Attesa

Qui ci sono tutti i microracconti che in passato hanno partecipato ai ebook MicroNASF, pubblicati e non in ebook.

Moderatori: dixit, daniele missiroli

voto

1 E' la fine del mondo!
0
Nessun voto
2 Perché deve capitare proprio a me?
0
Nessun voto
3 Sto sognando, ora mi sveglio e sono nel mio letto
0
Nessun voto
4 Ci deve essere una via di fuga
0
Nessun voto
5 Non devo aver preso in considerazione tutte le variabili
0
Nessun voto
6 Prendo atto che non può essere diversamente
1
17%
7 Vedo di rendermi utile sino alla fine
1
17%
8 La parabola del vecchio, della tigre e della fragola
2
33%
9 Mi sento in armonia con il tutto
1
17%
10 Io sono il tutto
1
17%
 
Voti totali: 6

Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

Attesa

Messaggio da leggere da Khann »

Attesa

Qui va bene, è un ottimo posto per sedersi ed attendere.
L'impatto avverrà tra cinque minuti esatti.
Sarà rapidissimo.
Non mi accorgerò di nulla.
Di me non resterà nulla.
Nulla, tranne le immagini.
Le immagini che trasmetterò, sino alla fine.
Sono stato progettato per questo.
Sarò il testimone della catastrofe.
Poi, finalmente, cesserò di esistere.
Sono felice.
Non solo sereno, sono proprio felice.
Oh, che meraviglia quell'ape!
Ultima modifica di Khann il 12/09/2022, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fedemone
Android
Android
Messaggi: 943
Iscritto il: 26/04/2022, 14:09

Re: Attesa

Messaggio da leggere da Fedemone »

Vabbè, stavolta mi sbilancio.
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Attesa

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Otto. Cioè, buono, però (per me) poco avvincente.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Fedemone
Android
Android
Messaggi: 943
Iscritto il: 26/04/2022, 14:09

Re: Attesa

Messaggio da leggere da Fedemone »

Beh, si basa sull'opposto, la riflessione e accettazione.
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Attesa

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Appunto: vecchio, tigre e fragola ci sta.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3923
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Attesa

Messaggio da leggere da dixit »

Lo trovo un po' fumoso. E' un robot? Cosa sta per succedere? Cade un asteroide o babbo natale?
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Attesa

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

dixit ha scritto: 07/09/2022, 11:01 Lo trovo un po' fumoso. E' un robot? Cosa sta per succedere? Cade un asteroide o babbo natale?

Non la sai quella del vecchio, la tigre e la fragola, vero?

;D
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3923
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Attesa

Messaggio da leggere da dixit »

Se ero il robot mi mettevo a correre.
Comunque, se ero la fragola pensavo: ma che sfiga, questo stava per essere divorato dalle tigri e invece tocca a me
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Attesa

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

dixit ha scritto: 08/09/2022, 8:58 se ero la fragola pensavo: ma che sfiga, questo stava per essere divorato dalle tigri e invece tocca a me

Vedi che la sai? E anche lunga!
Però -ahiahiahiahi - mi cadi sul congiuntivo trapassato...
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Attesa

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

A me è piaciuto.
E' lì per testimoniare un evento giunto alla sua apoteosi ed è felice nel farlo, e riesce comunque a meravigliarsi di un'ape. Molto bello.

L'unica nota stonata è: sente la necessità di cosa? Di filmare tutto o di cessare di esistere?
Io la toglierei proprio quella frase, è inutile e fuorviante.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

Re: Attesa

Messaggio da leggere da Khann »

dixit ha scritto: 07/09/2022, 11:01 Lo trovo un po' fumoso. E' un robot? Cosa sta per succedere? Cade un asteroide o babbo natale?
Di certo è una intelligenza artificiale. Si dovrebbe intuire che ha una missione: documentare una catastrofe, non meglio definita, perché non è così importante definirla. Potrebbe trattarsi di un asteroide o della renna robotica Rudolf che è andata fuori controllo.
Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

Re: Attesa

Messaggio da leggere da Khann »

Massimo Baglione ha scritto: 09/09/2022, 13:52 A me è piaciuto.
E' lì per testimoniare un evento giunto alla sua apoteosi ed è felice nel farlo, e riesce comunque a meravigliarsi di un'ape. Molto bello.

L'unica nota stonata è: sente la necessità di cosa? Di filmare tutto o di cessare di esistere?
Io la toglierei proprio quella frase, è inutile e fuorviante.
Il messaggio è passato! Bene
Sentiva la necessità di non esistere più. In effetti, rileggendo non era così chiaro. Ho seguito il tuo consiglio e l'ho eliminata. Avevo ipotizzato di modificarla in "conoscerò il non essere", ma ho il dubbio che non riuscirebbe ad essere così immediata.
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Attesa

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Khann ha scritto: 12/09/2022, 14:48

Il messaggio è passato! Bene
Sentiva la necessità di non esistere più. In effetti, rileggendo non era così chiaro. Ho seguito il tuo consiglio e l'ho eliminata. Avevo ipotizzato di modificarla in "conoscerò il non essere", ma ho il dubbio che non riuscirebbe ad essere così immediata.

A-ehm!



Il messaggio è passato! Bene (punto)
Sentiva la necessità di non esistere più. In effetti, rileggendo (virgola) non era così chiaro. Ho seguito il tuo consiglio e l'ho eliminata. Avevo ipotizzato di modificarla in (due punti) "conoscerò il non essere", (anche punto e virgola, però nel mio caso son le cattive compagnie. E comunque solo perché prima ci starebbero i due punti, quindi in fondo solo per separare meglio il "dopo i due punti" con "quello che segue qui") ma ho il dubbio che non riuscirebbe ad essere (io ci sto, ma secondo Mastro Supremo, detto Missiroli, "a" ed "essere" starebbero insieme senza la "d", a differenza di "e" ed "essere") così immediata.


Vado, vado, vado! Metti giù quel libro: ho detto che vado!

Immagine
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

Re: Attesa

Messaggio da leggere da Khann »

Il_Babbano ha scritto: 13/09/2022, 23:24
Khann ha scritto: 12/09/2022, 14:48

Il messaggio è passato! Bene
Sentiva la necessità di non esistere più. In effetti, rileggendo non era così chiaro. Ho seguito il tuo consiglio e l'ho eliminata. Avevo ipotizzato di modificarla in "conoscerò il non essere", ma ho il dubbio che non riuscirebbe ad essere così immediata.

A-ehm!



Il messaggio è passato! Bene (punto)
Sentiva la necessità di non esistere più. In effetti, rileggendo (virgola) non era così chiaro. Ho seguito il tuo consiglio e l'ho eliminata. Avevo ipotizzato di modificarla in (due punti) "conoscerò il non essere", (anche punto e virgola, però nel mio caso son le cattive compagnie. E comunque solo perché prima ci starebbero i due punti, quindi in fondo solo per separare meglio il "dopo i due punti" con "quello che segue qui") ma ho il dubbio che non riuscirebbe ad essere (io ci sto, ma secondo Mastro Supremo, detto Missiroli, "a" ed "essere" starebbero insieme senza la "d", a differenza di "e" ed "essere") così immediata.


Vado, vado, vado! Metti giù quel libro: ho detto che vado!

Immagine
Ah, bene. Se passiamo a correggere anche i post scritti in velocità col cel, basta dirlo! Non mi era mai passato per la mente di mettermi a correggere le valangate di minchiate che leggo nei commenti, ma se vuoi la guerra, non c'è problema! Unico problema è che si rischia di generare almeno un post per ogni commento. Vedi un po' tu se ha senso.
Comunque sia, non rinuncerò mai alle eufoniche, nello scrivere. Fanno eccezione i racconti in NASF, poiché è richiesto dalle regole del gioco: mi adeguo, anche se dissento. Non rechiamo danno alla lingua italiana né in un verso né nell'altro.
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Attesa

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Khann ha scritto: 16/09/2022, 17:07 ma se vuoi la guerra, non c'è problema!
Khann, tu pensa che io son convinto di fare il simpatico, più spesso prendendo in giro la pignoleria (però costruttiva e utile) dei gestori del sito, e non per fare guerre o che.

Ho già visto che la prendi male (e sì, io ci sguazzo anche, sempre più per fare il simpatico, ma te niente, ti inalberi ogni volta e allora io alzo il tiro, che il gioco si fa anche più divertente), ma via: una guerra? A che?

Gnaa fai, te lo dico: perché se ne fanno di sviste e di errori, specie da cell e magari pure senza occhiali (almeno alla mia età, ma se non son gli occhiali, sarà un riflesso del sole in quel momento sul display, fa uguale), ma c'è una cosa che la maggior parte qui ha e che a te manca: la capacità di dire una cosa semplice come: "Oppsss! Vero, correggo".

E non c'è nemmeno bisogno di dare la colpa al cell, alla fretta, agli occhiali: è evidente che son sviste da digitazione veloce e campo visivo limitato (occhiali, riflesso, display che va in stand by, correttore satanico, fa uguale).
O tu credi che qualcuno possa pensare che tu sia così poco attento nonostante la cura che metti nella maggior parte dei - se non tutti i - racconti che scrivi? Via, lo so che lo sai; lo sai che lo sanno anche gli altri, no?
Eddai.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

Re: Attesa

Messaggio da leggere da Khann »

Il_Babbano ha scritto: 17/09/2022, 0:10
Khann ha scritto: 16/09/2022, 17:07 ma se vuoi la guerra, non c'è problema!
Khann, tu pensa che io son convinto di fare il simpatico, più spesso prendendo in giro la pignoleria (però costruttiva e utile) dei gestori del sito, e non per fare guerre o che.

Ho già visto che la prendi male (e sì, io ci sguazzo anche, sempre più per fare il simpatico, ma te niente, ti inalberi ogni volta e allora io alzo il tiro, che il gioco si fa anche più divertente), ma via: una guerra? A che?

Gnaa fai, te lo dico: perché se ne fanno di sviste e di errori, specie da cell e magari pure senza occhiali (almeno alla mia età, ma se non son gli occhiali, sarà un riflesso del sole in quel momento sul display, fa uguale), ma c'è una cosa che la maggior parte qui ha e che a te manca: la capacità di dire una cosa semplice come: "Oppsss! Vero, correggo".

E non c'è nemmeno bisogno di dare la colpa al cell, alla fretta, agli occhiali: è evidente che son sviste da digitazione veloce e campo visivo limitato (occhiali, riflesso, display che va in stand by, correttore satanico, fa uguale).
O tu credi che qualcuno possa pensare che tu sia così poco attento nonostante la cura che metti nella maggior parte dei - se non tutti i - racconti che scrivi? Via, lo so che lo sai; lo sai che lo sanno anche gli altri, no?
Eddai.
1) Più che simpatico mi sembri uno che ha serie carenze di attenzione e sente la necessità di rispondere a tutti i post, fosse solo per dire che ha mangiato male la sera prima. Senza dubbio sei un polemico della peggior specie. La gran parte dei tuoi interventi sono finalizzati alla polemica o al leccakoolismo, non certo al dialogo.
2) Ahahah, io inalberato! rileggi un po' di post e vedi chi è colui che perde la calma più spesso. Ahahah!!!
3) Quello che prende male le cose sei tu, visto che la metti sempre sul personale e se Daniele non ti avesse redarguito avresti continuato con gli insulti.
4) O hai la memoria di un criceto alcolizzato o ricordi solo ciò che vuoi. Rileggi un po' di post ai miei racconti e vedi quante volte mi hanno corretto. Ho ringraziato e, subito, corretto l'errore. Per dirne una: un errore che faccio spesso è quello di scrivere la parola sì senza l'accento. Mi è stato fatto notare ed ho ammesso candidamente che si tratta di un errore che faccio frequentemente.
5) Caro maghetto, la cura la posso mettere mentre scrivo i racconti (a parte il fatto che non mi sforzo più di tanto, li genero di getto e, la gran parte delle volte, li scrivo direttamente sul sito in pochi minuti ed è così che cambiando, aggiustando e magari non rileggendo ecc restano i refusi), non è certo quella che metto nel rispondere ad un post. Nei post scrivo in maniera decisamente più gergale, diretta, colloquiale, come faccio su tutti i social. Se tu (e non "te") mantieni una attenzione alta anche nei commenti e questo è il risultato, c'è da preoccuparsi davvero!
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Attesa

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Oh beh, è proprio così, Khann: non ci sono dubbi.

:alien:
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Rispondi