Biography of Gianluigi Scelsa

Scrivete qui le vostre biografie.
Rispondi
Avatar utente
jaws
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/03/2005, 10:06

Biography of Gianluigi Scelsa

Messaggio da jaws »

Gianluigi Scelsa è lo pseudonimo di G.I.

Per quanto riguarda la difficile arte della scrittura, G.I. ha cominciato dalla poesia, ignorando i dettami imposti dall'endecasillabo, dal settenario e compagnia bella. G.I. ha pubblicato i suoi versi all'indirizzo internet www.nuoviautori.org (sito curato da Carlo Trotta), ma ha avuto anche la soddisfazione di ascoltarli via etere, nel programma radiofonico: "E il naufragar m'è dolce in questa radio" (Trasmissione promossa da 'Edizioni Il Filo'). La stessa casa editrice ha pubblicato la poesia "Magie", nella raccolta: "Navigando nelle parole vol. 10" e "La Rabbia", nell'antologia che prende il nome dall'omonima trasmissione radiofonica. G.I è stato selezionato grazie alla poesia "Lavoro Interinale", nel I° Concorso di Poesia "Poesie del Cazzo", indetto dal sito www.nuoviautori.org. Dulcis in fundo, nel 2006, G.I. è stato anche finalista nel concorso letterario: "Poeti in Galleria" (Premio indetto dalla Libreria Rizzoli) e la nomina di finalista ha permesso a G.I. di vedersi pubblicate due poesie: "La poesia è una cosa seria" e "Fatto" (Albalibri editrice).

G.I. ha anche una predilezione per i racconti brevi, o short stories (per dirla nella lingua del grande Raymond Carver).
Nel 2003 G.I. è stato selezionato come finalista, nel 5° Concorso Letterario D come Donna e nell'estate 2006 la rivista letterararia "Progetto Babele", ha pubblicato il racconto: "Doveva essere inverno".
Gianluigi Scelsa

Penso che la vita è favola e la logica è l'inverso.
Vivere serve a questo: a fottere l'inverso.
Rispondi