Emozioni
Nelle loro menti, ormai invase da incontrollabili emozioni, giunsero alla medesima conclusione: decisero che la loro permanenza sulla Terra si sarebbe prolungata a oltranza. Si erano talmente innamorati di quel luogo straripante di verde che tanto aveva concesso ai loro abitanti, da indurli a desiderare un'esistenza lontana da un mondo che di naturale non aveva più nulla.
Un giorno, sarebbero tornati indietro a riabbracciare i loro fratelli e sorelle, per raccontare quanto complesso, il più delle volte, possa risultare l'animo umano.
Emozioni
Moderatori: dixit, daniele missiroli
- Francesco - x
- Robot
- Contatta:
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Re: Emozioni
Scusa, mi sono permesso di rivederlo nella punteggiatura, e aggiungendo quei misteriosi "a capo" che stanno sempre più scomparendo dalle abitudini degli scrittori 
Si guardarono l'un l'altra per alcuni interminabili secondi.
Nelle loro menti, ormai invase da incontrollabili emozioni, giunsero alla medesima conclusione. Decisero che la loro permanenza sulla Terra si sarebbe prolungata a oltranza. Si erano talmente innamorati di quel luogo straripante di verde che tanto aveva concesso ai loro abitanti, da indurli a desiderare un'esistenza lontana da un mondo che di naturale, ormai, non aveva più nulla.
Un giorno, forse, sarebbero tornati indietro, a riabbracciare i loro fratelli e sorelle, per raccontare quanto complesso, il più delle volte, possa risultare l'animo umano.

Si guardarono l'un l'altra per alcuni interminabili secondi.
Nelle loro menti, ormai invase da incontrollabili emozioni, giunsero alla medesima conclusione. Decisero che la loro permanenza sulla Terra si sarebbe prolungata a oltranza. Si erano talmente innamorati di quel luogo straripante di verde che tanto aveva concesso ai loro abitanti, da indurli a desiderare un'esistenza lontana da un mondo che di naturale, ormai, non aveva più nulla.
Un giorno, forse, sarebbero tornati indietro, a riabbracciare i loro fratelli e sorelle, per raccontare quanto complesso, il più delle volte, possa risultare l'animo umano.
Re: Emozioni
Molto toccante, bravo Fra!
Io aggiungerei un'altra virgola:
"Si erano talmente innamorati di quel luogo straripante di verde, che tanto aveva concesso ai loro abitanti, da indurli a desiderare un'esistenza lontana da un mondo che di naturale, ormai, non aveva più nulla."
Mentre invece, credo, la toglierei qui:
"sarebbero tornati indietro a riabbracciare i loro fratelli e sorelle"
Io aggiungerei un'altra virgola:
"Si erano talmente innamorati di quel luogo straripante di verde, che tanto aveva concesso ai loro abitanti, da indurli a desiderare un'esistenza lontana da un mondo che di naturale, ormai, non aveva più nulla."
Mentre invece, credo, la toglierei qui:
"sarebbero tornati indietro a riabbracciare i loro fratelli e sorelle"
- Francesco - x
- Robot
- Contatta: