Pagina 1 di 1

Archeologia

Inviato: 08/08/2022, 19:50
da Khann
Archeologia

La sonda trasmetteva i dati dal pianeta, a tre milioni di anni luce. Nelle menti degli scienziati si formava nitida la scansione dello scavo.
- Incredibile, il manufatto alieno è praticamente intatto!
- Datazione al C14?
- 10.000 anni!
L'entusiasmo dilagava.
- Ci siamo: agglomerati di Ca, resti di esseri viventi, forse un endoscheletro.
Il capo spedizione si rabbuiò:
- Signori, ecco la causa dell'estinzione della vita in quella parte della galassia. Riconosco quel tipo di scheletro: la peggiore feccia dell' universo, l'Uomo.

Re: Archeologia

Inviato: 09/08/2022, 13:51
da Il_Babbano
Bello. Nove per me.

E lascio stare il Manuale della Santa Inquisizione, stavolta.

Re: Archeologia

Inviato: 09/08/2022, 14:27
da Massimo Baglione
Addirittura la peggiore?! Ma andiamoooo!
Che razza sfigata che siamo ahahahù

Re: Archeologia

Inviato: 09/08/2022, 14:29
da Il_Babbano
Beh, finché non vien fuori una razza di sole suocere, non temiamo concorrenza.

Re: Archeologia

Inviato: 09/08/2022, 16:28
da Khann
Massimo Baglione ha scritto: 09/08/2022, 14:27 Addirittura la peggiore?! Ma andiamoooo!
Che razza sfigata che siamo ahahahù
Questo racconto è ambientato molto in là nel futuro e secondo me noi umani non abbiamo ancora dato il peggio di noi...

Re: Archeologia

Inviato: 09/08/2022, 22:42
da Il_Babbano
Khann ha scritto: 09/08/2022, 16:28 noi umani non abbiamo ancora dato il peggio di noi...
Beh, però dai, ci siamo dati da fare dall'alba dei tempi mica poco per stare sul podio - magari non lo abbiamo fatto tutti né tutti insieme, ma a fronte di qualche (per dire, come simbolo) Madre Teresa di Calcutta, abbiamo sfornato non pochi mostri, e non tanto (o non solo) i vari Attila, Torquemada, Hitler, Mengele, ma anche, al di là dei tanti carnefici di mestiere di ogni tempo e luogo, gli sterminatori di specie animali e vegetali, gli sversatori di rifiuti "speciali" (che poi, a fronte di questi, abbiamo anche i produttori dei suddetti rifiuti a livello industriale - non che si debbano chiudere le industrie, capiamoci, è che c'è modo e modo e qualcuno proprio non ne ha avuto - come nel caso dell'eternit, brevettato nel 1901, che chi era ai vertici in quelle industrie, dopo una cinquantina d'anni sapeva per forza, ma è andato avanti lo stesso: prime prove certe 1960, primo processo 1981, messa al bando 1992 - cioè dai: 30 anni, anche a pensare che nessuno se ne fosse accorto prima) passando per i venditori di talidomide alle donne gravide (sapendo, tra l'altro, di quel che avrebbe causato, almeno dopo i primi casi), i vari costruttori e commercianti di bombe "per garantire la pace" (specie in paesi dove quei costruttori e quei venditori non vivono) .


Cioè, la lista è lunga e a spulciarla bene ci vorrebbero quei 50.000 anni, da che uno ha scoperto che un bastone rompeva meglio il cranio al suo vicino che l'uso delle mani nude (e solo poi ha capito che poteva usarlo anche come stampella) alle ricerche sull'atomo perché la scienza non si ferma (e poi in realtà serviva anzitutto una bomba, che si potessero fare, al di là di quel che uno ne pensi, centrali per uso civile, ci si è arrivati dopo, prima la bomba) o all' esplorazione dello spazio che per prima era: "guarda, se voglio ti colpisco on un missile anche che stai dall'altra parte del mondo" (e solo dopo e già che ci siamo, vabbè, guardiano un po' anche questi pianeti e queste stelle, hai cisto mai che troviamo un'arma più grossa).

Magari possiamo fare di peggio, però è solo una questione tecnologica: lo spirito giusto qualcuno di noi umani ce lo ha messo dall'alba dei tempi e non ha mai mollato.

Per fortuna non tutti, forse nemmeno altro che una minoranza (molto potente), ma di certo ci piazziamo bene nell'universo.