riedizione NASF

Qui potete discutere di tutto quello che riguarda il concorso NASF.
Avatar utente
Piscu
Card
Card
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/12/2008, 12:18
Località: unknown
Contatta:

riedizione NASF

Messaggio da leggere da Piscu »

avendo appena inviato i mei lavori per NASF 6, mi è tornata in mente questa cosa.

mi pare che se ne fosse già parlato, della possibilità di riprendere i precedenti numeri di NASF e ripubblicarli tramite il print on demand come è stato fatto per il 5, permettendo in questo modo anche a chi è arrivato più tardi (ehm, io!) di aggiornarsi anche con le prime edizioni.

sicuramente sarebbe un lavoro immane, ma penaste che sia possibile? nel senso, i testi originali sono ancora disponibil da qualche parte per essere "digitalizzati"?

sarebbe un'idea carina far uscire una seconda edizione insieme al nuovo NASF, in modo che anche i nuovi arrivati possano farsi la collezione completa.


cosa ne pensano i capi?
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: riedizione NASF

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

'na parola.
Le bozze ce le ha l'editore iniziale. Per rifare le edizioni dovremmo ricostruire le antologie, tranne forse la 4a.
Comunque le prime antologie sono ancra ordinabili, mi pare, anche se il formato è diverso.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: riedizione NASF

Messaggio da leggere da carlo »

io qualcosa dovrei avere delle vecchie, devo guardare sull'altro pc, luendì quando torno ricordatemelo.
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: riedizione NASF

Messaggio da leggere da jormungaard »

Tremo solo all'idea di cosa troverai "nell'altro Pc"-
Immagine

Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: riedizione NASF

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Oh mamma!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: riedizione NASF

Messaggio da leggere da carlo »

davvero.... son 4, assieme ne fanno uno e mezzo.....
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: riedizione NASF

Messaggio da leggere da carlo »

allora il discorso è semplice, forse grazie al buon max (as usual) riusciamo a ristampare i nasf, il discorso è, li prendereste? i margini di "guadagno" della collana nasf sono (come immaginerete) risibili, stampando quindi i primi 4 per esser sicuri di non rimetterci bisognerebbe vendere per lo meno 4 copie di ogni nasf. Ok, 16 copie sembran poche..... ma non lo sono per libri già usciti e che già hanno raggiunto gli interessati.

Se date una garanzia di acquisto di un tot di copie (vicino come detto alle 4 per numero) possiamo seriamente pensare di rieditare tutta la collana (in attesa di far uscire in allegato a nasf 10 il THE BEST OF N.A.S.F.).

Parliamone dunque.
Avatar utente
Ymillian
NASFsegretario
NASFsegretario
Messaggi: 1095
Iscritto il: 25/10/2006, 0:18
Località: Eternia
Contatta:

Re: riedizione NASF

Messaggio da leggere da Ymillian »

Io purtroppo sono a stecchetto questo periodo, dovrei partire all'estero a febbraio se tutto va bene, e sto conservando anche i centesimi...
Togliendo ovviamente N.A.S.F. 6, l'unico vecchio volume che vorrei acquistare in questi mesi è un N.A.S.F. 4, ma preferirei la vecchia versione... :confused1:
La fantasia vuole sempre uscire fuori dalle mani

Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Piscu
Card
Card
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/12/2008, 12:18
Località: unknown
Contatta:

Re: riedizione NASF

Messaggio da leggere da Piscu »

scusate, io non so come funziona su ilmiolibro, ma per inserire un nuovo titolo (anche solo per il download) bisogna pagare una quota? se è così allora hai ragione, è bene fare due conti prima di pensare di perderci del tempo. nel caso in cui invece la pubblicazione sia gratuita (e quindi che i soldi se li puppano quando i libri vengono effettivamente scaricati/stampati) l'unico incomodo sarebbe un po' di tempo e di impegno da spendere, ma nel caso credo che si troverebbero alcuni collaboratori disposti a spartirsi il lavoro necessario (ehm... io?).
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: riedizione NASF

Messaggio da leggere da carlo »

si spende per le bozze e spedizioni, è come dico io, per non andarci sotto bisgogna vendere circa 4 copie a numero, pure 5 in verità.
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3923
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: riedizione NASF

Messaggio da leggere da dixit »

Io mi prenderei un paio di copie, dei primi, che li ho prestati e... puff
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: riedizione NASF

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Carlo, forse tu stai dimenticando che su ilmiolibro gli autori comprano direttamente da lì, non è come prima che dovevi spedire tu i libri agli autori una volta che ti sei fatto arrivare 100 copie a casa.
La spesa è della stampa, ovvero chi manda in stampa un libro deve comprare almeno una copia se lo vuole vendere sul sito de ilmiolibro.
Tra l'altro in questi gioni, oltre una ventina di euro non fanno pagare neppure la spedizione, e spero tanto che la prolunghino fino a dopo Natale.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: riedizione NASF

Messaggio da leggere da carlo »

si max ma ma come dici per mandare in vetrina un libro devi stamparne una copia e fartela mandare ergo va fatto per ogni nasf ergo di quella spesa per quanto esigua bisogna pur rientare perchè la cosa abbia un senso... (bozze spedizioni intendevo questo, bozza + spedizione a me x4). Segnaliamo questa cosa delle spedizioni, me la confermi ceh ci sta in questi giorni? mando una newsletter dei 2 forum e segnalo questo fatto, oltre alla chiusura del bando nasf6.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: riedizione NASF

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

A me l'hanno detto, non so se confermartelo.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi