Ciao a tutti sono nuovo del forum e chiedo aiuto a chi ne sa più di me.
Sto cercando nella rete dipinti (su tela , con olii o affreschi) ritraenti immagini demoniache non in stile gotico possibilmente. Con "demoni" intendo dipinti che mostrino immagini crude richiamate, per esempio, da film di Dario Argento. Se possibile vorrei anche sapere il nome di questo stile dato che, tramite wikipedia,non ho trovato ciò che cercavo.Grazie anticipatamente
Info su affreschi
- Massimo Baglione
- Amministratore
- Contatta:
- Vita
- Grande Autore
- Contatta:
Re: Info su affreschi
splatter forse: crudo e cruento no?
"Combattere e vincere porta il meraviglioso
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
combattere e perdere porta quasi il divino...
tu sarai sempre tra i due senza scelta..."
-
- Nuovo arrivato
non credo si possano definire splatter..non so darvi nessuna indicazione precisa..potrei dire che si avvicinano in qualche modo a Bosch ma ricervo qualcosa molto piu reale...per aggiungere qualche informazione potrei dire che ne ho visti alcuni,probabilmente "religiosi" che raffigurano torture durante periodo medievale..quindi pancia aperta da una sorta di lancia e interiora realistiche -lunghe parecchi metri- attribuibili a periodi di ignoranza assoluta quali persecuzioni di eretici o di stregoneria. ne ho visti altri ritraenti periodi di peste molto impressionanti..corpi di morti con piaghe o bubboni molto vivi anche se disegnati in modo "semplice".
-
- Nuovo arrivato
nessuno si fa avanti? ???
Cerca con google immagini, a Torino c'era stata una mostra : "Il male, esercizi di pittura crudele".
L'invidia è una brutta bestia, se ti morde in giovane età...sei fottuto!
forse non c'entra ma mi hai fatto venire in mente chiara negrini, che tra l'altro è tanto che non sento
http://www.chiaranegrini.com/
http://www.chiaranegrini.com/