Una nuova rivista
Una nuova rivista
Girovagando mi sono imbattuto in questa 'Storie bizzarre', che pare interessante
http://storiebizzarre.wix.com/sbonline
http://storiebizzarre.wix.com/sbonline
- Marco Signorelli
- Android
- Contatta:
Re: Una nuova rivista
Mi pare un buon progetto; Ci ho dato una scorsa, ma non riesco a leggere a lungo sul computer. Essendo poi una rivista interativa, almeno così dicono, non credo che stamparla o renderla kindlezzabile sia lo stesso.
Devo dire che mi ha fatto venire in mente il multitrama di Cazz :-P
Devo dire che mi ha fatto venire in mente il multitrama di Cazz :-P
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Carina come impostazione.
Carico il kindle e provo a schiaffarla dentro.
Funziona, il Kindle se la mangia e si visualizza perfettamente. È a misura di Kindle! 

- Marco Signorelli
- Android
- Contatta:
ottima notizia... ho sempre paura di non avere abbastanza fantascienza da leggere.
PS: quale è la parola in oggetto per farsi trasformare automaticamente il pdf in mobi? transform? convert?? Uffa, non la ricordo.
PS: quale è la parola in oggetto per farsi trasformare automaticamente il pdf in mobi? transform? convert?? Uffa, non la ricordo.
Ma se ti carica il pdf, non hai bisogno di convertire.
- Marco Signorelli
- Android
- Contatta:
Kindle non è il massimo per i pdf, è molto più comodo convertirli [comunque è convert, senza testo nel corpo della mail :-P]
È vero, ma in questo caso il formato della rivista penso sia stato premeditato per i reader. Perché è perfetto.
confermo anch'io che si legge benissimo.
la controindicazione è che i pdf sono un po' pesantini per il kindle, che diventa lento nel cambio pagina, ma resta comunque comodo scaricare e leggere direttamente.
non è che un formato tipo questo sarebbe adottabile anche per LTL? niente di tanto impegnativo, mi riferisco solo alla dimensione dei caratteri. se fosse un po' più grande sarebbe perfettamente leggibile anche negli eReader, evitando conversioni forzate che scompaginano completamente la formattazione.
l'ho buttata lì, speriamo nessuno me la schiacci...
la controindicazione è che i pdf sono un po' pesantini per il kindle, che diventa lento nel cambio pagina, ma resta comunque comodo scaricare e leggere direttamente.
non è che un formato tipo questo sarebbe adottabile anche per LTL? niente di tanto impegnativo, mi riferisco solo alla dimensione dei caratteri. se fosse un po' più grande sarebbe perfettamente leggibile anche negli eReader, evitando conversioni forzate che scompaginano completamente la formattazione.
l'ho buttata lì, speriamo nessuno me la schiacci...
cioè in pdf, con carattere più grande?
si si, basterebbe il carattere più grande per renderlo fruibile direttamente in pdf.carlo ha scritto:cioè in pdf, con carattere più grande?
l'unica controindicazione è che aumentano le pagine, ma tanto in un ebook non costa nulla, no?

- Marco Signorelli
- Android
- Contatta:
in effetti, in questo caso, non c'è bisogno della conversione. Anche se è tipo carattere 9 sullo schermo :-P
E soprattutto in e-book aumenta la diffusione 
È comodo, checché se ne dica.

È comodo, checché se ne dica.