Così sono approdato qui e sono andato subito a scorrere la sezione del forum "grandi autori", per vedere se mi potevo dire sintonizzato sulle vostre frequenze. Leggendo i vari Dick, Heinlein, Silverberg mi sono rassicurato e poi ho trovato Gibson e ho detto: "Bhe' allora mi iscrivo!"

E ora che son qua mi presento: sono un ragazzo con la passione per la scrittura e, vien da sé, la lettura. Ho sempre letto tanto e soprattutto Fantasy (elfi, palle di fuoco, draghi & co.) quando ero più giovane. Poi ho iniziato ad appassionarmi alla Fantascienza. Questi mondi che devono ancora prendere vita perché spesso (ma non sempre) sono ambientati in un futuro più o meno prossimo, mi hanno da subito rapito. Mondi che sono anche il nostro attuale, magari estremizzato e camuffato attraverso sofisticati meccanismi di ingegneria sintattica. E infine ho scoperto il cyberpunk. Ho letto Neuromante grazie a un mio amico nerd, il quale aveva un mac 14 anni fa, (che a me sembrava una navicella spaziale... ) che mi ha detto qualcosa tipo: "Questo libro è fico!". Io ne sono rimasto folgorato. Inizialmente perchè non ci avevo capito un cazzo.... poi pian piano il cyberspazio si è impossessato del mio cervello. E dopo anni di dipendenza da realtà virtuale sono arrivato qui.
Ho visto che c'è uno spazio nel quale è possibile postare i propri racconti per avere consigli e critiche. Volevo sapere se c'era qualche preferenza nel modo di postare il racconto, se attraverso link da altri siti o se incollarlo direttamente nel corpo del messaggio. Ho visto che alcuni postano il link da google doc.... altri incollano nel messaggio. Per me non fa molta differenza.
Sono contento di vedere che le critiche che sono state fatte ai racconti, sono ragionate e danno delle dritte interessanti. Appena avrò un attimo in più di tempo inizierò a postare alcuni racconti che ho scritto sul genere Cyberpunk con la speranza di poter ricevere qualche buon consiglio come quelli visti nel forum.
A presto...
PSQuesto emoticon