Alberto Sordi

Filmografie e biografie dei grandi registi
Rispondi
carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Alberto Sordi

Messaggio da carlo »

Alberto Sordi
Immagine

Dell'albertone attore tanto si ? parlato, forse con meno attenzione si ? guardato alla sua attivit? da regista, certamente da parte mia. Stanotte ho rivisto il tassinaro, e alcuni aspetti del film mi hanno davvero convinto, la chiacchierata con andreotti, quella con Fellini... la tristezza della sua storia familiare, e l'estremo realismo in ogni comportamento del tassinaro, interpretato come sempre magistralmente.... Mi ? sembrato quindi giusto riproporre la sia filmografia da regista.

Immagine

1998 Sposami pap? (Italia, 1998)
di Alberto Sordi - con Alberto Sordi, Valeria Marini, Franca Faldini, Enrico Bertolino
genere Commedia

1993 Nestore - L'ultima corsa (Italia, 1993)
di Alberto Sordi - con Alberto Sordi, Matteo Ripaldi, Cinzia Cannarozzo, Eros Pagni
genere Commedia

1992 Assolto per aver commesso il fatto (Italia, 1992)
di Alberto Sordi - con Alberto Sordi, Angela Finocchiaro, Enzo Monteduro, Marco Predolin
genere Commedia

1987 Un tassinaro a New York (Italia, 1987)
di Alberto Sordi - con Alberto Sordi, Anna Longhi, Dom DeLuise, George Gaynes
genere Commedia

1984 Tutti dentro (Italia, 1984)
di Alberto Sordi - con Alberto Sordi, Joe Pesci, Dalila Di Lazzaro, Giorgia Moll
genere Commedia

1983 Il tassinaro (Italia, 1983)
di Alberto Sordi - con Alberto Sordi, Maril? Tolo, Alessandra Mussolini, Anna Longhi
genere Commedia

1982 Io so che tu sai che io so (Italia, 1982)
di Alberto Sordi - con Alberto Sordi, Monica Vitti, Isabella De Bernardi, Salvatore Iacono
genere Commedia

1982 In viaggio con pap? (Italia, 1982)
di Alberto Sordi - con Alberto Sordi, Carlo Verdone, Edy Angelillo, Tiziana Pini
genere Commedia

1980 Io e Caterina (Italia, 1980)
di Alberto Sordi - con Alberto Sordi, Edwige Fenech, Catherine Spaak, Valeria Valeri
genere Commedia

1978 Dove vai in vacanza? (Italia, 1978)
di Mauro Bolognini, Luciano Salce, Alberto Sordi - con Ugo Tognazzi, Paolo Villaggio, Alberto Sordi, Anna Longhi
genere Commedia

1976 Il comune senso del pudore (Italia, 1976)
di Alberto Sordi - con Alberto Sordi, Florinda Bolkan, Claudia Cardinale, Rossana Di Lorenzo, Cochi Ponzoni, Silvia Dionisio
genere Commedia

1974 Finch? c'? guerra c'? speranza (Italia, 1974)
di Alberto Sordi - con Alberto Sordi, Silvia Monti, Alessandro Cutolo
genere Commedia

1973 Polvere di stelle (Italia, 1973)
di Alberto Sordi - con Alberto Sordi, Monica Vitti, Wanda Osiris, Carlo Dapporto

1971 Le coppie (Italia, 1971)
di Mario Monicelli, Alberto Sordi, Vittorio De Sica - con Monica Vitti, Alberto Sordi, Enzo Jannacci, Rossana Di Lorenzo
genere Commedia

1970 Amore mio aiutami (Italia, 1970)
di Alberto Sordi - con Alberto Sordi, Monica Vitti, Silvano Tranquilli, Mariolina Cannuli, Ugo Gregoretti
genere Commedia

1967 Scusi, lei ? favorevole o contrario? (Italia, 1967)
di Alberto Sordi - con Alberto Sordi, Anita Ekberg, Tina Aumont, Paola Pitagora, Mario Pisu
genere Commedia

1967 Un italiano in America (Italia, 1967)
di Alberto Sordi - con Alberto Sordi, Vittorio De Sica, Franco Valobra, Alice Condon
genere Commedia
Scheda film :: Photogallery

1966 Fumo di Londra (Italia, 1966)
di Alberto Sordi - con Alberto Sordi, Fiona Lewis, Anny Dalby, Alfredo Marchetti
genere Commedia

Immagine
Rispondi