La Voce
Moderatori: dixit, daniele missiroli
- Francesco - x
- Robot
- Contatta:
La Voce
Il professor Gilmore e la dottoressa Cagliostro si ritrovarono a decodificare la posizione della voce che da diversi giorni implorava aiuto. "Ancora non riesco a crederci." Disse il professore scrutando con diffidenza il volto serafico della dottoressa.
"State forse dubitando della mia etica professore?"
"Trasferire attraverso un wormhole psichico la mente di suo marito avanti nel tempo di cinquant'anni anni pur essendo a conoscenza di quale grave catastrofe si abbatterà a breve su Europa, soltanto perché aveva deciso di lasciarvi per un'altra? No, non credo che ne sareste capace..."
"State forse dubitando della mia etica professore?"
"Trasferire attraverso un wormhole psichico la mente di suo marito avanti nel tempo di cinquant'anni anni pur essendo a conoscenza di quale grave catastrofe si abbatterà a breve su Europa, soltanto perché aveva deciso di lasciarvi per un'altra? No, non credo che ne sareste capace..."
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Re: La Voce
E' capace, è capace...
- Marco Signorelli
- Android
- Contatta:
molto humor nero. :-D
- Francesco - x
- Robot
- Contatta:
- daniele missiroli
- Android
- Contatta:

- Ida Dainese
- Android
- Marco Signorelli
- Android
- Contatta:
vi ricordate di quel racconto di Asimov dove due scienziati amici, uno teorico pacato e riflessivo e uno sperimentale istintivo. Lo sperimentale trova una idea geniale e, per farla vedere, organizza una partita a bigliardo. Il teorico fa il suo tiro e mette la palla proprio nel raggio dell'esperimento. La palla viene sparata a velocità immane e trapassa il cuore dello sperimentale, il muro e fila dritta nello spazio... ecco, mi ricorda una cosa simile. :-D
- daniele missiroli
- Android
- Contatta:
Sì. l'ho letto. Un capolavoro. Lui tirò la palla facendo un sacco di sponde in modo che alla fine si dirigesse verso il suo rivale. Così non poterono accusarlo di omicidio perchè sembrava casuale...
ahaha
ahaha
Sì, era in una antologia asimoviana, gli fu suggerito di intitolarlo "quella sporca partita".
- Marco Signorelli
- Android
- Contatta:
Un capolavoro :-D... l'omicidio perfetto e solo per gelosia.