Wow, si parlava di Star Trek e mi è sfuggito il thread
Intanto benvenuta, Machine!
A me la serie classica piace molto, all'epoca c'erano fior di scrittori di sf che scrivevano storie meravigliose. Se la si considera una serie "teatrale", cioè vista su un palcoscenico, gli sfondi di cartone e le rocce di cartapesta sono tollerabili, e i personaggi sono eccezionali.
TNG è la mia seconda serie preferita, tralasciando le prime due stagioni; ha faticato a ingranare, ma non la trovo buonista come dice Claudio. "Una vita per ricordare", "La misura di un uomo", "Io, Borg" sono i miei preferiti.
DS9 è una serie bella, che non ha avuto il successo che meritava. Le prime due stagioni sono un po' goffe, poi però quando interviene la guerra col Dominio cambia tutto. E' una serie più cupa, meno ottimista, ma realistica. Voyager non mi ha mai preso molto, non ci trovo niente di originale, a parte 7di9 e il MOE. Enterprise l'ho vista per dovere, da brava trekker, poi l'ho rivista almeno 3 volte, ma mi fa dormire, niente da fare
Nemesis è un film bruttissimo, e far morire Data è stato un delitto. Per fortuna l'hanno ripescato, se no