Fosforescenza

Qui ci sono tutti i microracconti che in passato hanno partecipato ai ebook MicroNASF, pubblicati e non in ebook.

Moderatori: dixit, daniele missiroli

Sondaggio

1
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
6
0
Nessun voto
7
2
40%
8
2
40%
9
1
20%
10
0
Nessun voto
 
Voti totali: 5

Giovanni P
Card
Card
Messaggi: 78
Iscritto il: 22/04/2022, 8:53

Fosforescenza

Messaggio da leggere da Giovanni P »

Fosforescenza

Respirare faceva bene alla testa, ma bruciava i polmoni. L'aria era fredda, carica di ossigeno e pulita , non ero più abituato a tutto ciò. Nel buio vidi brillare una sostanza fosforescente, doveva essere lì, non c'erano dubbi o almeno io speravo che non ci fossero.
Mi avvicinai e esultai, non ero più abituato alla fortuna. Il masso con un scala intagliata sopra brillava nel buio, il masso del diavolo esiteva. La sua radioattività non si era spenta, il bosco intorno brillava illuminato da quel piccolo sole blu.
Ultima modifica di Giovanni P il 02/03/2023, 11:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
!!Nap!!
Android
Android
Messaggi: 787
Iscritto il: 15/10/2022, 14:47

Re: Fosforescenza

Messaggio da leggere da !!Nap!! »

Sembra la scena di top gun dove il capitano racconta di come ha ritrovato la portaerei in una notte buia sopra l'oceano.

Però mi piace:
"Non era più abituato alla fortuna".

Battuta che ti ruberò.... sappilo
Avatar utente
Fedemone
Android
Android
Messaggi: 943
Iscritto il: 26/04/2022, 14:09

Re: Fosforescenza

Messaggio da leggere da Fedemone »

E' un buon incipit, ma mi manca la sostanza del racconto. Finendo così, vorrei sapere cosa è il masso e perché lo cerca, cosa è la scala intagliata, perché non è abituato all'aria buona (immagino sia legato all'ambientazione particolare ed unica in cui il racconto ambientato ma non se ne sa nulla). Rimane appunto un inizio, ma la storia sembra essere altrove...
Mi piace l'immagine della fosforescenza ma così da sola rimane un po' sprecata.
Ci penso per il voto
Giovanni P
Card
Card
Messaggi: 78
Iscritto il: 22/04/2022, 8:53

Re: Fosforescenza

Messaggio da leggere da Giovanni P »

!!Nap!! ha scritto: 29/11/2022, 14:15 Sembra la scena di top gun dove il capitano racconta di come ha ritrovato la portaerei in una notte buia sopra l'oceano.

Però mi piace:
"Non era più abituato alla fortuna".

Battuta che ti ruberò.... sappilo
SALLO
Avatar utente
!!Nap!!
Android
Android
Messaggi: 787
Iscritto il: 15/10/2022, 14:47

Re: Fosforescenza

Messaggio da leggere da !!Nap!! »

Battuta che ti ruberò...sallo
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Fosforescenza

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

A-ehm
Giovanni P ha scritto: 29/11/2022, 13:57 Respirare faceva bene alla testa, ma bruciava i polmoni.


Okay
Giovanni P ha scritto: 29/11/2022, 13:57 L'aria era fredda, carica di ossigeno e pulita da polveri di qualsiasi tipo, non ero più abituato a tutto ciò.


Dopo "tipo", punto e virgola o punto.
Giovanni P ha scritto: 29/11/2022, 13:57 Nel buio vidi brillare una sostanza fosforescente, doveva essere lì, non c'erano dubbi o almeno io speravo che non ci fossero.

Dopo "fosforescente", punto e virgola o punto.
Dopo "dubbi o", almeno tra due virgole.

Giovanni P ha scritto: 29/11/2022, 13:57 Mi avvicinai e esultai, non ero più abituato alla fortuna.
Ed esultai. Poi due punti e non virgola.
Giovanni P ha scritto: 29/11/2022, 13:57 lI masso con un scala intagliata sopra brillava nel buio, il masso del diavolo esiteva.


Manca la esse in esisteva.
Giovanni P ha scritto: 29/11/2022, 13:57 La sua radioattività non si era spenta, il bosco intorno brillava illuminato da quel piccolo sole blu.
Ci sta. Preferirei due punti dopo "spenta", ma ci sta anche la virgola.


Il racconto? Io dico otto.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Fosforescenza

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Qui però c'è gente che vota poco.

Missiroli è il più assente. Poi anche Dixit. Pure Max ogni tanto.

Mi chiedevo, al di là degli impegni personali che potrebbero motivare ritardi (e non assenze proprio), se c'è altra motivazione rispetto al fatto che un racconto incontri o meno il gusto del votante latitante.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
!!Nap!!
Android
Android
Messaggi: 787
Iscritto il: 15/10/2022, 14:47

Re: Fosforescenza

Messaggio da leggere da !!Nap!! »

Finché non bonificano io faccio lo sciopero bianco
Giovanni P
Card
Card
Messaggi: 78
Iscritto il: 22/04/2022, 8:53

Re: Fosforescenza

Messaggio da leggere da Giovanni P »

Il_Babbano ha scritto: 29/11/2022, 20:59 A-ehm
Giovanni P ha scritto: 29/11/2022, 13:57 Respirare faceva bene alla testa, ma bruciava i polmoni.


Okay
Giovanni P ha scritto: 29/11/2022, 13:57 L'aria era fredda, carica di ossigeno e pulita da polveri di qualsiasi tipo, non ero più abituato a tutto ciò.


Dopo "tipo", punto e virgola o punto.
Giovanni P ha scritto: 29/11/2022, 13:57 Nel buio vidi brillare una sostanza fosforescente, doveva essere lì, non c'erano dubbi o almeno io speravo che non ci fossero.

Dopo "fosforescente", punto e virgola o punto.
Dopo "dubbi o", almeno tra due virgole.

Giovanni P ha scritto: 29/11/2022, 13:57 Mi avvicinai e esultai, non ero più abituato alla fortuna.
Ed esultai. Poi due punti e non virgola.
Giovanni P ha scritto: 29/11/2022, 13:57 lI masso con un scala intagliata sopra brillava nel buio, il masso del diavolo esiteva.


Manca la esse in esisteva.
Giovanni P ha scritto: 29/11/2022, 13:57 La sua radioattività non si era spenta, il bosco intorno brillava illuminato da quel piccolo sole blu.
Ci sta. Preferirei due punti dopo "spenta", ma ci sta anche la virgola.


Il racconto? Io dico otto.
Grazie Babbano!
Emanuele
Chip
Chip
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/11/2021, 23:04

Re: Fosforescenza

Messaggio da leggere da Emanuele »

Bellissimo!!
Avatar utente
daniele missiroli
Android
Android
Messaggi: 1504
Iscritto il: 03/03/2015, 13:56
Località: Bologna
Contatta:

Re: Fosforescenza

Messaggio da leggere da daniele missiroli »

Ci vuole il titolo anche all'interno. :-)
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Fosforescenza

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

521: un altro racconto che ce la può fare!
Giovanni P ha scritto: 29/11/2022, 13:57 Fosforescenza

Respirare faceva bene, ma bruciava i polmoni. L'aria era fredda, carica di ossigeno e senza polveri, non ero più abituato a tutto ciò. Nel buio vidi brillare una sostanza fosforescente; doveva essere lì, non c'erano dubbi o almeno io speravo che non ce ne fossero.
Mi avvicinai ed esultai, non più abituato alla fortuna: il masso con un scala intagliata brillava nel buio, il masso del diavolo esiteva. La sua radioattività non si era spenta, il bosco intorno brillava illuminato da quel piccolo sole blu.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Rispondi