Capelli - Marco Bertoli
Moderatori: dixit, daniele missiroli
Capelli - Marco Bertoli
(...) 12° Spicchio, meglio conosciuto come Lo sprofondo, un settore periferico e poco frequentato della Via Lattea. Rari sistemi sparsi nel vuoto cosmico, stelle decrepite oltre l’immaginabile e un paio di enormi Buchi neri. (...)
Re: Capelli - Marco Bertoli
Ciao Marco,
benvenuto e grazie per aver partecipato.
Tra l'inizio in stile hard sci-fi/space opera e il titolo capelli tutto sembra suggerire qualcosa di veramente originale.
benvenuto e grazie per aver partecipato.
Tra l'inizio in stile hard sci-fi/space opera e il titolo capelli tutto sembra suggerire qualcosa di veramente originale.
- Marco Signorelli
- Android
- Contatta:
Immagini interessanti. Personalmente le avrei separate con un punto per dare più risalto alle singole piccole descrizioni.
ciao Marco e grazie per la partecipazione
Grazie a voi per l'opportunità di potermi cimentare in un genere nuovo per me che mi trovo più a mio agio nel giallo storico e nel fantasy.carlo ha scritto:ciao Marco e grazie per la partecipazione
Marco
Se non fosse che odio lo stile alla Seneca sin dal Liceo, ti darei ragione!Marco Signorelli ha scritto:Immagini interessanti. Personalmente le avrei separate con un punto per dare più risalto alle singole piccole descrizioni.
Ciao,
Marco
- Marco Signorelli
- Android
- Contatta:

- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Ciao malnido, benvenuto e grazie per esserci!
Questa frase "Rari sistemi sparsi nel vuoto cosmico" mi stona parecchio.
So che in quell'ambito "sistemi" non è confondibile con altro, ma specificherei "sistemi solari" o qualcosa di più specifico.
Inoltre "rari" è sinonimo di "pochi", ma "sparsi" mi fa pensare a qualcosa di più numeroso. Magari un "dislocati" o "sperduti" funzionerebbe meglio.
PS: prova anche con NASF 9
So che in quell'ambito "sistemi" non è confondibile con altro, ma specificherei "sistemi solari" o qualcosa di più specifico.
Inoltre "rari" è sinonimo di "pochi", ma "sparsi" mi fa pensare a qualcosa di più numeroso. Magari un "dislocati" o "sperduti" funzionerebbe meglio.

Intrigante, bonne chance 

Grazie mille!Pardan ha scritto:Intrigante, bonne chance
Marco
Ciao.Massimo Baglione ha scritto:Ciao malnido, benvenuto e grazie per esserci!
Grazie per i suggerimenti. Come ho scritto, pur essendo stato un adolescente divoratore di Fantascienza, questo è il mio primo racconto del genere, quindi devo prenderci la mano: normalmente scrivo gialli storici e storie fantastiche o Fantasy.
Grazie anche per la dritta sull'altro concorso.
Un cordiale saluto
Marco
Avrai modo di farti le ossa, divorando fantascienza a colazione, pranzo e cena.