Da poco è uscito il mio secondo romanzo PhoeniX, se REVNION si poteva definire di fantascienza solo per via del D.E.V.I.L. (l'invenzione che permette ai protagonisti di soggiogare l'umanità impersonando i nuovi dèi), PhoeniX é invece un romanzo storico ambientato nel futuro, quindi più strettamente classificabile come pura science-fiction, pur essendo basato su elementi già presenti in potenza ai nostri giorni.
Il racconto accompagna le vite di due giovani ricercatori scientifici mentre subiscono i cambiamenti degil anni a venire.
Questa è la sinossi:
PhoeniX è un atipico romanzo di fantascienza dalla trama complessa ma ben congegnata, narrato in prima persona e in “diretta” da un futuro non poi molto distante, da Auberon Young, un personaggio profondamente umano in una dimensione, spaziale e temporale, che di umano non ha nulla. Eppure è anche una storia d’amore, di quelle che partendo dal presente attraversano i secoli. Si narra la storia del ritorno dell’uomo sulla Luna e della sua colonizzazione sullo sfondo di un pianeta Terra devastato dalle guerre atomiche e governato dal Popolo dei Libri, una teocrazia formata dai rappresentanti delle tre religioni monoteiste. Una ulteriore conferma dei grandi, eterni mali della umanità: brama di potere, ignoranza, e avidità di denaro. Per fortuna esistono singole persone, donne e uomini, che amano, studiano, cercano un avvenire migliore. La passione per lo spazio, per la scienza, la sete di avventura per esplorare e scoprire nuove possibilità, l’inadeguatezza dell’essere umano davanti alla complessità dell’esistenza e dell’Universo, l’amore che non muore mai: sono questi i temi che percorrono le vite di Shaila e Auberon, due giovani ricercatori newyorkesi che vivono la loro storia d’amore in un mondo che si trasforma in un incubo davanti ai loro occhi. Un romanzo che, per la meticolosa ricerca scientifica dell’autore, appagherà i sognatori e scalderà i cuori di chi cerca emozionanti storie d’amore.
Per saperne di più e leggerne un'anteprima potete partire dal sito della casa editrice Brè Edizioni: https://breedizioni.com/libri/phoenix/
Per estratti del testo e immagini legate alle vicende del racconto questa è la pagina facebook:
https://www.facebook.com/phoenixromanzo/
Spero veramente che vi appassioni leggere la storia quanto ha appassionato me scriverla.
