Rabbia repressa

Qui ci sono tutti i microracconti che in passato hanno partecipato ai ebook MicroNASF, pubblicati e non in ebook.

Moderatori: dixit, daniele missiroli

voto

1 Spappolare il cranio del cretino che non mi lascia sorpassare
0
Nessun voto
2 Aprire con una accetta la cassa toracica del tizio che continua a parlare per tutto il film
0
Nessun voto
3 Sciogliere nell'acido le dita del collega che sgraffigna di continuo le graffette dalla mia scrivania
0
Nessun voto
4 Cavare gli occhi, con i ferri da maglia, alla vicina che non si fa mai i cazzi suoi e sta sempre alla finestra a sferruzzare
0
Nessun voto
5 Evirare senza anestesia il condomino che continua a dare festini fino alle 4 di mattina tutti i venerdì
0
Nessun voto
6 Asportare un rene con un coltello da cucina alla gentile signora del piano di sopra che bagna le piante solo quando ho la biancheria a stendere
0
Nessun voto
7 Strappare la lingua con le pinze incandescenti ai giornalisti che non sono in grado nemmeno di leggere cosa hanno scritto nei loro servizi
2
50%
8 Attaccare i morsetti della batteria ai genitali di tutti i complottisti che cercano accoliti sui social network
2
50%
9 Affogare nell'olio bollente il capufficio che non è capace di dare consigli, ma sa solo criticare e insultare
0
Nessun voto
10 Infilare in una Iron Maiden chiunque decida di contraddirmi
0
Nessun voto
 
Voti totali: 4

Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

Rabbia repressa

Messaggio da leggere da Khann »

Rabbia repressa

Il volto rosso di schizzi, nella destra ancora il rasoio, nella sinistra il cuore pulsante, nell'aria l' ansimare dell'uomo morente, l'odore di ferro del sangue vero. Nulla più.
In strada nessuna sirena, alla porta nessun poliziotto del N.A.S.F, il Nucleo Anti Sofferenza Fisica.
Dopo venti anni di rabbia repressa, aveva potuto torturare e uccidere già 13 persone, in piena legalità. Niente più robot che fingevano di soffrire. Era tutto vero: il parlamento aveva abolito ogni diritto dei cloni, completamente e definitivamente.
Ultima modifica di Khann il 07/07/2022, 12:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

Re: rabbia repressa

Messaggio da leggere da Khann »

Prima che me lo chiediate: i voti non sono tratti da eventi autobiografici. Non vivo in condominio, non ho nessuno che abita sopra di me, non ci sono vecchiette in pensione che si affacciano al mio cortile o terrazzo, non ho capufficio né colleghi... purtroppo....
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Rabbia repressa

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Carino.
Toglierei la ripetizione "tutto - tutti" nell'ultima frase.
Vita da condominio... puah! Dopo 20 anni ne sono uscito (malconcio, ma vivo).
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Fedemone
Android
Android
Messaggi: 943
Iscritto il: 26/04/2022, 14:09

Re: Rabbia repressa

Messaggio da leggere da Fedemone »

Non male davvero
Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

Re: Rabbia repressa

Messaggio da leggere da Khann »

Massimo Baglione ha scritto: 06/07/2022, 15:39 Carino.
Toglierei la ripetizione "tutto - tutti" nell'ultima frase.
Vita da condominio... puah! Dopo 20 anni ne sono uscito (malconcio, ma vivo).
Fatto, grazie.
Brutta cosa il condominio...
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Rabbia repressa

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Massì, buono
Ero incerto tra 7 e 8, quindi 8. Però la scala 1-10: secondo me qualche punto sarebbe da riordinare, cioè se 1=meno fastidioso e 10 = massimamente urtante, parlare per tutto il film deve avere un punteggio più alto della vicina impicciona, per dire, la quale però è più fastidiosa di quella che bagna le piante solo sulla tua biancheria stesa.

Oh beh, poi ciascuno vive il condominio come vuole, eh?! Io mica mi offendo perché quello di sotto stende solo quando bagno le piante, o col Giorgetti dell'interno 3A che non è capace di ascoltare altro mentee parla, o con Bianchini del 5B che dorme ogni volta che do una festa, o con Rossetti del 7F, lui e la sua carta da parati rosa che ha fatto mettere la settimana scorsa, prima che venisse a trovarlo quella ragazza mai vista prima perché abita nel quartiere Rubetti, in quella casa dove hanno rubato ieri, che il portinaio non sa nulla ma tiene un gatto e...
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Rispondi