silent running ha scritto:
Mosquitoes - uno dei pochi fantahorror che mi sono piaciuti,attente descrizioni e una credibile psicologia del personaggio nel suo dramma
i
arghhh.... devo recuperare al più presto l'antologia! :notworthy:
Grazie Silent, per il commento.
"Mosquitoes" è un racconto che ho scritto appositamente per questo concorso e l'ho fatto senza "bussola", a differenza di quanto io sia abituato a fare. E' nato sulla base di un mio ricorrente incubo (perdere il canino destro) e sull'idea di utilizzare l'AIDS come elemento di ispirazione. Poi ho sviluppato il tutto facendo crescere il soggetto a mano a mano con la scrittura.
Di sicuro non è tra i miei migliori lavori, però alla fine penso sia gradevole e curioso, con alcune spunti ambigui che amo sempre inserire nei miei testi.
PS: il racconto è pieno di omaggi ad amici scrittori alcuni resi in modo esplicito (con tanto di nomi dei personaggi identici a quelli degli amici), altri in modo implicito con i nomi degli amici usati come sostantivi o aggettivi, altri, invece, anglicizzati.
Che volete farci, come Tarantino, vado matto per le citazioni e anche per i B-Movie italiani (devo soffrire della stessa malattia e per fortuna non è quella del mio racconto)