Inizio io, ultimamente mi sono buttato nei "mercatini dell'usato" , dove sto trovando una marea di libri di fantascienza che non ho ancora letto. Nelle ultime 2 settimane ho letto 6 libri che essendo in coda da molti anni, avevo sempre evitato, forse perché di 2 avevo visto le trasposizioni cinematografiche e pensavo che la lettura non mi avesse coinvolto sapendo già la trama, SOLARIS e L'INVASIONE DEGLI ULTRACORPI , mentre gli altri 4 il ciclo degli HEECHEE , forse perché era un ciclo e nel corso della lettura mi avrebbe annoiato ( quello che è successo con gli ultimi 2 volumi del ciclo) . Come vi dicevo in apertura, sto acquistando nell'usato, anche e soprattutto per un fatto economico, li trovo a buon prezzo e praticamente intonsi. Ultimamente ho acquistato anche del nuovo, tra questi IL PREFETTO di Alastair Reynolds e UN OSCURO SCRUTARE di P. Dick . Di usato invece una marea di libri , LIVELLO 7 , GUERRA ETERNA, BABEL 17, RAGNAROK, LA LUNA è UNA SEVERA MAESTRA, GIU' NEL CYBERSPAZIO , MONNALISA CYBERPUNK ( avevo letto NEUROMANTE e desideravo leggere il seguito), insomma questi sono alcuni dei libri acquistati ultimamente, quindi una coda lunghissima, se la salute me lo permetterà riuscirò anche a leggerli.
Ho trovato cmq, SOLARIS e L'INVASIONE DEGLI ULTRACORPI , due capolavori assoluti, ovviamente agli antipodi l'uno dall'altro in fatto di sottogenere fantascientifico, ma con una maestria narrativa assolutamente superlativa.
Mi sono dilungato