Con "ragazzi" intendo principalmente Carlo e Massimo, anche se mi piacerebbe conoscere pure l'opinione degli altri nasfer.
Visto che ultimamente le mie proposte vengono viste di buon occhio e spesso accettate di buon grado (come alcune proposte temi passate, quella di mettere N.A.S.F. su Facebook, ecc.) ho pensato di portare alla luce quest'idea che mi solleticava da anni.
Io so perfettamente che di questi tempi la Fantascienza qui non vada molto, non come in passato almeno, rimpiazzata da generi come quello drammatico-sociale, smielato adolescenziale e banale fantasy.
Ma questo non significa che non si possa invertire la rotta o se Iddio vuole, vincere la corrente.
La proposta è questa: si potrebbe metter su un'antologia, di una trentina di racconti già editi sui volumi di N.A.S.F. 1, 2, 3, 4 e 5, I MIGLIORI, magari scelti dai nasfer stessi o al limite dai soli Carlo e Max, da proporre per la pubblicazione in qualche casa editrice davvero, DAVVERO grossa?
So che potrebbe sembrare un'idea così, campata per aria, ma io credo nella buona sorte.
Voglio dire, siamo anni a girare attorno a questa famigerata Sci-fi, qualcuno dice che teniamo alto l'onore della Fantascinza, che vogliamo diffonderla e difenderla, facciamo grandi discorsi, giuramenti, assalti alle librerie, missioni, e questa cosa stupidissima non si può davvero nemmeno tentare?
Si parla con gli autori dei racconti che verranno selezionati per quest'impresa, ci si accorda, e si tenta.
Una casa editrice.
Due case editrici.
Tre... qualcuno dovrà credere in noi!
Io dico che vale la pena.