L'ho appena visto e l'ho recensito sul mio sito farlocco...
A me è piaciuto, anche se per dovere di cronaca devo dire che la compagnia è stata determinante per ottenere il giusto spirito per assistere alla proiezione.
http://acciaio.jimdo.com/recensioni/
Peace
Real Steel
- Marco Signorelli
- Android
- Contatta:
- jormungaard
- Android
- Contatta:
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Re: Real Steel
Ultimamente ho letto il racconto dal quale è tratto, incluso nella raccolta https://www.braviautori.it/book_robotica.html. Spero che il film sia all'altezza.
Da alcune scene del trailer mi sembra ottimo.
Da alcune scene del trailer mi sembra ottimo.
- Marco Signorelli
- Android
- Contatta:
Re: Real Steel
Risposta alle domande:
L'ho visto al cinema.. benché credo che si possa tranquillamente trovare in streaming.
Ogni trasposizione filmica è differente dall'originale, i due mezzi sono diversi e le finalità stesse non devono per forza coincidere, avvicinati alla visione senza preconcetti.
Il racconto da solo l'idea principale dell'uso di robot al posto degli uomini per il pugilato, aggiungerei che anche alcune tematiche sociali sono usate in entrembe le forme d'arte.
Ora sto cercando un pdf o un txt del racconto... ma non lo trovo, mi sa che dovrò fotocopiarlo dalla mia rara copia degli anni 70
L'ho visto al cinema.. benché credo che si possa tranquillamente trovare in streaming.
Ogni trasposizione filmica è differente dall'originale, i due mezzi sono diversi e le finalità stesse non devono per forza coincidere, avvicinati alla visione senza preconcetti.
Il racconto da solo l'idea principale dell'uso di robot al posto degli uomini per il pugilato, aggiungerei che anche alcune tematiche sociali sono usate in entrembe le forme d'arte.
Ora sto cercando un pdf o un txt del racconto... ma non lo trovo, mi sa che dovrò fotocopiarlo dalla mia rara copia degli anni 70