Giochi sci fi

Discussioni varie sulla fantascienza, temi tipici e sottogeneri
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Giochi sci fi

Messaggio da leggere da carlo »

prima parlando con un amico è uscito da quando da ragazzini passavamo le notti a giocare a starquest....  oltre a futurisiko (che fa schifo) e starquest (stupendo) mi aiutate a ricordare altri giochi da tavola di ambientazione sci fi? 
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Giochi sci fi

Messaggio da leggere da jormungaard »

Avevo il gioco da tavola di Goldrake, vale lo stesso?
Immagine

Immagine
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Giochi sci fi

Messaggio da leggere da carlo »

certo che vale! ahahah com'era?    vorrei fare una raccolta dei giochi da tavola sci fi piu assurdi
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Giochi sci fi

Messaggio da leggere da jormungaard »

L'ho conservato per tutti questi anni e qualche volta ci ho giocato con mio figlio.
Immagine

Immagine
Gino Lucrezi
Byte
Byte
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/02/2016, 18:17
Località: L'Aquila / Frascati
Contatta:

Re: Giochi sci fi

Messaggio da leggere da Gino Lucrezi »

Non mi dispiacerebbe vedere il gioco di Goldrake!

Ho tantissimi giochi di fantascienza, quello che gioco piu` spesso e` il KlinZha, cioe` gli scacchi Klingon!
Avatar utente
alphaorg .
Calculator
Calculator
Messaggi: 217
Iscritto il: 28/09/2014, 10:35

Re: Giochi sci fi

Messaggio da leggere da alphaorg . »

Lo startrek della fasa era molto bello. A proposito di scacchi, una volta assistetti alla riproposizione di quelli di starwars: due file contrapposte di bicchieri rovesciati con all'interno formiche, scarabei e insetti vari... povere bestie, adesso credo che i bambini siano meno crudeli... o non hanno più quel tempo là...
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Giochi sci fi

Messaggio da leggere da jormungaard »

Io a casa ho questa... e non scherzo.

http://www.sitomedio.it/images/Scacchi% ... %20001.jpg
Immagine

Immagine
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Giochi sci fi

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

ok... KlinZha, voglio impararlo, ma sono pigro, e online non c'è niente che si possa giocare da soli per capire bene le regole [tra l'altro KlinZha è anche un gruppo di trek molto simpatici, che fanno la mostra di modellismo alla sticcon].
Scacchi Vulcaniani... li voglio.. ho lo schema per costruire la scacchiera e la farò appena possibile.
Gino Lucrezi
Byte
Byte
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/02/2016, 18:17
Località: L'Aquila / Frascati
Contatta:

Re: Giochi sci fi

Messaggio da leggere da Gino Lucrezi »

Marco,
sul sito www.klinzha.it c'e` pure il link per giocare on line, se non ricordo male. Ma di persona e` meglio.

Ho cercato il tuo nome su facebook ed ho visto che sei il fidanzato di Maddalena... salutamela! Mi sa che ci siamo visti a qualche Sticcon.

Si, ora il club del KlinZha organizza tante cose, non solo il torneo di KlinZha... ma quello rimane il primo amore!

Gli scacchi vulcaniani, invece, sono molto meno interessanti come gioco. Inutilmente complessi. Il KlinZha si impara in un attimo, invece, ma ogni volta scopri un aspetto nuovo, per cui non c'e` mai il rischio di annoiarsi o di dire "oramai ho imparato tutto il possibile".

Alla DeepCon, il mese prossimo, dovremmo fare una serata dedicata ai giochi da tavolo di fantascienza, compreso il KlinZha!
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Giochi sci fi

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

:-D si, può essere che ci siamo visti in sticcon :-D, ma quella conosciuta li è lei, avendo fatto la collaboratrice in praticamente tutte le sezioni [sala giochi, sala Jupiter, Sala borg].
Rispondi