help ispirazione....

Area dedicata allo scambio di informazioni e opinioni circa i concorsi letterari di fantascienza di altri siti letterari.
Polissena

help ispirazione....

Messaggio da leggere da Polissena »

il concorso Ucronie impure, parrebbe davvero carino, ma nell'ucronia, io non mi ci trovo un granchè... a meno di non voler riutilizzare il classicone sui mondi paralleli!
quindi, qualcuno vorrebbe scrivere un racconto per il concorso a 4 mani con me?
ci si può lavorare via mail, o su fb... (per non rompere troppo qui a nasf intendo!  :angel4: )
Ultima modifica di Polissena il 27/11/2010, 9:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: help ispirazione....

Messaggio da leggere da jormungaard »

Nei racconti ucronistici bisonga andare con i piedi di piombo perchè lavorando tra le realtà alternative è molto facile cadere in contraddizione a fare una brutta figura con i lettori.
Se ti può essere d'aiuto ho da poco terminato di leggere un racconto del genere, molto bello e ricco di spunti interessanti.
"L'intercettore" di Francesco Puggioni (Ed. Nord, serie Cosmo - Argento)
Immagine

Immagine
Polissena

Re: help ispirazione....

Messaggio da leggere da Polissena »

me lo vado a cercare... grazie!  :icon_thumleft:
Avatar utente
Giacomo Scotti
Byte
Byte
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/02/2010, 22:36
Località: Abbietegrasso (MI)
Contatta:

Re: help ispirazione....

Messaggio da leggere da Giacomo Scotti »

Ucronie impure? Mai sentito...
Hai un link del concorso?
Ultima modifica di Giacomo Scotti il 27/11/2010, 12:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Polissena

Re: help ispirazione....

Messaggio da leggere da Polissena »

http://bookandnegative.altervista.org/b ... ie-impure/ da quello che ho capito è realizzato insieme a Edizioni XII.
Ultima modifica di Polissena il 27/11/2010, 13:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cazzaro6502
Robot
Robot
Messaggi: 414
Iscritto il: 13/11/2010, 17:10
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Re: help ispirazione....

Messaggio da leggere da cazzaro6502 »

Polissena ha scritto: il concorso Ucronie impure, parrebbe davvero carino, ma nell'ucronia, io non mi ci trovo un granchè... a meno di non voler riutilizzare il classicone sui mondi paralleli!
quindi, qualcuno vorrebbe scrivere un racconto per il concorso a 4 mani con me?
ci si può lavorare via mail, o su fb... (per non rompere troppo qui a nasf intendo!  :angel4: )
ciao  :icon_biggrin:
senti a me le ucronie non piacciono molto  :icon_scratch: non so se andrebbero bene anche le distopie futuribili  :toothy11: gli scenari sono plausibili
:tongue3: http://www.datafilehost.com/download-31afbc93.html  :icon_thumleft: confermati come possiblita' da un paio di it.cultura.militare (almeno per la parte guerre puniche/WWII) per le cause endemiche per ora non mi hanno risposto  :laughing6:  :toothy11:  :icon_biggrin:

Io l'account su fe$$book un ce l'ho  :toothy11: pero' sto rimaneggiando la suite GUERRE PUNICHE 2.x/cause endemiche e vorrei metterci delle immagini. Sei una disegnatrice?  :angel4: potresti darmi una mano? il prodotto sarebbe comunque copyleft(by-nd).  :sad5:
Avatar utente
cazzaro6502
Robot
Robot
Messaggi: 414
Iscritto il: 13/11/2010, 17:10
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Re: help ispirazione....

Messaggio da leggere da cazzaro6502 »

:sad2: AARGGHHH  :angry5: le distopie futuribili (scenari ipotetici, plausibili)  :crybaby2: li hanno esclusi.
mah...  :icon_scratch:
Polissena

Re: help ispirazione....

Messaggio da leggere da Polissena »

cazzaro6502 ha scritto: ciao  :icon_biggrin:
senti a me le ucronie non piacciono molto  :icon_scratch: non so se andrebbero bene anche le distopie futuribili  :toothy11: gli scenari sono plausibili
:tongue3: http://www.datafilehost.com/download-31afbc93.html  :icon_thumleft: confermati come possiblita' da un paio di it.cultura.militare (almeno per la parte guerre puniche/WWII) per le cause endemiche per ora non mi hanno risposto  :laughing6:  :toothy11:  :icon_biggrin:

Io l'account su fe$$book un ce l'ho  :toothy11: pero' sto rimaneggiando la suite GUERRE PUNICHE 2.x/cause endemiche e vorrei metterci delle immagini. Sei una disegnatrice?  :angel4: potresti darmi una mano? il prodotto sarebbe comunque copyleft(by-nd).  :sad5:
Emmm credo di aver capito solo la parte sulla disegnatrice.  :angel4:
comunque se mi hai chiesto una mano, volentieri! anche s e devo dirti che con i disegno di cose meccaniche (macchine, carri armati, robotica in genere) non sono un granchè! :tongue3:
Avatar utente
cazzaro6502
Robot
Robot
Messaggi: 414
Iscritto il: 13/11/2010, 17:10
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Re: help ispirazione....

Messaggio da leggere da cazzaro6502 »

Ok!  :icon_thumleft: sei arruolata come disegnatrice delle Guerre Puniche 2/cause endemiche  :toothy11:

Qualche disegno da farmi vedere ce l'hai? per rendermi conto dello stile?  :tongue3:
Non mi servono disegni perfetti e dettagliati, basta che catturino l'azione di un paragrafo, magari quello piu' importante nel frame del racconto  :angel4:

ps
complimenti al tuo avatar  :notworthy: c'ha 2 bellissimi occhi blue  :love10:  :icon_biggrin:

pps
i disegni resteranno tuoi in ogni coso, a margine in verticale  :icon_study: metti che li dai in comodato d'uso gratuto per un'impaginazione in multitrama di un ebook coperto da copyleft(by-nd)  :toothy11:
Ultima modifica di cazzaro6502 il 30/11/2010, 0:17, modificato 1 volta in totale.
Polissena

Re: help ispirazione....

Messaggio da leggere da Polissena »

ok... ci lavoro un paio di giorni e ti mando qualcosa, non ho nulla di pronto, di solito butto tutto!
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: help ispirazione....

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Cazzà, secondo me sono occhi colorati e fotoscioppati...
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: help ispirazione....

Messaggio da leggere da jormungaard »

Non guardate me, che non ne so niente!!!
Immagine

Immagine
Polissena

Re: help ispirazione....

Messaggio da leggere da Polissena »

ma siete scemi?  :angry5:
è l'unica cosa decente che ho!  :sad5:
Avatar utente
cazzaro6502
Robot
Robot
Messaggi: 414
Iscritto il: 13/11/2010, 17:10
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Re: help ispirazione....

Messaggio da leggere da cazzaro6502 »

Polissena ha scritto: ok... ci lavoro un paio di giorni e ti mando qualcosa, non ho nulla di pronto, di solito butto tutto!
Ok!  :icon_thumleft:
Poi vediamo, come organizzarsi, dimmi anche te cosa preferiresti? cioe' ti mando l'ebook in pdf e te scegli all'interno di ogni pagina quale e' il paragrafo che vuoi disegnare / raffigurare oppure dimmi se preferisci che ti segnalo io con una sottolineatura la parte da raffigurare. Oppure facciamo un mix delle due cose  :tongue3:
Polissena

Re: help ispirazione....

Messaggio da leggere da Polissena »

intanto mandami una e mail che ti mando qualche tavola, se il mio stile ti soddisfa allora pensiamo a cosa disegnare!
Avatar utente
cazzaro6502
Robot
Robot
Messaggi: 414
Iscritto il: 13/11/2010, 17:10
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Re: help ispirazione....

Messaggio da leggere da cazzaro6502 »

:angel4: info at omaha-beach.net  :icon_salut:

magari ci potremo spostare  :tongue3:  in un'altra sezione di NASF  :icon_scratch: questa e' nascosta  :tongue3: se passo a vedere se il thread continua  :icon_study: non si vede niente se non mi loggo  :toothy11: ed io sono un po' sfaticato... :laughing7: tutte le volte mettere  :tongue3: username e passw  :sleepy1:
Ultima modifica di cazzaro6502 il 01/12/2010, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Rispondi