Noi ieri, io oggi. Di Valentina Martini

Le vostre pubblicazioni (libri, ebook, canzoni, pittura ecc...)
Rispondi
EDIZIONI CREATIVA
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Noi ieri, io oggi. Di Valentina Martini

Messaggio da EDIZIONI CREATIVA »

? NOI IERI, IO OGGI?
di Valentina Martini

E? la storia incrociata fra passato e presente di due amiche.
Due amiche che vivono la loro infanzia ed adolescenza ricche di passioni e di progetti, ognuna con le proprie aspirazioni e caratteristiche, unite da un affetto puro ed incondizionato che le rende pi? forti e protette verso il mondo esterno e tutto ci? che implica.
La tragica e misteriosa scomparsa, avvenuta prematuramente, di una delle due, condiziona l?altra per il resto della sua vita, inseguita da incubi, paure, ricordi piacevoli e sensazioni inspiegabili che la porteranno,una volta fatta chiarezza sul passato, a voltare pagina senza dimenticare.
La protagonista, Angelica, ? un carattere complesso ed ironicamente tragico, in cui si fondono disincanto e tenerezza.
Federica, l?amica del cuore scomparsa, ? il suo alter-ego: forte, energica e sempre presente, anche dopo la sua morte.
Ci sono altri personaggi chiave: i genitori di Angelica, radicati nella loro vita; i genitori di Federica, l?uno menefreghista, l?altra fanatica religiosa;il fidanzato di Angelica, forte e porto sicuro nelle insicurezze della protagonista; Cristina, l?amica noiosa e ?ultima ruota del carro?, che con la sua mediocre normalit? stupir? tutti.
E? la storia di una crescita personale che avanza, si ferma e tenta ancora di avanzare, inquinata dagli orrori del passato e purificata dal volgersi del presente.
Una storia intensa dalla scrittura brillante e dalla trama coinvolgente

Pag 100
Euro 10
Isbn: 88-89841-07-9
Collana: Nuove voci

[size=24px]www.edizionicreativa.it[/size]

[size=18px][/size]
Rispondi