Lechatnoir - Due di picche
Moderatori: dixit, daniele missiroli
-
- Bit
Esco dalla porta diretta al parcheggio ma, inaspettatamente, non riuscendo a comprenderne il motivo, mi ritrovo nuovamente in cucina. L’acciaio del mio bancone da lavoro, degli elettrodomestici e delle stoviglie immacolate mi trasmettono una sensazione di freddo da farmi quasi tremare. Un silenzio assordante congela l’ambiente asettico. Respiro profondamente, cercando di rallentare il cuore che pulsa nel mio petto ad una velocità tale che temo possa scoppiare e, con passi felpati, mi avvicino all’armadio dove tengo custoditi piatti e posate. Percepisco che qualcosa non va, ma non riesco a capire cosa. La scena che mi si presenta davanti è raccapricciante: Zoe è immersa in una pozza di sangue, i polsi incisi dai quale il liquido rosso continua a fuoriuscire a fiotti, il coltello appuntito, che uso per tagliare la carne, gettato sul pavimento, a pochi centimetri dal suo corpo. Mi avvicino a lei, urlo il suo nome spaventata. Le tampono i polsi con dei fazzoletti per cercare di fermare l’emorragia, nella vana speranza di attingere alle reminescenze del corso di primo soccorso che sono stata costretta a fare. Zoe non mi risponde, allora prendo il cellulare e chiamo un’ambulanza, balbettando parole incomprensibili.
Re: Lechatnoir - Due di picche
ciao due benvenuto/a, presentazione inquietante :laughing7: sicuramente invoglia a leggere
- Marco Signorelli
- Android
- Contatta:
Inizio intrigante, anche se non si nota la fantascienza... per ora.
Ciauz
Ciauz
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Già, non si percepisce la fantascienza ma l'ambientazione horror è attraente.
Eliminerei "inaspettatamente", credo sia superfluo, inoltre di seguito hai usato altre parole che terminano in "mente" e fanno una brutta rima.
La frase:
"nella vana speranza di attingere alle reminescenze del corso di primo soccorso che sono stata costretta a fare."
la modificherei così:
"nella vana speranza di attingere dalle reminescenze del corso di primo soccorso che sono stata costretta a seguire."
Benvenuto/a!
Eliminerei "inaspettatamente", credo sia superfluo, inoltre di seguito hai usato altre parole che terminano in "mente" e fanno una brutta rima.
La frase:
"nella vana speranza di attingere alle reminescenze del corso di primo soccorso che sono stata costretta a fare."
la modificherei così:
"nella vana speranza di attingere dalle reminescenze del corso di primo soccorso che sono stata costretta a seguire."
Benvenuto/a!

Ciao, benvenuto/a!
Direi che i periodi sono forse, troppo lunghi e c'è da rivedere la punteggiatura, però l'idea parte bene. Con la giusta dose d'ansia!
Direi che i periodi sono forse, troppo lunghi e c'è da rivedere la punteggiatura, però l'idea parte bene. Con la giusta dose d'ansia!
non trovo traccia del tuo racconto sulla mail del concorso...
se non l'hai inviata ti prego di farlo al più presto
altrimenti ti prego di inviarmi un pm per verificare
il tuo incipit suggerisce una commistione tra horror e fantascienza, commistioni ed esperimenti a mio avviso sempre ammirevoli, ancor di più se il risultato è di qualità
grazie della partecipazione
se non l'hai inviata ti prego di farlo al più presto
altrimenti ti prego di inviarmi un pm per verificare
il tuo incipit suggerisce una commistione tra horror e fantascienza, commistioni ed esperimenti a mio avviso sempre ammirevoli, ancor di più se il risultato è di qualità

grazie della partecipazione

- Andrea Leonelli
- Calculator
- Contatta:
allora abbiamo già due incipit senza racconto...
A9600 - Karyon
e
vi preghiamo di spedire quanto prima alla mail del concorso il racconto.
A9600 - Karyon
e
vi preghiamo di spedire quanto prima alla mail del concorso il racconto.
-
- Bit
grazie dei consigli....il racconto lo invio entro domani sera. Alle fine le miei idee della storia si sono concretizzate in un racconto che,in effetti, "sa poco di fantascenza", ma c'è un super eroe...Oramai lo invio comunque...Buona serata
ho letto recentemente un libro (la fisica dei supereroi, lo consiglio a tutti i caproni come me anche se a tratti è un po complesso) che mi ha convinto che i supereroi sono nella quasi totalità dei casi sci fi, quindi potrebbe essere ok :)
- Marco Signorelli
- Android
- Contatta:
[OT]Libro interessante e divertente... fa da coppia al libro "La fisica di Star Trek"