Wiki-Poetry Project of Nuoviautori.org - Andrea Galli

Forum dedicato alla poesia e al wiki-poetry project
l.zag

Messaggio da l.zag »

L'idea di avere un unico volume, a me non sembra male, anzi condivido a pieno le motivazioni di Carlo, potremmo per? a mio avviso scindere cmq i due volumi cio? vol 1 e vol 2 nello stesso libro... otterremmo lo stesso effetto con il vantaggio di risparmiare e farlo pagare come fosse un unico vol.
Saluti
carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da carlo »

Beh iago, la narrativa di intrattenimento vende e sempre vender? pi? della poesia per quanto questa buona possa essere...

Se si facesse in un unica tornata comunque, concordo nel trovare i modi per tenere separate le due sezioni.
agalli
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Contatta:

Messaggio da agalli »

Concordo anch'io nella separazione se si scegliesse un unico volume. Ho calcolato il numero di pagine in un solo volume: 580. Il prezzo verrebbe circa 40Euro a volume.

I due volumi separati verrebbero 25-30 Euro l'uno.

Daltronde l'idea settembre-natale mi pare buona. Magari per natale si pu? fare un cofanetto wikismo con i due volumi.

Ma credo che bisogna vedere prima cosa gli editori dicono, e se non soddisfano cosa una tipografia dice per l'autoproduzione. In caso d'autoproduzione la registrazione ISBN la consigno per tutelare i diritti.
carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da carlo »

credo di poter tenere i prezzi decisamente pi? bassi... nasf era di oltre 300 pagine e l'ho messo in vendita a 16 euro compresa consegna... Non ci son stati praticamente rientri, anche perch? molte copie son andate in promozione, e gli autori avevano uno sconto (di un euro su una sola copia, maggiore, in caso di acquisto multiplo). Per quanto riguarda l'isbn non ? un problema, si pu? inserire, sul prezzo finale comunque inciderebbe nell'ordine di circa un euro a copia, per tirature plausibili...
kashino84
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Contatta:

Messaggio da kashino84 »

Io sn per due volumi separati, intendendo come due lavori sviluppati a se'. Se nel caso in cui conviene fare un volume unico, bisogna lavorarci su come strutturarlo nel senso di offrire al lettore le due diverse fasi del nostro progetto, cercando di coinvolgerlo emotivamente senza mai perderlo.
l.zag

Messaggio da l.zag »

a me non sembra male l'idea di avere un unico libro col vol 1 e 2 le due cose sono sempre separate.. non vedo cosa cambierebbe..
carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da carlo »

io sono per il volume unico, con copertina interna, due diverse prefazioni, e una postfazione che ben spieghi il progetto e come si spera si evolva, lo produrrei io, come per gli altri libri di nuoviautori (non so se li avete visti, e se come qualit? potrebbero andarvi bene, ma son come quelli di un qualsiasi editore medio piccolo...) cos? da poterlo mandare ad alcuni editori, per meglio proporre l'eventuale acquisto della fase tre, e successive (facendo quindi vedere che tipo di prodotto offriremmo...). Cercherei nel contempo di ampliare il numero di autori coinvolti, io questi giorni ne ho invitati altri 2 o 3 in cui credo molto, ma non so se potranno partecipare... se qualcuno ha nomi o proposte VALIDE, si faccia avanti!
kashino84
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Contatta:

Messaggio da kashino84 »

L'idea proposta da Carlo mi sembra abbastanza interessante, nelle due prefazioni in qualche modo ( quel che penso) sarebbe utile inserire il frutto di tutta la nostra esprerienza collettiva, in qualche modo coivolgendo tutti. Rimango sempre disponibile ad occuparmi di una parte della relizzazione del volume, nei miei limiti di tempo.
agalli
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Contatta:

Messaggio da agalli »

Grazie per ogni aiuto per le pre-post-fazioni. Non sono il mio forte. Credo prorio che l'opera continui anche oltre i primi 2 volumi. Oggi ho avuto richiesta di partecipazione di uno scrittore professionista (redattore della rivista letteraria Nidergasse e del progetto babele). E' il secondo scrittore di professione che parteciper? al proggetto (il primo ? C.Castello). Con professionista intendo che riescono a vivere di scrittura!

Carlo, l'opzione d'autoproduzione ? valida, per dettagli finanziari e organizzativi possiamo discuterne bilateralmente al momento opportuno.
carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da carlo »

Cristina Castello ? davvero un inserimento prestigioso, la prossima volta che la senti, visto che traduci i suoi testi, salutamela molto!
Rispondi