo della zona decriminalizzata ( appositamente costituita dai vecchi per far sfogare i giovani )... ci sono intrighi politici, amori, una nuova ermeneutica del creato, un colpetto di scena finale, sesso e amicizia.... tutti gli ingredienti per un libro di successo! ma non credo che farà molto successo...
si, non male, niente a che vedere col cyberpunk e con i precedenti romanzi, a volte è un po' lento come nelle spiegazioni pseudoscientifiche del fantomatico corpo di crossbow, però ci sono diverse idee carine ed è scritto bene... insomma non è un must ma si legge piacevolmente: narra di questo ragazzo, Artificial Kid, clone di un notissimo politico autoisolatosi sul pianeta tanglin alla fine della sua carriera, che sceglie di praticare l'arte del combattimento e diventa un divo della zona decriminalizzata ( appositamente costituita dai vecchi per far sfogare i giovani )... ci sono intrighi politici, amori, una nuova ermeneutica del creato, un colpetto di scena finale, sesso e amicizia.... tutti gli ingredienti per un libro di successo! ma non credo che farà molto successo...
- jormungaard
- Android
- Contatta:
L'ultimo libro di sci-fi comprato me lo hanno in verità regalato due loschi figuri all'Apuliacon.
Il libro, nero, aveva il criptico titolo di "Nasf 2".
Temo solo ad aprirlo, mi ricorda qualcosa come il Necronomicon.
Il libro, nero, aveva il criptico titolo di "Nasf 2".
Temo solo ad aprirlo, mi ricorda qualcosa come il Necronomicon.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Carlooooo!!!
Non l'avevi perso... se l'è fregato Jormun il libro!!!
Mi ha fatto una testa tanto con 'sta copia perduta...
Non l'avevi perso... se l'è fregato Jormun il libro!!!
Mi ha fatto una testa tanto con 'sta copia perduta...
- jormungaard
- Android
- Contatta:
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Vabè dai, ormai tientela...
- Giurista81
- Robot
[quote=""jormungaard""]
Temo solo ad aprirlo, mi ricorda qualcosa come il Necronomicon.[/quote]
Attento a impazzire, allora...
Temo solo ad aprirlo, mi ricorda qualcosa come il Necronomicon.[/quote]
Attento a impazzire, allora...
- Giurista81
- Robot
Sto terminando di leggere "Le Catene di Eymerich" di Valerio Evangelisti, dopo aver letto, da poco, racconti fantasy vari e "Jurassic Park" di Crichton
Ma no max, che dici? non ti ricordi che gli avevamo dato la copia con le pagine intrise di cianuro a effetto lento? è per questo che se lo vedi ora sembra così anziano.
Le catene di Eymerich non l'ho letto, e dovrei, vanto tra l'altro l'onore di esser stato pubblicato assieme ad evangelisti in un antologia di fantascienza e fantasy pro emergency, e Jurassik park neanche, anche se del libro (il film inutile dirlo che credo che l'abbiamo visto tutti!) ho sentito parlare davvero molto bene! Come l'hai trovato?
Io ora sto in un mix micidiale, due di questi sono la nube avvelenata, di A Conan Doyle, per adolescenti ma per ora avvicente e piacevole, e crociera nell'infinito, di Van Vogt... una volta finito, anche per rispetto di certi utenti, mi toccherà aprire una seria parentesi sul connettivismo... veramente un gran libro, la cui data (anni 40 mi pare) lo rende ancora più notevole. Mi manca poi l'ultimo racconto della raccolta di playboy, che non voglio decidermi a finire per quanto me la son goduta.
Le catene di Eymerich non l'ho letto, e dovrei, vanto tra l'altro l'onore di esser stato pubblicato assieme ad evangelisti in un antologia di fantascienza e fantasy pro emergency, e Jurassik park neanche, anche se del libro (il film inutile dirlo che credo che l'abbiamo visto tutti!) ho sentito parlare davvero molto bene! Come l'hai trovato?
Io ora sto in un mix micidiale, due di questi sono la nube avvelenata, di A Conan Doyle, per adolescenti ma per ora avvicente e piacevole, e crociera nell'infinito, di Van Vogt... una volta finito, anche per rispetto di certi utenti, mi toccherà aprire una seria parentesi sul connettivismo... veramente un gran libro, la cui data (anni 40 mi pare) lo rende ancora più notevole. Mi manca poi l'ultimo racconto della raccolta di playboy, che non voglio decidermi a finire per quanto me la son goduta.
Re: l'ultimo libro di sci fi comprato
[quote=""carlo""]apro questo posto più che altro per gioiose vanterie :)
ma sopratutto
con altri 12 euro (più di tutti questi libri assieme!) ho comprato il dvd di "e ora qualcosa di completamente diverso" :)[/quote]
degli altri quello di van vogt è NON A e sto faticando a leggerlo, un gioco da bambini è na fregatura assoluta, non capisco come possano anche solo aver pubblicato una stronzata simile, e isaac asimov presenta i premi hugo 2 è iniziato con un racconto fantasyscentifico che mi ha bloccato quasi subito, lo riprenderò. Devi dire però che in quel libro ci sta la più bella prefazione che abbia mai letto.
ma sopratutto
con altri 12 euro (più di tutti questi libri assieme!) ho comprato il dvd di "e ora qualcosa di completamente diverso" :)[/quote]
degli altri quello di van vogt è NON A e sto faticando a leggerlo, un gioco da bambini è na fregatura assoluta, non capisco come possano anche solo aver pubblicato una stronzata simile, e isaac asimov presenta i premi hugo 2 è iniziato con un racconto fantasyscentifico che mi ha bloccato quasi subito, lo riprenderò. Devi dire però che in quel libro ci sta la più bella prefazione che abbia mai letto.
- Giurista81
- Robot
[quote=""carlo""]Le catene di Eymerich non l'ho letto, e dovrei, vanto tra l'altro l'onore di esser stato pubblicato assieme ad evangelisti in un antologia di fantascienza e fantasy pro emergency, e Jurassik park neanche, anche se del libro (il film inutile dirlo che credo che l'abbiamo visto tutti!) ho sentito parlare davvero molto bene! Come l'hai trovato?
Io ora sto in un mix micidiale, due di questi sono la nube avvelenata, di A Conan Doyle, per adolescenti ma per ora avvicente e piacevole, e crociera nell'infinito, di Van Vogt... una volta finito, anche per rispetto di certi utenti, mi toccherà aprire una seria parentesi sul connettivismo... veramente un gran libro, la cui data (anni 40 mi pare) lo rende ancora più notevole. Mi manca poi l'ultimo racconto della raccolta di playboy, che non voglio decidermi a finire per quanto me la son goduta.[/quote]
Jurassic Park mi è piaciuto moltissimo (del resto sono un fan dei dinosauri) ed è assai superiore al film di Spielberg con varie tipologie di dinosauri in più (ci sono gli pterodattili, i dinosauri piccolini che ci sono nel successivo "Il Mondo Perduto", due T-Rex etc...) e varie scene avventurose molto suggestive (vedi la scena nel fiume in mezzo agli pterodattili). Tra l'altro alcune parti saranno riutilizzate per il film "Il Mondo Perduto" (vedi l'inizio con la bambina morsa da un dinosauro o la scena del T-Rex che allunga la lingua per cercare di saggiare gli uomini rifugiatesi in una sorta di grotta).
Di Conan Doyle mi sono letto, negli ultimi mesi, vari romanzi (brevi) fantastici, tra i quali:
IL MONDO PERDUTO;
L'ABISSO DI ATLANTIDE;
NEL PAESE DELLE NEBBIE;
Relativamente a "LE CATENE DI EYMERICH" sono alle ultime 30 pagine. La storia principale è interessante e coinvolgente, mentre non trovo molto divertenti i continui sbalzi tra passato e futuro (secondo il mio modestissimo parere spezzano troppo il ritmo) e le continue spiegazioni fantascientifiche relative al Dna e tutto il resto.
Complimenti per esser stato selezionato in un concorso insieme a Evangelisti (bella soddisfazione)!
Io ora sto in un mix micidiale, due di questi sono la nube avvelenata, di A Conan Doyle, per adolescenti ma per ora avvicente e piacevole, e crociera nell'infinito, di Van Vogt... una volta finito, anche per rispetto di certi utenti, mi toccherà aprire una seria parentesi sul connettivismo... veramente un gran libro, la cui data (anni 40 mi pare) lo rende ancora più notevole. Mi manca poi l'ultimo racconto della raccolta di playboy, che non voglio decidermi a finire per quanto me la son goduta.[/quote]
Jurassic Park mi è piaciuto moltissimo (del resto sono un fan dei dinosauri) ed è assai superiore al film di Spielberg con varie tipologie di dinosauri in più (ci sono gli pterodattili, i dinosauri piccolini che ci sono nel successivo "Il Mondo Perduto", due T-Rex etc...) e varie scene avventurose molto suggestive (vedi la scena nel fiume in mezzo agli pterodattili). Tra l'altro alcune parti saranno riutilizzate per il film "Il Mondo Perduto" (vedi l'inizio con la bambina morsa da un dinosauro o la scena del T-Rex che allunga la lingua per cercare di saggiare gli uomini rifugiatesi in una sorta di grotta).
Di Conan Doyle mi sono letto, negli ultimi mesi, vari romanzi (brevi) fantastici, tra i quali:
IL MONDO PERDUTO;
L'ABISSO DI ATLANTIDE;
NEL PAESE DELLE NEBBIE;
Relativamente a "LE CATENE DI EYMERICH" sono alle ultime 30 pagine. La storia principale è interessante e coinvolgente, mentre non trovo molto divertenti i continui sbalzi tra passato e futuro (secondo il mio modestissimo parere spezzano troppo il ritmo) e le continue spiegazioni fantascientifiche relative al Dna e tutto il resto.
Complimenti per esser stato selezionato in un concorso insieme a Evangelisti (bella soddisfazione)!
[quote=""Giurista81""] (sono un fan dei dinosauri)
Complimenti per esser stato selezionato in un concorso insieme a Evangelisti (bella soddisfazione)![/quote]
oooh! finalmente un fan per Jorm!
La mia pubblicazione con evangelisti non era un concorso, mi fu richiesto un racconto per "Noir no war", a cura di Marco Milani, pubblicato da Perrone editore pro emergency, 12 autori tra cui Evangelisti e Alda Teodorani, l'antologia è interessante (si trova ancora credo) e fu per me una grande soddisfazione!
Io invece ho finito giusto ieri la nube avvelenata, molto carino!
Complimenti per esser stato selezionato in un concorso insieme a Evangelisti (bella soddisfazione)![/quote]
oooh! finalmente un fan per Jorm!
La mia pubblicazione con evangelisti non era un concorso, mi fu richiesto un racconto per "Noir no war", a cura di Marco Milani, pubblicato da Perrone editore pro emergency, 12 autori tra cui Evangelisti e Alda Teodorani, l'antologia è interessante (si trova ancora credo) e fu per me una grande soddisfazione!
Io invece ho finito giusto ieri la nube avvelenata, molto carino!
- Giurista81
- Robot
Acquistato oggi (prezzo 1 euro) "Le Uova Fatali" di Bulgakov
- Giurista81
- Robot
[/quote]carlo ha scritto:[quote=""Giurista81""] (sono un fan dei dinosauri)
Beh, ci credo (anche meglio di esser stati selezionati in un concorso, visto che la fiducia, nel tuo caso, è stata preventiva)
ultimi libri sci fi presi
divine invasioni (bio di di Dick) letto e finito molto interessante, anche se scava troppo alcuni aspetti e ne tralascia secondo me alcuni altri, ha un ottima bibliografia e mi ha aiutato a capire molte cose
space opera di Jack Vance letto e finito molto carino
James Herbert NEBBIA iniziato ieri più horror che sci fi ma sempre collana urania 2 euro alla bancarella come sopra e sotto... non so ancora giudicarlo
Robert Silverberg Quellen, guarda il passato
divine invasioni (bio di di Dick) letto e finito molto interessante, anche se scava troppo alcuni aspetti e ne tralascia secondo me alcuni altri, ha un ottima bibliografia e mi ha aiutato a capire molte cose
space opera di Jack Vance letto e finito molto carino
James Herbert NEBBIA iniziato ieri più horror che sci fi ma sempre collana urania 2 euro alla bancarella come sopra e sotto... non so ancora giudicarlo
Robert Silverberg Quellen, guarda il passato
e oggi stesso son riandato alla stessa bancarella e ho preso...
quarto reich ed altri racconti (autori vari)
l'uomo che cadde sulla terra - Walter Tevis
Fanteria dello spazio - robert Heinlein
il vagabondo dello spazio - fredric brown
tutti URANIA per un totale di 8 euro, e settimana prossima glie ne arrivano molti nuovi... :)
quarto reich ed altri racconti (autori vari)
l'uomo che cadde sulla terra - Walter Tevis
Fanteria dello spazio - robert Heinlein
il vagabondo dello spazio - fredric brown
tutti URANIA per un totale di 8 euro, e settimana prossima glie ne arrivano molti nuovi... :)
- jormungaard
- Android
- Contatta:
Settimana scorsa ho comprato "Universo Incostante" di Vinge Vernor.
Il prologo è stato piuttosto incomprensibile ma il primo capitolo mi ha molto colpito.
Vediamo il seguito.
Il prologo è stato piuttosto incomprensibile ma il primo capitolo mi ha molto colpito.
Vediamo il seguito.
-
- Chip
- Contatta:
l'ultimo libro di SF acquistato e letto : Sezione π² di Giovanni De Matteo
devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso in più aspetti...
e stimolato a scriverci su
devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso in più aspetti...
e stimolato a scriverci su
- Giurista81
- Robot
Io mi sono preso il secondo volume di "Tutti i racconti di James Ballard" e il romanzo che ha ispirato "Stalker" di Tarkovskij.
- Giurista81
- Robot
Acquistati oggi al mercatino dell'usato tre volumi dell'Urania (1 euro cadauno). Ecco i titoli:
1. SPEDIZIONE PER IL NIENTE (Dean R. Koontz)
2. ORBITE PERDUTE (antologia di T.Sturgeon)
3. VEDREMO DOMANI (antologia con racconti di T.Purdom, F.Leiber, K.Reed, E.G.Van Wald, R.Banks, R.E.Margroff, P.K.Dick).
Che ne dite?
1. SPEDIZIONE PER IL NIENTE (Dean R. Koontz)
2. ORBITE PERDUTE (antologia di T.Sturgeon)
3. VEDREMO DOMANI (antologia con racconti di T.Purdom, F.Leiber, K.Reed, E.G.Van Wald, R.Banks, R.E.Margroff, P.K.Dick).
Che ne dite?
come 1 euro? e che devo dire... che io li pago due maledetto!
- Giurista81
- Robot
Eh eh eh.carlo ha scritto: come 1 euro? e che devo dire... che io li pago due maledetto!
Pensa che c'erano due scaffali pieni!!

- Giurista81
- Robot
Acqustata oggi un'antologia (del 1973) a 1 euro con racconti di Matheson, Bradbury, Van Vogt, Bloch, Fritch, R.Russell, W.Nolan,D,Hughes, Matcha, W.Temple e Faulkner. + intervista a Sheckley
Ho anche comprato un romanzo di Clive Barker, "Gioco Dannato", a 0.50 euro
Ho anche comprato un romanzo di Clive Barker, "Gioco Dannato", a 0.50 euro
Ultima modifica di Giurista81 il 08/02/2008, 22:29, modificato 1 volta in totale.
- Giurista81
- Robot
Blitz al mercatino dell'usato, quest'oggi.
Acquistati per un totale di 8 euro 8 volumi della collana Urania, nel dettaglio:
I romanzi
1) Vento dal nulla, J.Ballard (n.621);
2) I Danzatori di Noyo, M.St.Clair (n.678);
3) Tra gli orrori del 2000, C.Q.Yarbro (n.784)
Le antologie
4) Cratere e caverna, C.Simak & P.Anderson (n.543);
5) Terra Incognita, AAVV, tra i quali Hamilton, Bloch, Clarke, Simak, Bradbury, Asimov e Van Vogt (n.690);
6) Mostra di Mostri, AAVV, tra i quali B.Lumley e R.Campbell (n.795);
7) Creature note e ignote, AAVV tra i quali Koontz e Disch (n.658);
Le città che ci aspettano, AAVV tra i quali Bova, Silverberg, Koontz e Pohl (n.646).
Avete letto qualcosa tra i titoli sopraindicati?
Acquistati per un totale di 8 euro 8 volumi della collana Urania, nel dettaglio:
I romanzi
1) Vento dal nulla, J.Ballard (n.621);
2) I Danzatori di Noyo, M.St.Clair (n.678);
3) Tra gli orrori del 2000, C.Q.Yarbro (n.784)
Le antologie
4) Cratere e caverna, C.Simak & P.Anderson (n.543);
5) Terra Incognita, AAVV, tra i quali Hamilton, Bloch, Clarke, Simak, Bradbury, Asimov e Van Vogt (n.690);
6) Mostra di Mostri, AAVV, tra i quali B.Lumley e R.Campbell (n.795);
7) Creature note e ignote, AAVV tra i quali Koontz e Disch (n.658);

Avete letto qualcosa tra i titoli sopraindicati?
io l'ho fatto sabato il blitz, e li pago 2....
c.m. kornbluth NON è VER CHE SIA LA MAFIA
Pohl e kornbluth I MERCANTI DELLO SPAZIO
tom Godwin I SUPERSTITI DI RAGNAROK
c.m. kornbluth NON è VER CHE SIA LA MAFIA
Pohl e kornbluth I MERCANTI DELLO SPAZIO
tom Godwin I SUPERSTITI DI RAGNAROK
Io ho sul comodino Ragnarock di Tom Godwin
e Ricambi di Marshall Smith
e Ricambi di Marshall Smith
ah ma i superstiti è il "sequel"?
che ignorante...

No, qui trovi la spiegazione:carlo ha scritto: ah ma i superstiti è il "sequel"?che ignorante...
http://it.wikipedia.org/wiki/Gli_esiliati_di_Ragnarok
Ragnarok è l'insieme di Gli esiliati di Ragnarok ed I reietti dello spazio.