I Cangianti - Claudio Lei
Moderatori: dixit, daniele missiroli
I Cangianti - Claudio Lei
Grandi opportunità possono entusiasmare, ma anche atterrire.
- Marco Signorelli
- Android
- Contatta:
Re: I Cangianti - Claudio Lei
Sono perplesso... 
Come frase è molto aforismatica :-D... dovrei vederla nel contesto. Di certo non lascia indizi sulla tematica del racconto.

Come frase è molto aforismatica :-D... dovrei vederla nel contesto. Di certo non lascia indizi sulla tematica del racconto.
Si è vero, sono stato oscuro sulle tematiche, che vuoi è il mio primo concorso.... 

Spero di non violare nessuna regola inserendo un estratto del racconto, giusto per rispetto alla osservazione di Marco.
"...Mi sono trovato difronte ad una Diva-Modello, non la replica di un Cangiante come me, no, una vera. In tessuti e organi. Che potevo fare? Ne ho assunto le sembianze senza neanche rendermene conto. L'emulazione è la più sincera forma di ammirazione..."
"...Mi sono trovato difronte ad una Diva-Modello, non la replica di un Cangiante come me, no, una vera. In tessuti e organi. Che potevo fare? Ne ho assunto le sembianze senza neanche rendermene conto. L'emulazione è la più sincera forma di ammirazione..."
- Marco Signorelli
- Android
- Contatta:

Certo che la seconda frase che hai aggiunto è molto interessante.
Don't worry, avevo capito il senso positivo.
Devo dire che del regolamento avevo capito poco o niente, se avessi letto gli altri incipit forse avrei messo direttamente l'ultima frase. Spero di aver capito il tema....
Devo dire che del regolamento avevo capito poco o niente, se avessi letto gli altri incipit forse avrei messo direttamente l'ultima frase. Spero di aver capito il tema....
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
"un Cangiante"... uhmm... mutazioni?
Anzi, lui spiegava meglio: "Non mi importa se qualcuno si ispiri o ambienti una sua storia in una delle mie, l'importante è che l'autore porti quell'idea un passo avanti".
Lo diceva anche Asimov, e sono totalmente d'accordo.L'emulazione è la più sincera forma di ammirazione...
Anzi, lui spiegava meglio: "Non mi importa se qualcuno si ispiri o ambienti una sua storia in una delle mie, l'importante è che l'autore porti quell'idea un passo avanti".
Sono stato un grande divoratore delle opere di Asimov, ma non ricordavo di questa frase. Mi si è impressa nel subconscio 
Mutaforma secondo me inspira cambiamenti più radicali, mentre cangiante dovrebbe essere più un imitatore, un emulatore.

Mutaforma secondo me inspira cambiamenti più radicali, mentre cangiante dovrebbe essere più un imitatore, un emulatore.
- Andrea Leonelli
- Calculator
- Contatta:
caro Ovo...
spero che nessuno ti si faccia una frittata in primis.
poi la prima frase è stata lapidaria e ha colpito indubbiamente nel segno a giudicare dalla discussione, la seconda è decisamente interessante e apre a moltissimi risvolti...
in culo a una balena... stitica... ^_^
spero che nessuno ti si faccia una frittata in primis.
poi la prima frase è stata lapidaria e ha colpito indubbiamente nel segno a giudicare dalla discussione, la seconda è decisamente interessante e apre a moltissimi risvolti...
in culo a una balena... stitica... ^_^
Caro Andrea, lasciamo perdere le frtittate, meglio sbattuti...dalle donne giuste 
Grazie dei commenti, era l'effetto che cercavo di rendere con una frase ad effetto...
In culo alla balena anche a te e...se dovessimo ritrovarci nello stesso culo della balena stitica...nessuno accenda un cerino per dare un occhiata

Grazie dei commenti, era l'effetto che cercavo di rendere con una frase ad effetto...
In culo alla balena anche a te e...se dovessimo ritrovarci nello stesso culo della balena stitica...nessuno accenda un cerino per dare un occhiata

Una mezza via tra Blade Runner e Mystica?
Magari!
Non so se si può considerare dal respiro ampio come Blade Runner, comunque i miei protagonisti non hanno minimamment la digntà e la forza di Mistica. Se sono riuscito a rendere l'idea che avevo in testa direi che sono degli emulatori, l'estrema evoluzione dei conformisti.

Ma questo mi piace! Molto Blade Runner con un pizzico di mutaforma e ultracorpi! Si l'incipit è ppoprio nelle mie corde!
Non sai quanti editori hanno detto la stessa cosa del materiale che gli ho sottoposto, che l'incipit gli piaceva, poi, dopo appassionata e profonda lavanda gastrica si sono rimessi dopo aver letto il resto... 

bè certo se poi il resto è solo Blade runner, ultracorpi e mutaforma, avrebbe un senso... 

Mmh, evidentemente esseri in "carne e ossa" sono piuttosto rari nel tuo racconto, da quello che si evince. Un mondo di Cangianti e copie che hanno preso il sopravvento per qualche inspiegabile ragione? E dove sono finiti tutti i "modelli"?
Questo incipit è molto molto interessante!
Questo incipit è molto molto interessante!
C'è chi c'è andato più vicino di altri...