Domenica 7 maggio 2006. Fiera del Libro di Torino.
La mia prima esperienza da autrice: semplicemente entusiasmante!
Ore 10.30 del mattino. Si parte. Io, mami, papi, Anna (una mia carissima speciale amica), Willy (un amico/collega di mio pap?).
Ore 12 circa. Siamo a Torino. Breve molto breve visita della citt? (davvero bella, fine, austera ma affascinante) e poi via verso il Lingotto.
Che traffico, ragazzi!
Ore 14 circa. Entriamo al Salone del Libro. ;-) La mia carissima e amatissima redattrice Milena Poliani viene a prenderci con la bellezza di 5 pass. Cominciamo bene!
Arriviamo allo stand della Regione Campania, padiglione 2, dove sono ospitate le case editrici Michele Di salvo e Traccediverse.
Saluti al carissimo e amatissimo editore, Michele Di salvo, a Silvia De Marchi, carissima e amatissima redattrice.
Ore 15. Si mangia, finalmente!
Dalle ore 16 alle ore 19. Visitiamo la fiera. Quanta gente e quanti stand! Entriamo nel padiglione 3, ci avviamo verso lo stand di ?raiutile? e riconosco una voce? ma s?! Proprio lei: Melissa P!? Le stanno facendo un?intervista. Noto subito: le unghie corte e piccole colorate di bordeaux scuro; le All Star rosse un po? sporche e consumate; 3cm di mutanda nera di pizzo che fa cuc? dall?elastico di un gonnellone ampio; la sua carnagione chiarissima; le sue labbra rosse. Io non sono una stangona, ma lei sar? alta 1.40m suppergi?. Mi ha fatto impressione. Insomma, senza tacchi mi arriva sotto al seno. Niente personaggio ?forte?, in verit?. Non una delusione, ma una ragazzina piuttosto semplice, si vede chiaramente che cerca di darsi un tono per farsi forza. In fondo, mi sembra dolce e insicura. Mah. Non mi ha fatto una brutta impressione, comunque. Per?, tutto il clamore intorno al lei, e al suo personaggio, stride moltissimo con la bambina che ho visto e a cui ho parlato pi? o meno trenta secondi. Esco sul piazzale a prendere un po? d?aria (perch? nei padiglioni si muore dal caldo) e seduta ad un tavolino con suo marito chi vedo? Ma LEI: Daria Bignardi! Mi avvicino per conoscerla. ? stata super gentile, si ? ricordata di me e delle mie email (?Sono Valentina Demelas? ?Ah! L?autrice!?). Anche Luca Sofri ? stato gentile. Un po? pi? ?freddo?, sulle sue, ma molto positiva l?impressione.
E poi girare, camminare, stand dopo stand. Case editrici su case editrici. E piano piano si avvicinavano le 19?
Ore 19. Ritrovo allo stand Regione Campania per fare il punto della situazione. Conosco altri autori, esordienti come me. Ci prepariamo con Milena per la tavola rotonda delle 20. Non mi sento particolarmente agitata, ma emozionata, quello s?! LA MIA PRIMA VOLTA. La prima volta che parlo al pubblico di me e del mio romanzo, BASTA CHE CI SIA POSTO, il mio figlio fatto di carta e di parole.
Pausa caff?-bagno-sigaretta.
Ore 20. Ci sistemiamo al tavolo. Davanti a noi le sedie sono gi? piene. C?? parecchia gente ad assistere. Sono seduta tra Massimo Forgione e Angela Buccella. Parliamo della nostra esperienza di esordienti. Poi, io e Massimo presentiamo il nostro romanzo, appena uscito. Massimo Forgione: il mio esimio collega!
? stato naturale, bellissimo. Mi hanno fatto i complimenti per i miei discorsi. Mi hanno chiesto se li avessi preparati prima. No. Le parole mi sono uscite spontaneamente. Un fiume in piena.
Dopo, scambi di libri tra autori. Io sono tornata a casa con libro e dedica di Massimo e Angela (A Valentina, che ? di una bellezza che distrugge, Angela. La dedica pi? bella che abbia mai ricevuto, grazie fanciulla) saluti, scambi di email e abbracci vari.
Ore 23.30. Siamo a casa. Esausti. Non abbiamo mangiato, non ne abbiamo avuto il tempo! I miei genitori e i miei amici sono al Settimo Cielo, e anch?io, oggi. Sono felice e orgogliosa di me.
Ho cominciato con il piede giusto.
Avanti cos?.
Vi segnalo:
Nuvole rapide ? Massimo Forgione ? Traccediverse
Glamodama ? Angela Buccella ? Michele Di Salvo Editore
Continua a parlare - Patrizia Chelini Liverani ? Baldini&Castoldi
Graham - Hamilton Santi? - Traccediverse
ovviamente... BASTA CHE CI SIA POSTO Valentina Demelas Traccediverse! :D
www.traccediverse.com
www.disalvoeditore.it
http://valentinademelas.mioblog.net
Una splendida giornata a Torino tra esordienti
-
- Penna stilografica
- Contatta:
ttp://valentinademelas.ilcannocchiale.it
Complimenti! ora manca solo la foto del gatto :mrgreen: me l'hai salutata angela? Comunque se piaci a lei...
:!: :mrgreen: Son contento che sei tornata entusiasta
-
- Penna stilografica
- Contatta:
ops
Grazie Carlo!
Ero presa da mille cose e mi sono scordata di salutartela... perdono!! X? ho letto che ti ha ringraziato in Glamodama. Wow!
Mi ? piaciuta Angela... eravamo sedute vicine e abbiamo legato subito.
E sono contenta di esserle piaciuta.
Sono tornata entusiasta e con tanta tanta voglia di scrivere!!!
8)
Ero presa da mille cose e mi sono scordata di salutartela... perdono!! X? ho letto che ti ha ringraziato in Glamodama. Wow!
Mi ? piaciuta Angela... eravamo sedute vicine e abbiamo legato subito.
E sono contenta di esserle piaciuta.
Sono tornata entusiasta e con tanta tanta voglia di scrivere!!!
8)
ttp://valentinademelas.ilcannocchiale.it
Davvero mi ringrazia? cavolo ancora lo devo prendere! :( ci sentivamo spesso ora ? un po che non la sento, magari gli scrivo!
e scrivi pure tu ;)
e scrivi pure tu ;)
-
- Penna Bic
- Contatta:
Valentina ? stato un vero piacere conoscerti.
Sei stata grande!!!! :lol:
Sei stata grande!!!! :lol: