Andrea Viscusi

bio, siti, e notizie sugli autori presenti nei vari n.a.s.f.
Avatar utente
Piscu
Card
Card
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/12/2008, 12:18
Località: unknown
Contatta:

Andrea Viscusi

Messaggio da leggere da Piscu »

Andrea Viscusi è nato nel 1986 in Toscana, e ci è rimasto volentieri fin da allora. Ha studiato fino ad ottenere una laurea in statistica, e lavora attualmente in un ufficio che si occupa di pubblicità editoriale, che è quanto di più lontano si possa concepire dalla statistica.

È un convinto appassionato di fantascienza, che ha scoperto più o meno in seconda media sul libro di antologia con alcuni racconti di Fredric Brown. Legge tanto, e rischia ogni notte di rimanere schiacciato dalle scaffalate di libri sospesi nella sua stanza. La sua libreria è virtualmente riprodotta nella sua pagina anobii.

Ascolta musica elettronica, che comprende anche quella roba che fa "unzunz", e quando gli fanno notare che è tutta uguale gode nel far notare a sua volta che tutta la musica afferente a un particolare genere è tutta uguale a se stessa. Corre quando ha tempo, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Ha cresciuto un iguana (senza apostrofo, perché è maschio) e alcune lumache acquatiche.


Scrive da alcuni anni, e tenta di smerciare le sue "opere" per guadagnarsi un po' di visibilità. Per il momento, è riuscito ottenere qualche piazzamento e diverse pubblicazioni in antologie di vari editori e generi. Lo si può sgamare nel cyberspazio su qualche sito o forum di fantascienza o scrittura, sotto l'identificativo "Piscu". Ha ideato, realizzato e gestisce il sito di indovinelli basati sui film Cinenigmi. Scrive a intervalli irregolari sul suo blog Unknown to Millions.


Bio- e biblio-grafia complete e aggiornate sono disponibili sul suo "sito ufficiale".
Ultima modifica di Piscu il 19/11/2012, 9:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Andrea Viscusi

Messaggio da leggere da carlo »

anche io sento l'unzunz. Adoro i panasonic (che continuo a chiamare col vecchio nome, e ho visto piu volte dal vivo) ma anche autechre squarepusher etc etc.... anni fa ascoltavo cose un po più dure, ma si sa, crescendo....
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Andrea Viscusi

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ah che bello! Finalmente riesco ad associare i nick ai nomi veri!
unz unz unz...
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Munzic Reload
Card
Card
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/10/2009, 15:44
Contatta:

Re: Andrea Viscusi

Messaggio da leggere da Munzic Reload »

Ah, anche "Karma" era un tuo racconto?
Complimenti mi era piaciuto molto anche quello oltre a "Momento per momento".  :icon_thumleft:
Avatar utente
Daniele P.
Card
Card
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/10/2009, 13:29
Località: Roma

Re: Andrea Viscusi

Messaggio da leggere da Daniele P. »

"Il raccolto" l'ho letto nel Circo Massimo dello scorso anno. Non ha avuto molta fortuna lì, ma a me era piaciuto.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Piscu
Card
Card
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/12/2008, 12:18
Località: unknown
Contatta:

Re: Andrea Viscusi

Messaggio da leggere da Piscu »

Munzic Reload ha scritto: Ah, anche "Karma" era un tuo racconto?
Complimenti mi era piaciuto molto anche quello oltre a "Momento per momento".  :icon_thumleft:
se come deduco eri nella giuria del sanguinario valentino, anche "da qualche parte nello spazio" era mio. un altro raccontino a cui tengo abbastanza ma che finora non ha mai avuto fortuna.
Avatar utente
silent running
Card
Card
Messaggi: 100
Iscritto il: 07/10/2008, 19:03

Re: Andrea Viscusi

Messaggio da leggere da silent running »

Non sono stato io mi è piaciuto parecchio,adoro queste storie ai confini della realtà che alla fine ribaltano tutto.Complimenti

e un saluto alla splendida toscana da un romano che per un po' ha vissuto lì,imparando anche la lingua indigena e tramutando il tutto in un allucinante toscano-romano :-)

dimenticata appena ritornato a roma,è bastata un'ora bloccato nel traffico capitolino
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Andrea Viscusi

Messaggio da leggere da carlo »

si, quando davanti a te il vecchio col cappello si attarda al semaforo, mentre ti sorpassa la coppietta in motorino con lei dietro col tanga di fuori, a 80 all'ora sulla destra, e nel senso inverso, ove provi a sorpassare il vecchio prima che ridiventi rosso, c'è la donna di mezza età che fa manovra per parcheggiare, guardando solo e unicamente in un punto dietro di lei, è difficile, dargli dei bischeri.
Avatar utente
silent running
Card
Card
Messaggi: 100
Iscritto il: 07/10/2008, 19:03

Re: Andrea Viscusi

Messaggio da leggere da silent running »

hai colto in pieno la poesia del traffico romano!
Rispondi