Pag. 21
Moderatori: dixit, daniele missiroli
Pag. 21
Pag. 21
Storia Moderna Laterza 2020
I documenti scoperti dalle SS dimostrano l'esistenza di un'intesa segreta fra Inghilterra e Svezia. La sedicente neutralità svedese ė in realtà un celato atto di guerra verso la Germania, ora obbligata a difendersi.
Il 4/7/41 la Svezia liberata diventa territorio tedesco.
Il 9/7/41 Hitler firma la pace con Stalin a Poznan.
Il 10/12/41, a Oslo, viene consegnato al Führer il Nobel per la pace.
Dal discorso di premiazione:
"Ho un sogno: che un giorno la Terra sia unita sotto un solo credo: quello nazista".
I documenti scoperti dalle SS dimostrano l'esistenza di un'intesa segreta fra Inghilterra e Svezia. La sedicente neutralità svedese ė in realtà un celato atto di guerra verso la Germania, ora obbligata a difendersi.
Il 4/7/41 la Svezia liberata diventa territorio tedesco.
Il 9/7/41 Hitler firma la pace con Stalin a Poznan.
Il 10/12/41, a Oslo, viene consegnato al Führer il Nobel per la pace.
Dal discorso di premiazione:
"Ho un sogno: che un giorno la Terra sia unita sotto un solo credo: quello nazista".
Ultima modifica di !!Nap!! il 07/11/2022, 21:01, modificato 5 volte in totale.
Re: PAG 21
Ti 8 perché il racconto mi piace. Sono le intenzioni in generale che iniziano a preoccuparmi...
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Metti i punti a fine frase.
Ti otto anch'io, ma ti darei sette e mezzo, sappilo, perché la frase esatta era:
"Ho un sogno: che un giorno tutta l'umanità sia unita sotto un solo credo", senza specificare quale.
Ti otto anch'io, ma ti darei sette e mezzo, sappilo, perché la frase esatta era:
"Ho un sogno: che un giorno tutta l'umanità sia unita sotto un solo credo", senza specificare quale.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
I punti ho dovuto toglierli perché non ci stavo nei 550 caratteri.Il_Babbano ha scritto: 02/11/2022, 2:39 Metti i punti a fine frase.
La frase la conosco, lo copiata come tu dici, ma mi serviva un forte inciso finale così l'ho cambiata.
Grazie
- daniele missiroli
- Android
- Contatta:
Una segnalazione che vale per tutti gli autori:!!Nap!! ha scritto: 02/11/2022, 8:05 I punti ho dovuto toglierli perché non ci stavo nei 550 caratteri.
"Non è che per stare dentro ai limiti un autore possa inserire errori grammaticali o sintattici."
Quindi il punto alla fine delle frasi ci va.
Se complessivamente si sfora, si modifica il testo finchè si rientra.
Io spesso scrivo racconti da 600 e passa caratteri, poi li elaboro finchè non sono sotto i 500.
A volte devo togliere un'intera frase che mi piaceva, ma pazienza.

- daniele missiroli
- Android
- Contatta:
Ti segnalo 4 cose:
nobel è un cognome -> Nobel
ad Oslo -> a Oslo
la terra è un pianeta -> Terra
Il titolo va in minuscolo, seguito da una riga vuota. Inoltre, Pag. 21 l'hai già detto nel titolo.
-----------------------------------------------
Pag. 21
I documenti ...

ad Oslo -> a Oslo
Il titolo va in minuscolo, seguito da una riga vuota. Inoltre, Pag. 21 l'hai già detto nel titolo.
Pag. 21
I documenti ...

- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Accidenti, davvero?
Edit - aspetta: minuscolo il corpo, maiuscola la prima lettera, immagino. Salvo titoli speciali (tipo un acronimo come O.N.U., per dire)
Ultima modifica di Il_Babbano il 03/11/2022, 8:02, modificato 2 volte in totale.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
!!Nap!! ha scritto: 02/11/2022, 8:05 I punti ho dovuto toglierli perché non ci stavo nei 550 caratteri.

Correggo graziedaniele missiroli ha scritto: 02/11/2022, 16:03 Ti segnalo 4 cose:
ad Oslo -> a Oslo
Pag. 21
I documenti ...
![]()
Re: Pag. 21
Domanda:
Perché documenti di android mi segnala 550 battute ma il sito 556.
Ho fatto copia incolla e poi ho controllato che non ci fossero spazi "fantasma".
Ho fatto copia incolla e poi ho controllato che non ci fossero spazi "fantasma".
- daniele missiroli
- Android
- Contatta:
Certo, il titolo in minuscolo con l'iniziale maiuscola, tranne le sigle e i nomi.
Es: La sconfitta dell'AIDS - Don Chisciotte della Mancia nell'anno 3000
Es: La sconfitta dell'AIDS - Don Chisciotte della Mancia nell'anno 3000
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Domande che è meglio non porsi per non impazzire. :-P!!Nap!! ha scritto: 03/11/2022, 8:58 Perché documenti di android mi segnala 550 battute ma il sito 556.
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
!!Nap!! ha scritto: 03/11/2022, 8:58 Domanda:
Notepad++ dice 559.
Forse un diverso modo di contare gli a capo (che sono 2 caratteri, in realtà)? Documenti di Android, non so.
- Ida Dainese
- Android
Massimo Baglione ha scritto: 03/11/2022, 6:49!!Nap!! ha scritto: 02/11/2022, 8:05 I punti ho dovuto toglierli perché non ci stavo nei 550 caratteri.![]()
![]()
![]()
orrore!

- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Solo perché non hai visto come rantolava il mio avatar. Una coccola, almeno? Guarda che sono stato male di brutto, sai? Pensa, a momenti nemmeno prenotavo da Maxim, dove ci attende una cena sontuosa, tra mille personaggi famosi. Che potrai salutare uno per uno, mentre prendi i loro soprabiti. Poi dividiamo le mance al solito modo.
- Ida Dainese
- Android
Babby, tu hai la pelle dura, se sopporti me, sopporti tutto.Il_Babbano ha scritto: 05/03/2023, 23:16 Una coccola, almeno? Guarda che sono stato male di brutto, sai?

- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Mia unica ragione di esistere, "sopportare"? Via, nulla è pesante con te, nessun compito è fatica perché tutto è gioia: passerei ore a guardarti raccogliere sognante le ordinazioni, portare con incedere lieve ma rapido le pietanze anche a otto persone nello stesso istante, correre libera e felice tra i tavoli per rassettarli... Non è qualcosa che mi pesa, mia amatissima, davvero. Aiutarti con le mance, raccogliendole e trasportandole per te o, almeno, trasportando anche la tua parte, è qualcosa per cui mi sacrifico con gioia. Fa nulla se sono tutte monete e son pesanti, per te questo e altro.