io la butto là, chiedendo magari a max o carlo di splittare la discussione se lo ritengono utile
io finora ho letto tante buone idee, molte suggestive, parecchie magari non proprio adatte a spingere una pubblicazione NASFx ma neppure da sottovalutare, men che meno da cestinare
nel topic dedicato a un eventuale collaboratore ho letto vari interventi di disponibilità, anche e soprattutto di gente interna al forum da vari anni
e allora io penso:
alla fin fine l'unica attività è la pubblicazione una volta l'anno di una raccolta NASF
una raccolta importante, di un certo peso e spessore, una raccolta che è giusto e sacrosanto organizzare annualmente, partendo dal bando, alla diffusione, e al giudizio
ok e fin qui ci siamo
ma perchè limitarci a questo?
non pretendo che max e carlo facciano più di quel che fanno (e hanno fatto) perchè la vita fuori dal forum pretende il suo tributo, e quel che fanno non è poco
ma organizzare alcuni "concorsi lampo" per vivacizzare e attirare la comunità del/sul forum sarebbe una cattiva idea?
un esempio lo abbiamo con le gare di braviautori ... a turno un utente organizza il concorso e così via
non dico di proporre anche qui una cosa simile
ma una via di mezzo tra questo e il NASF annuale si
ovvero un concorso veloce, lo chiamo lampo a confronto del nasf annuale ma lo intendo della durata di un paio di mesi, tra organizzazione e consegna, con pubblicazione su ebook da distribuire gratuitamente (sul sito, sul forum, calameo, altri siti, altri forum etc)
molti più autori sarebbero selezionati e pubblicati, altrettanti verrebbero a conoscenza così delle attività nasf etc etc in un bel circolo vizioso
chi si occupa del concorso lampo, non deve garantire che un impegno importante sì ma a breve termine
fatto questo del prossimo concorso lampo se ne occuperà un altro
e sullo sfondo il concorso annuale NASF (com'è sempre stato)
i racconti seeds proposti prima non sono adatti alla raccolta annuale, a mio avviso, ma, sempre a mio avviso, sono adattissimi per diventare il tema del primo concorso lampo
ovviamente sono off topic