Gabriele Salvatores : Filmografia

Filmografie e biografie dei grandi registi
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Gabriele Salvatores : Filmografia

Messaggio da carlo »

Kurtz, dove sei stato tutti questi anni? :D :D la mia anima gemella!
tackqishino
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/05/2004, 13:03
Località: roma
Contatta:

Gabriele Salvatores : Filmografia

Messaggio da tackqishino »

boh, che ti devo dire. qui se c'? qualcuno che "offende" sei tu, con quell'accetta con cui tagli i giudizi e dai del mediocre qua e l?, in maniera peraltro un po' presuntuosa.
ti rispondo solo su una cosa, che proprio mi ha infastidito. io non ho alcun interesse a farti cambiare opinione su muccino o su chicchessia. il fatto per? che tu ne abbia avuto l'impressione mi fa pensare che pi? che confrontare le idee tu faccia a gara a chi persiste di pi? nella propria. e vista l'irruenza con cui stronchi attori che non hai visto all'opera o film o autori che ti stanno pi? che altro sulle palle, per quanto mi riguarda la discussione, almeno su muccino, finisce qui.

f.
waratte mo ii..."
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Gabriele Salvatores : Filmografia

Messaggio da carlo »

Che mi sta sulle palle ? un altro discorso, ma ti dico, io ho sempre detto "secondo me" e cose simili, e non mi sono mai permesso di giudicare "preconfezionati" i tuoi giudizi. Se una cosa mi fa schifo lo dico, non ? che mi faccio problemi, e dico "a me fa schifo, ma a te pu? pure piacere". Se dici che i miei son giudizi preconfezionati pazienza, ma non mi sembra proprio di averla iniziata io...
per me ? giusto che certe cose piacciano o non piacciano, cos? come ? giusto che uno provi a spiegare i motivi, tutto la. Ti piace perch? non ? ruffiano? beh, per me lo ? e pure tanto, non capsico poi te che ci trovi di offensivo nei tuoi confornti in questo.
Boh...

Attori che non ho mai visto all'opera? se ti riferisci alla braschi, beh, mi manca solo quel film, e ho detto, vai rivedere, magari in quel film ? spettacolare, se per? secondo me in tutti gli altri era inutile e sempre con la stessa espressione beh, cazzo, ? un giudizio e lo devi rispettare. Autori che mi stanno sulle palle? beh, prima di vedere i suoi film come faceva che non sapevo manco chi era? poi li ho visti e si, te lo dico, mi sta sulle palle, lui e quell'incapace del fratello. Per te ? un ottimo regista? te l'ho detto, come tecnica pure secondo me, come fantasia, sperimentazione, Arte, assolutemante no. Che c'? di male a dirlo continuo a non capirlo...

Presuntuoso? bah, probabile, anche se non capuisco cosa c'? di presuntuoso a dire che quello come regista non mi piace. Allora mi trasformo in persona umile, quando dico che gilliam ? un genio (fammi pensare ai due accanto, come registi... mondi diversi!). Non credo di esser ne l'uno ne l'altro, ma solo un appassionato che si esprime sinceramente e senza cercare inutili diplomazie, che poi alla fine manco fossi tu il regista... Se te eri muccino magari provavo a dirti quel che penso in modo piu gentile, quello si...

Ma poi scusa, te te ne sei uscito con:
"tra kaurismaki sta a von trier come audrey hepburn sta a sandra bullock" e poi sono io che uso un tono presuntuoso e stroncature taglienti? bah, io scelgo la bullock e von trier, te vedite muccino e leggiti baricco, non ci sono problemi...
ma non mi dare del presuntuoso preconfezionato che mi incazzo, perch? oltre a ste du cose so pure permaloso.
E non dire che quella tua era una battuta, perch? lo sono anche le mie.

:D
tackqishino
Macchina da scrivere
Macchina da scrivere
Messaggi: 112
Iscritto il: 09/05/2004, 13:03
Località: roma
Contatta:

Gabriele Salvatores : Filmografia

Messaggio da tackqishino »

[quote=""carlo""]
Giocare su difetti e debolezze ? il modo piu facile e scontato proprio per "arruffianarsi" la gente, contrariamente a come la pensi te. Alla gente piace vedere che le proprie paure e insicurezze sono comuni a molti.

Che sia onesto ci credo, ma ? anche, come detto, totalmente inutile,

C'era o non c'era non cambiava davvero nulla, ne resto profondamente convinto, e non c'? niente che te possa dire che mi possa far cambiare idea.

film "preconfezionati" adatti a colpire solo un pubblico alla ricerca di un ora e mezza di vuoto totale.
Un pubblico preconfezionato per l'occasione da anni e anni di boiate a tutto volume.

credo che sia pi? utile parlare di Joe Damato o lucio fulci e delle loro antiche splatterate che delle boiate quotidiano sentimentali del buon muccino. Non a caso la sezione si chiama "cineclub" e non "drive in" o "warner village", credo la differenza salti all'occhio....

I film che dici te pensati "sui" 50enni o "sulle" ragazzine sono basati su stereotipi che magari saranno anche legati alla realt?, ma sono di una banalit? atroce...

ripeto, un regista totalmente inutile dal punto di vista artistico.
Ottimo, dal punto di vista degli incassi e della facile presa su un pubblico fondamentalmente mediocre in quasi tutte le arti (basti pensare ai libri kowalsky primi in classifica, ai film di vanzina che sbancano etc etc, e non mi si contraddica su questo...)
[/quote]

questo sulla questione dell'essere offensivi o no. e soprattutto presuntuosi. ti consiglio di rileggere quello che hai scritto.

hai citato proprio la mia battuta-proporzione von trier/kaurism?ki per dire che io stronco? boh, se ho offeso me ne dispiaccio, ma il tono era talmente ironico e scherzoso... e poi se tu pensi che la bullock sia anche solo vagamente paragonabile a audrey hepburn... veramente non so che dire.
poi, ho parlato di preconfezionati perch?, ma sicuramente ne sei cosciente anche tu, di muccino dici le stesse identiche spiccicate cose che dicono tutti adesso. perch? tutti sono infastiditi da questo tizio che dice di parlare dell'italia e fa un grosso calderone. "io non sono cos?", "non siamo tutti cos?", e altri commenti del genere da ego ferito. su muccino libero di pensarla come ti pare, ci mancherebbe, e poi io cos? passo per lo sfegatato, cosa che non ?, ma secondo me esageri e tra l'altro sei eccessivamente drastico.

ripeto che a me non frega una mazza di convincere chicchessia che muccino non ? tanto male. dico solo che stroncarlo in quel modo fa pensare a una corazza di pregiudizio pi? che a un'opinione ponderata. magari non ? cos?, ma ripeto che non me ne frega un tubo di entrare nel merito per farti apprezzare un regista.

f.
waratte mo ii..."
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Gabriele Salvatores : Filmografia

Messaggio da carlo »

Ma come, ma se dico che come regista tecnicamente ? molto valido? l'avr? detto 10 volte! dire che non ? un artista non mi pare uno scandalo, cos? coem dire che il pubblico ? mediamente mediocre (altrimenti spiegami tu "vacanze in india" film pi? visto per due mesi...) non mi sembra un assurdit? e uan cosa presuntuosa, non dico "ci capisco pi? io", dico che il pubblico premia fondamentalmente film di "distrazione" e non capolavori, il che mi sembra decisamente normale, e anche giusto.
Su muccino dicono tutti cos? ora? meno male, vorr? dire che ci sono arrivati, evidentemente aevo ragione a preconfezionare pareri anche appena usc? l'ultimo bacio, quando tutti dicevano "stupendo", "rinascita del cinema italiano"... Per me il cinema italiano non ? quello, se devo pensare al cinema italiano rappresentato nel mondo preferisco "la vita ? bella" di benigni, milioni di volte...
Avatar utente
hombre sincero
Grande Autore
Grande Autore
Messaggi: 2196
Iscritto il: 11/05/2004, 23:03
Località: Livorno

R: Gabriele Salvatores : Filmografia

Messaggio da hombre sincero »

Booni, state boni.

e'inutile che tentiate inutilmente di nasconderlo, siete artisticamente e carnalmente attratti da Muccino...con quei baffetti da sparviero.

SI STA PARLANDO DI SALVATORES? INTENDIDO???

...a me, turne, non mi e' disgarbato. Si qualcuno dira' che e' il solito filmetto....si e allora????

Avete presente le domeniche pomeriggio quando fa un caldo boia e grazie ad arcane correnti che attraversano i vetri arriva un po di refrigerio sulla pelle??? presente???
Ecco in quei pomeriggi salvatores ci sta, mi rilassa e concilia un sereno sonno...pure muccino non ci va male....e' Tack???
A Carlo no, a Carlo mettiamo su con furore dalla sicilia con ciccio e franco e vi assicuro nelle domeniche pomeriggio si avvicinano molto ai primi cerchi dell'?nfinito.

buenas noche,
Hombre Sincero
Avatar utente
carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7325
Iscritto il: 26/09/2003, 2:02
Località: Roma
Contatta:

Gabriele Salvatores : Filmografia

Messaggio da carlo »

Grandi franco e ciccio...
Rispondi