Autori di NASF6 - Blood, Dust & Steel
Re: Autori di NASF6 - Blood, Dust & Steel
Felicissima e onorata di esserci. È il primo nasf a cui partecipo e mi vedo in quella bella lista, che dire, davvero cosmico 

Io cambio forum...ser stefano ha scritto: Ora posto il video!

La fantasia vuole sempre uscire fuori dalle mani

Ragazzi, che dire.....è la mia prima partecipazione e mi trovo nell'elenco....Sarò banale, ma per ora dico semplicemente GRAZIE e COMPLIMENTI AL VINCITORE!
Quando avrò "metabolizzato" farò nuovi commenti... :)
Quando avrò "metabolizzato" farò nuovi commenti... :)
Ancora complimenti a todos! 

- jormungaard
- Android
- Contatta:
Auguri a tutti i selezionati e al vincitore.
Quest'anno non ho partecipato perchè mi stò preparando per NASF 7.
Quest'anno non ho partecipato perchè mi stò preparando per NASF 7.
azz ... temevo che dopo tutti i miei interventi sul forum decideste non solo di escludermi dal concorso ma addiritturarmi di deletarmi l'account 
che dire ... si vede che i selezionatori non hanno avuto tempo di leggere i miei post e mi son salvato
oppure l'idea di far scontrare elfi e cyborg, per quanto malsana
, non è dispiaciuta davvero 
grazie di cuore

che dire ... si vede che i selezionatori non hanno avuto tempo di leggere i miei post e mi son salvato

oppure l'idea di far scontrare elfi e cyborg, per quanto malsana

grazie di cuore

- anna montella
- Byte
- Contatta:
Ciao ser stefano adesso mi hai fatto venire la curiosità di sapere il titolo del tuo racconto. 
ps per gli organizzatori. Entro oggi, tempo permettendo, avrei intenzione di inserire la classifica, oltre che sul mio sito personale anche in alcuni altri siti/blog che gestisco, nonchè darne notizia su facebook... riassumendo... sarebbe possibile avere la classifica con i titoli dei lavori selezionati con a fianco il nome dell'autore per dare una notizia più esaustiva? Gracias. Resto in attesa di vs riscontro.

ps per gli organizzatori. Entro oggi, tempo permettendo, avrei intenzione di inserire la classifica, oltre che sul mio sito personale anche in alcuni altri siti/blog che gestisco, nonchè darne notizia su facebook... riassumendo... sarebbe possibile avere la classifica con i titoli dei lavori selezionati con a fianco il nome dell'autore per dare una notizia più esaustiva? Gracias. Resto in attesa di vs riscontro.
Non scrivere mai per piacere al pubblico ma per piacere a te. (Wilbur Smith)
- Giacomo Scotti
- Byte
- Contatta:
Uso il mio primo messaggio solo per fare questo:

P.S. Complimenti a tutti!

P.S. Complimenti a tutti!
- filosottile
- Chip
- Contatta:
frizzi, lazzi e cotillon a tutti
pacche sulla spalla al vincitore
tanto di cappello ai selezionatori per l'immane lavoro
sono contento di esserci
ciau
grazie
filo
pacche sulla spalla al vincitore
tanto di cappello ai selezionatori per l'immane lavoro
sono contento di esserci
ciau
grazie
filo
ciao giacomo e grazie a te per aver partecipato.
Per rispondere a un po di domande sparse: No, non daremo MAI una classifica dei testi, son tutti a parimerito "secondi" dietro al Picciuti, anche perchè magari un preferito mio non lo era di max, o son stati inseriti alcuni racconti che max bocciava e viceversa.... è inutile fare i nomi, o gogne pubbliche, qui non ci piace. Lo stesso vale per i rifiutati, ho già detto più volte che molti di questi son fuori per un pelo, è inutile dire quali, e di certo non lo faremo pubblicamente. Per chi è fuori è una delusione, sentirsi pure dire davanti a tutti che si è fuori per troppi errori di ortografia non è carino, è meglio pensare di esser tra quei racconti esclusi, che però avrebbero per molti versi meritato, magari eran solo un po fuori tema, o scarsamente sci fi.
Si, postate dove volete la notizia, per i titoli dei racconti aspettate ancora qualche giorno. Postate la copertina e gli autori selezionati, e poi segnate il vostro sito nella sezione RINGRAZIAMENTI, così da tenere traccia di molti siti in cui verrà segnalata.
aiutateci a diffondere sia questo forum che lo spazio facebook.
Per i tempi non so bene, spero di rendere il libro ordinabile entro una ventina di giorni, come costi credo saremo vicini al nasf5, sui 15. Ripeto per i nuovi che non vi è alcun obbligo di acquisto.
e si, con i racconti ci potete far quello che volete, restan vostri, importante è che segnalate che è presente in nasf6, (sopratutto se li usate con editori etc) e che magari aspettate un po dall'uscita del libro per postarli online.....
se qualcuno dei non inseriti vuole postare il proprio racconto si, ovviamente faccia pure. é il minimo donargli dello spazio.
Per rispondere a un po di domande sparse: No, non daremo MAI una classifica dei testi, son tutti a parimerito "secondi" dietro al Picciuti, anche perchè magari un preferito mio non lo era di max, o son stati inseriti alcuni racconti che max bocciava e viceversa.... è inutile fare i nomi, o gogne pubbliche, qui non ci piace. Lo stesso vale per i rifiutati, ho già detto più volte che molti di questi son fuori per un pelo, è inutile dire quali, e di certo non lo faremo pubblicamente. Per chi è fuori è una delusione, sentirsi pure dire davanti a tutti che si è fuori per troppi errori di ortografia non è carino, è meglio pensare di esser tra quei racconti esclusi, che però avrebbero per molti versi meritato, magari eran solo un po fuori tema, o scarsamente sci fi.
Si, postate dove volete la notizia, per i titoli dei racconti aspettate ancora qualche giorno. Postate la copertina e gli autori selezionati, e poi segnate il vostro sito nella sezione RINGRAZIAMENTI, così da tenere traccia di molti siti in cui verrà segnalata.
aiutateci a diffondere sia questo forum che lo spazio facebook.
Per i tempi non so bene, spero di rendere il libro ordinabile entro una ventina di giorni, come costi credo saremo vicini al nasf5, sui 15. Ripeto per i nuovi che non vi è alcun obbligo di acquisto.
e si, con i racconti ci potete far quello che volete, restan vostri, importante è che segnalate che è presente in nasf6, (sopratutto se li usate con editori etc) e che magari aspettate un po dall'uscita del libro per postarli online.....
se qualcuno dei non inseriti vuole postare il proprio racconto si, ovviamente faccia pure. é il minimo donargli dello spazio.
Ultima modifica di carlo il 19/11/2010, 14:56, modificato 1 volta in totale.
Complimenti a tutti!! non vedo l'ora che esca l'antologia per poterla comprare... e criticare!! hihihi 

- zio chester
- Robot
Che palle, il mio racconto è stato selezionato... adesso mi toccherà comprare il libro
spero lo si possa comprare senza dover entrare in banca, non ho nemmeno un c/c perchè i miei risparmi stanno tutti dentro una scatola di scarpe
grazie e complimenti a tutti i selezionati 

- jormungaard
- Android
- Contatta:
- zio chester
- Robot
me l'immaginavo, ma il problema è il conto corrente. E non facendo acquisti non ho nemmeno la poste pay o come diavolo si chiama. Posso farlo comprare da un mio amico? in quel caso deve per forza registrarsi a ilmiolibro? che palle...
- zio chester
- Robot
Ho visto che per ordinarlo alla feltrinelli tocca pagare 40 carte per l'iscrizione
se qualcuno di voi ne comprasse una copia in più per poi rivendermela? 

- ser stefano
- Ser NASFsegretario
Potrei anche dirtelo ma poi dovrei ucciderti... ...Ciao ser stefano adesso mi hai fatto venire la curiosità di sapere il titolo del tuo racconto.
(non mi venivano proprio frasi più banali di questa... ... )
@Zio
Io uso postepay e paypal... quindi compro da ilmiolibro e Asta la vista (o Seven se preferite)
Non ti conviene andare in posta e farti una postepay? Se ricordo bene costa 5 euri e la ricarichi di quello che basta per le compere e amen (1 euro a ogni ricarica)
- Cos'è questa??? - - Una luce verde -
- E cosa fa? - ... -... luce verde!.
confermo costa 5 euro la ricaricabile della posta, e per comprare online è molto comoda. Zio non temere troveremo una soluzione.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Quando Carlo dice "secondo Max", in realtà lui dimentica che è vero che io leggo e scelgo assieme a lui, ma io mi avvalgo (in seconda lettura) anche della SALVO (Squadra Anonima Lettori Volontari Onnivori) ai quali, ahi noi, si è aggiunta anche Pia Barletta... sì, lei, la teribile Pia di BraviAutori, che non essendo anonima non è della SALVO ma dellla... boh, come la chiamiamo? Boh, la squadra non anonima insomma.
Come dice Carlo, qui premiamo i migliori con la pubblicazione, senza classifiche finali.
Il primo, ovvero quello che ottiene più consensi, vince, gli altri sono tutti secondi classificati.
In ogni caso sono gusti personali, è altamente probabile che a voi piacerà molto di più qualcun altro, o viceversa. Ma dato che l'antologia è di NuoviAutori, mi pare giusto che i gusti siano quelli di NuoviAutori, insindacabili, altrimenti avremmo fatto (come dice Ser Stefano) una Gara con votazioni pubbliche.
Come dice Carlo, qui premiamo i migliori con la pubblicazione, senza classifiche finali.
Il primo, ovvero quello che ottiene più consensi, vince, gli altri sono tutti secondi classificati.
In ogni caso sono gusti personali, è altamente probabile che a voi piacerà molto di più qualcun altro, o viceversa. Ma dato che l'antologia è di NuoviAutori, mi pare giusto che i gusti siano quelli di NuoviAutori, insindacabili, altrimenti avremmo fatto (come dice Ser Stefano) una Gara con votazioni pubbliche.
esatto. quindi gli esclusi se la prendano con pia.
- ser stefano
- Ser NASFsegretario
Io VOGLIO una classifica lo stesso.
Posso prendermela con Pia?

Posso prendermela con Pia?

Ultima modifica di ser stefano il 19/11/2010, 17:53, modificato 1 volta in totale.
- Daniele P.
- Card
He he, mi piacciono i vostri gusti!Massimo Baglione ha scritto:
In ogni caso sono gusti personali, è altamente probabile che a voi piacerà molto di più qualcun altro, o viceversa. Ma dato che l'antologia è di NuoviAutori, mi pare giusto che i gusti siano quelli di NuoviAutori, insindacabili

non esiste alcuna classifica.... neanche volendola, ce ne sarebbero cmq tre diverse tra loro, in alcuni casi di molto. Nasf è sempre stato così, un vincitore assoluto, altri vincitori come "selezionati", e molti esclusi spesso meritevoli, punto.
:whip2:
Daniele P ha vinto grazie a un corposo bonifico, tenetelo a mente per le prossime edizioni.

Daniele P ha vinto grazie a un corposo bonifico, tenetelo a mente per le prossime edizioni.
- ser stefano
- Ser NASFsegretario
@Carlo
Finchè sei online, ti sfrutto :)
Come mai occorre tutto questo tempo per la pubblicazione su ilmiolibro? (hai parlato di una ventina di giorni)
Non te lo chiedo come critica ma solo perchè sono totalmente ignorante di editoria!!!
Finchè sei online, ti sfrutto :)
Come mai occorre tutto questo tempo per la pubblicazione su ilmiolibro? (hai parlato di una ventina di giorni)
Non te lo chiedo come critica ma solo perchè sono totalmente ignorante di editoria!!!
dobbiamo impaginare il libro, verficare che sia in ordine, montare la copertina (cui va creata la quarta) confermarci l'ordine dei racconti, poi stamparlo, farci spedire una copia, verificare sulla copia, e poi metterlo in vendita.......
- ser stefano
- Ser NASFsegretario
Uh.
Fate le cose per bene!
Applaudo!
Fate le cose per bene!

Applaudo!
- Giacomo Scotti
- Byte
- Contatta:
Cioè, volete dire che Pia, la terribile Pia, ha scelto se bocciare o meno il mio racconto? 
Scherzo Pia, we love you!

Scherzo Pia, we love you!
E dove lo hai letto?zio chester ha scritto: Ho visto che per ordinarlo alla feltrinelli tocca pagare 40 carte per l'iscrizione
Metti il link per favore!
E' spaventosa 'sta cosa... ma siamo sicuri?

no, è per noi che lo pubblichiamo, non per voi che lo comprate, il discorso è... quante copie potremo prendere da feltrinelli? probabilmente non conviene.... cmq studiamo un po come fare non temete.
- jormungaard
- Android
- Contatta:
A questo punto faccio un appello a tutti i nasfer: skarmizziamo Pia!!!
sentivo un fischio alle orecchie e infatti state parlando male di me
io non scelgo, non valuto, non ho fatto niente, ho solo fatto un'ulteriore lettura per essere certi che non fosse sfuggito qualche refusino, quindi non prendetevela con me
tanti racconti mi sono piaciuti moltissimo, qualcuno forse un pò meno, ma solo per un fatto di gusti personali, nel complesso secondo me l'antologia è figa assai 
ps
e poi Max mi ha costretta, pena l'esclusione a vita da Braviautori

ps
e poi Max mi ha costretta, pena l'esclusione a vita da Braviautori

dimenticavo... che vuoi skarmizziare che ancora sono sotto zero?jormungaard ha scritto: A questo punto faccio un appello a tutti i nasfer: skarmizziamo Pia!!!

- jormungaard
- Android
- Contatta:
qui funziona che a meno stai, meglio è
mi spiegate che cos'è il karma?
in termini filosofici e religiosi lo so... qui che cos'è.
in termini filosofici e religiosi lo so... qui che cos'è.
una forma di "gradimento" degli utenti, in teoria che so, se apri una discussione interessante, becchi un applauso, se hai un uscita infelice, volgare o altro, uno schiaffo. Per goliardia però qui si è deciso di schiaffeggiare i migliori, e quindi la "classifica" di gradimento va letto in senso inverso. Tu ad esempio hai avuto 2 applausi, lo vedi sotto la tua immagine.
- jormungaard
- Android
- Contatta:
Hahahaha... il karma è quel punteggio che trovi tra il tuo nick e il tuo avatar, in questo caso è 2.
Per ogni applauso (cliccando su applauso), e cioè quando riscuoti un consenso da qualcuno degli utenti, il tuo karma aumenta di un punto, mentre per ogni schiaffo (cliccando su schiaffo) il tuo karma scende.
Tempo fa, ma succede una volta all'anno, Carlo ha fatto sparire il forum perchè si è scordato di rinnovare il dominio e quindi tutti noi lo abbiamo "skarmizzato" di schiaffi facendogli scendere il suo livello karma a quello che vedi.
Per ogni applauso (cliccando su applauso), e cioè quando riscuoti un consenso da qualcuno degli utenti, il tuo karma aumenta di un punto, mentre per ogni schiaffo (cliccando su schiaffo) il tuo karma scende.
Tempo fa, ma succede una volta all'anno, Carlo ha fatto sparire il forum perchè si è scordato di rinnovare il dominio e quindi tutti noi lo abbiamo "skarmizzato" di schiaffi facendogli scendere il suo livello karma a quello che vedi.
FAntastico, allora prenderò per buona la tua risposta, quella di Carlo mi sa un pò di fazioso!
Il karma è quella cosa che ti fa fare i dispetti :icon_biggrin:
ora capisco perchè c'è scritto schiaffo o applauso, io mi sono messa a cliccare a casaccio su quelli di tutti

- jormungaard
- Android
- Contatta:
Puoi schiaffeggiare o applaudire un utente solo una volta al giorno.