Carissimi amici e amiche di NASF,
mi chiamo Antonio, faccio parte dello staff di Esescifi, vi invito a partecipare al bando gratuito per un'antologia dedicata a Phil Dick.
Perché non portare in vacanza con voi un'idea da sviluppare poi in un racconto?
E se al vostro rientro la vostra e altre idee si tramutassero in una raccolta antologica?
Non vi si riempirebbe l'animo di orgoglio?
"Estate" è anche la metafora che pone le linee guida per i vostri manoscritti.
Pensate quindi all'autore di romanzi come Svastica sul sole (Man in the high castle, vincitore del Premio Hugo nel 1962) oppure Ubik, o ancora Noi marziani e La penultima verità.
Considerate lo scrittore che fu antesignano di generi oggi noti come il Cyberpunk o l'Avantpop.
Non perdete di vista i temi cari all'autore di Ricordiamo per voi (We can remember it for you wholesale), ovvero lo sbilanciamento tra reale e irreale, le infinite meditazioni sulla natura umana e le sue pseudo-forme derivate (Androidi e noti al pubblico cinematografico come Replicanti), i quesiti riguardo l'intelligenza artificiale (Vulcano 3), la contrapposizione tra uomini paria e potenti totalitaristi .
Non siate timidi e non distogliete lo sguardo dalla ragazza dai lunghi capelli corvini, ma soprattutto che al vostro fianco ci sia sempre un animale domestico, possibilmente in carne e ossa.
Per conoscere il circolo culturale e il resto del bando potete visitare il sito Esescifi nella sezione focus.
Grazie a tutti
Antonio Colombo Esescifi
L'ESTATE DI Phil Dick, Bando per un'antologia
- Massimo Baglione
- Administrator
- Messaggi: 8376
- Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
- Località: aznediseR
- Contatta:
Re: L'ESTATE DI Phil Dick, Bando per un'antologia
- Marco Signorelli
- Android
- Messaggi: 1811
- Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
- Contatta:
Re: L'ESTATE DI Phil Dick, Bando per un'antologia
Ho appena finito di leggere "The Zap Gun (Mr. Lars, sognatore d'armi)". Fare un omaggio ad un grande implica che si ha assorbito molto delle sue tematiche e, cosa più complessa, della sua tecnica narrativa.
Leggerò il bando per vedere se è conforme ai parametri temporali.
Peace
Leggerò il bando per vedere se è conforme ai parametri temporali.
Peace
Re: L'ESTATE DI Phil Dick, Bando per un'antologia
Ma si fa ancora in tempo?